Jump to content

Andamento costo GPL

skimans

Post consigliati

• Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Barile di petrolio a 80$

benzina a 1.26 dalle mie parti....

ora aspettiamo la botta speculativa sul GPL

E' vero ma devi pero calcolare che da contraltare c'è la forte rivalutazione dell'euro rispetto al dollaro avvenuta negli ultimi mesi, quindi sulla carta non è variato granchè come valori anchè se il mercato lo fanno sempre loro quindi c'è da aspettarsi l'aumento del gpl che cmq rientrerebbe nella normalità stagionale.

A prescindere da tutto credo che il rallentamento dell'economia globale sia solo una piccola pausa prima di un affondo deciso che arriverà nei prossimi mesi....bisogna fare i conti con le aziende che hanno chiuso e con chi ha perso il lavoro......i prezzi ritorneranno a scendere....altro che ripresa!

Saluti!

• 2 weeks later...

Barile di petrolio a 80$

E' vero ma devi pero calcolare che da contraltare c'è la forte rivalutazione dell'euro rispetto al dollaro avvenuta negli ultimi mesi, quindi sulla carta non è variato granchè come valori anchè se il mercato lo fanno sempre loro quindi c'è da aspettarsi l'aumento del gpl che cmq rientrerebbe nella normalità stagionale.

A prescindere da tutto credo che il rallentamento dell'economia globale sia solo una piccola pausa prima di un affondo deciso che arriverà nei prossimi mesi....bisogna fare i conti con le aziende che hanno chiuso e con chi ha perso il lavoro......i prezzi ritorneranno a scendere....altro che ripresa!

Saluti!

Esatto la rivalutazione dell'euro...che però i petrolieri sembrano dimenticarsi...costantemente...non so se i prezzi scenderanno...i dati di ottobre danno una timida ripresa dell'inflazione , che qualcuno scambia già per ripresa...non si rendono conto che in realtà da qui a a qualche mese ci saranno altri 600-700.000 nuovi disoccupati, la fine degli ammortizzatori sociali e la fine degli incentivi statali alla rottamazione...

E la benzina stamatina l'ho vista a 1,28...

in compenso per il momento GPL stabile a 0,499

Vedremo...

Barile di petrolio a 80$

Saluti!

Esatto la rivalutazione dell'euro...che però i petrolieri sembrano dimenticarsi...costantemente...non so se i prezzi scenderanno...i dati di ottobre danno una timida ripresa dell'inflazione , che qualcuno scambia già per ripresa...non si rendono conto che in realtà da qui a a qualche mese ci saranno altri 600-700.000 nuovi disoccupati, la fine degli ammortizzatori sociali e la fine degli incentivi statali alla rottamazione...

E la benzina stamatina l'ho vista a 1,28...

in compenso per il momento GPL stabile a 0,499

Vedremo...

Agip zona Brescia, ieri 0,53 oggi 0,56

A Passirana dal buon Pasquale sempre 515

passato a rifornire stasera...passato a 0,545 :lol:

Sta nel normale ordine delle cose ed è ampiamente previsto l'andamento dei prezzi del gpl durante l'inverno aumenta per scndere di nuovo nella bella stagione, succede da decenni, quindi nessun allarme anzi, questa stagione hanno iniziato piu' tardi del solito a variare i prezzi considerando i prezzi attuali della benza e del gasolio noi gasati siamo ampiamente a sconto e cosi rimarremo...tranquilli.

Saluti!

scusate ma oltre che il prezzo non conta la bonta' del prodotto? nel senso un gpl a .55 buono non rende piu' kilometri di uno .50 ma molto piu' sporco?

In teoria si. Personalmete non ho notato una correlazione tra prezzo più elevato e rendimento maggiore.

Se non ricordo male ho letto sul forum di utenti che invece hanno notato questa correlazione.

Mi è successo di pagarlo più caro del solito ed avere problemi e viceversa, quindi almeno nel mio caso la cosa non funziona.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...