Jump to content

Citroen C4 metano


Giovanni79

Post consigliati

io non ho capito perchè si sta scrivendo fiumi di parole quando si tratta del CLASSICO PROBLEMA che hanno TUTTE le CITROEN che montano l'impianto.

La mia C3 aveva lo stesso.

 

PER RISOLVERO? Esiste, come tutti sanno qui dentro, un emulatore della AEB che può essere installato indipendentemente dalla marca di impianto prescelta.

 

Fine della messa!

Link to comment
Share on other sites

io non ho capito perchè si sta scrivendo fiumi di parole quando si tratta del CLASSICO PROBLEMA che hanno TUTTE le CITROEN che montano l'impianto.

La mia C3 aveva lo stesso.

 

PER RISOLVERO? Esiste, come tutti sanno qui dentro, un emulatore della AEB che può essere installato indipendentemente dalla marca di impianto prescelta.

 

Fine della messa!

 

Non sono fiumi di parole... non è solo l'AEB che è in grado di fare un relè con una resistenza... si cercava di farlo capire alla persona interessata. :blink:

Link to comment
Share on other sites

ciao frank 83, stavamo solo cercando di capire se il dispositivo era montato e se si se era collegato correttamente, perche' sembrava avesse un funzionamento anomalo..lo so che tutte le Citroen e peugeot( mettiamoci anche Renault) hanno problemi sull'indicatore della benzina...

Link to comment
Share on other sites

ciao frank 83, stavamo solo cercando di capire se il dispositivo era montato e se si se era collegato correttamente, perche' sembrava avesse un funzionamento anomalo..lo so che tutte le Citroen e peugeot( mettiamoci anche Renault) hanno problemi sull'indicatore della benzina...

 

Aggiungiamoci anche qualche Volvo e Honda...

Link to comment
Share on other sites

ciao frank 83, stavamo solo cercando di capire se il dispositivo era montato e se si se era collegato correttamente, perche' sembrava avesse un funzionamento anomalo..lo so che tutte le Citroen e peugeot( mettiamoci anche Renault) hanno problemi sull'indicatore della benzina...

 

Aggiungiamoci anche qualche Volvo e Honda...

 

No, non che mi risulti... qualche Lexus e qualche Mercedes ma Nissan no che io sappia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Mi re-inserisco nella discussione tornando al discorso C4. Dunque...inizio settimana facendo il collaudo dell'impianto il gasista era pronto per sistemarmi il problema dell'indicatore e infatti ritirata l'auto mi ha confermato che era tutto ok. L'auto gliel'avevo lasciata con circa 1/4 di serbatoio pieno ma con l'indicatore in riserva visto che ci giravo da più di una settimana. Accendo l'auto e mi da ancora riserva! allora sconsolato riscendo dall'auto e domando come mai. Lui mi risponde che dovevo obbligatoriamente fare benzina per far tornare la visualizzazione corretta e fare in modo che la modifica iniziasse a fare il suo dovere.

Fatto rifornimento mi segnava metà serbatoio esatto. Il giorno stesso ho fatto un po' di km facendo scendere di una tacca l'indicatore. Spegnendo e accendendo l'auto magicamente l'indicatore è tornato a segnalarmi serbatoio a metà. Anche ieri ho fatto dei km...una tacca scesa...previsione di percorrenza 240 km....e al successivo spegnimento/riavvio è di nuovo tornato a metà salendo con la previsione di percorrenza a 270.

 

Bo...al momento ho fatto solo pochi km....in questi giorni testo meglio ma pare e sottolineo "pare" funzionare.

 

Sarò più precisio tra qualche giorno. :huh:

 

Ha "cazzato" una volta sola...proprio stamattina che spegnendo e riaccendendo mi segnava riserva. Ma poi è tornato alla solita "metà".

 

Quando ho ritirato l'auto ero un po' di premura perchè avevo un appuntamento e non ho chiesto "cosa era stato fatto" ma salvo imprevisti devo tornare la prossima settimana per il libretto dell'auto e chiedo cosa effettivamente è stato fatto. :D

Ma...a parer mio sono intervenuti solo via software...ma posso sbagliarmi.

 

 

Per il momento vi ringrazio per le info e i consigli dati! :unsure:

 

Vi tengo aggiornati sul da farsi.

 

______________

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Mi re-inserisco nella discussione tornando al discorso C4. Dunque...inizio settimana facendo il collaudo dell'impianto il gasista era pronto per sistemarmi il problema dell'indicatore e infatti ritirata l'auto mi ha confermato che era tutto ok. L'auto gliel'avevo lasciata con circa 1/4 di serbatoio pieno ma con l'indicatore in riserva visto che ci giravo da più di una settimana. Accendo l'auto e mi da ancora riserva! allora sconsolato riscendo dall'auto e domando come mai. Lui mi risponde che dovevo obbligatoriamente fare benzina per far tornare la visualizzazione corretta e fare in modo che la modifica iniziasse a fare il suo dovere.

Fatto rifornimento mi segnava metà serbatoio esatto. Il giorno stesso ho fatto un po' di km facendo scendere di una tacca l'indicatore. Spegnendo e accendendo l'auto magicamente l'indicatore è tornato a segnalarmi serbatoio a metà. Anche ieri ho fatto dei km...una tacca scesa...previsione di percorrenza 240 km....e al successivo spegnimento/riavvio è di nuovo tornato a metà salendo con la previsione di percorrenza a 270.

 

Bo...al momento ho fatto solo pochi km....in questi giorni testo meglio ma pare e sottolineo "pare" funzionare.

 

Sarò più precisio tra qualche giorno. :huh:

 

Ha "cazzato" una volta sola...proprio stamattina che spegnendo e riaccendendo mi segnava riserva. Ma poi è tornato alla solita "metà".

 

Quando ho ritirato l'auto ero un po' di premura perchè avevo un appuntamento e non ho chiesto "cosa era stato fatto" ma salvo imprevisti devo tornare la prossima settimana per il libretto dell'auto e chiedo cosa effettivamente è stato fatto. :D

Ma...a parer mio sono intervenuti solo via software...ma posso sbagliarmi.

 

 

Per il momento vi ringrazio per le info e i consigli dati! :unsure:

 

Vi tengo aggiornati sul da farsi.

 

______________

Giovanni

 

 

Si soprattutto se dici che sono stati fatti solo interventi via software!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Come promesso mi sono informato sulla modifica effettuata presso il gasista. Avevate ragione voi...sono io che per qualche motivo strano avevo capito male. E' stato proprio istallato "secondo uno schema" un apparecchietto o meglio un emulatore (grande pochi centimetri) che va proprio a resettare ciò che da il livello della benzina impedendo che lo tenga in memoria. Quindi andando l'indicatore scende comunque ma basta spegnere ed accendere che magicamente torna al livello iniziale.

Mi ha parlato degli emulatori AEB che ha montato su diverse vetture che avevano il mio stesso problema...ma in alcune auto non funzionavano. Poi ha trovato quelli giusti.

 

Quando ha parlato di computer (e su quello che ho capito male) intendeva che aveva già lo schema da stampare da Pc ma non aveva ancora gli apparecchietti. E' quello che mi ha tratto in errore.

 

Per il momento pare che questo problema sia legato principalmente ad auto del gruppo PSA anche se sicuramente ce ne sono delle altre.

 

Pare inoltre che su alcune auto (parlando di Citroen C4) senza alcuna modifica già la centralina resetta la lettura del carburante ad ogni spegnimento. Boooo...auto uguali...magari di 1 mese di differenza ma con comportamenti diversi. Mistero dell'elettronica.

 

Per il momento rinnovo i ringraziamenti per i consigli dati!

 

Buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...