virusalfa74 0 Postato 4 Giugno 2009 Report Share Postato 4 Giugno 2009 bè da un pò di mesi stava scendendo... ricordo che in inverno lo avevamo a 0.65.... ciao Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 4 Giugno 2009 Author Report Share Postato 4 Giugno 2009 aumento anche quà in prov. di Bg da 0,540 a 0,550... vabbè ...se resta così ci può stare.. Quote Link to post Share on other sites
enjoyash 0 Postato 4 Giugno 2009 Report Share Postato 4 Giugno 2009 4 € su 1.000 litri son 4 millesimi, quindi dovrebbe aumentare di 4 millesimi o stare stabile se il gasaro riduce di poco il suo margine, non mi preoccuperei piuttosto sta benzina che continua ad aumentare a tripla velocità rispetto al gasolio propri non capisco...capisco la minor domanda di gasolio per la crisi, ma boh non capisco comunque Quote Link to post Share on other sites
robur00 0 Postato 5 Giugno 2009 Report Share Postato 5 Giugno 2009 Anche da me hanno aumentato un po' tutti, esclusa la mia fidata Esso che è stabile a 0,523 Ho parlato troppo presto. E' salita a .533 Quote Link to post Share on other sites
Waterfall 0 Postato 5 Giugno 2009 Report Share Postato 5 Giugno 2009 Qui da me(acireale - capomulini) è calato passando da 0,495 a 0,485.. chissà quanto durerà visto che in tutta italia sta aumentando... Quote Link to post Share on other sites
ilnebuz 0 Postato 5 Giugno 2009 Report Share Postato 5 Giugno 2009 Secondo me l'aumento della benzina è voluto, vista la crisi spingono il più possibile la gente verso il gpl. Ormai è diventato un punto saldo di molte case e viene utilizzato come metro di paragone anche nelle pubblicità, più aumenta la forbice e più auto a gpl vendono grazie agli ecoincentivi. visto che il governo ha meno problemi a ritoccare il prezzo della benzina si lancia su quello.... Quote Link to post Share on other sites
tmik 0 Postato 5 Giugno 2009 Report Share Postato 5 Giugno 2009 Secondo me l'aumento della benzina è voluto, vista la crisi spingono il più possibile la gente verso il gpl. Ormai è diventato un punto saldo di molte case e viene utilizzato come metro di paragone anche nelle pubblicità, più aumenta la forbice e più auto a gpl vendono grazie agli ecoincentivi. visto che il governo ha meno problemi a ritoccare il prezzo della benzina si lancia su quello.... non credo se ne approfitteranno come sempre ....qui a parma in 2 giorni all'agip è passato da 0.526 a 0.556 non credo sia un aumento giustificato... Quote Link to post Share on other sites
Robb74 0 Postato 5 Giugno 2009 Report Share Postato 5 Giugno 2009 A Pinerolo (TO) ha cominciato a salire: 0.559 all'Agip (2 settimane fa era 0.539) Scusa, a quale Agip ti riferisci? io ho fatto ieri all'Agip nuovo sulla circonvallazione con Gas Socogas a 0,529 Mentre sulla Pinerolo-Torino a Beinasco l'Agip è salito da 0,543 a 0,558... sicuro che per un po' non mi vedrà far rifornimento lì Quote Link to post Share on other sites
checco66 0 Postato 5 Giugno 2009 Report Share Postato 5 Giugno 2009 Attendo di vedere il contract price del GPL per giugno, se non ci saranno grossi aumenti allora direi che eventuali aumenti al distributore che a quel che dite sono ricominciati saranno pura speculazione. purrtroppo c'è poco da attendere, il gpl stà aumnentando in maniera esagerata. Ricordate tutti lo scorso anno, quando il petrolio aumentava ogni giorno, il gpl rimaneva fermo o aumentava di qualche millesimo. Ora ad ogni ritocco della benzina il gpl si adegua, almeno qui a Roma, dove ad esempio in meno di un mese l' agip ha fatto 0,54-->0,52-->0,56. in pratica hanno semplicemente agganciato il prezzo gpl all' andamento del petrolio (mentre prima ne rimaneva quasi sganciato) Spero solo che non faccia la fine del prezzo del gasolio, dove dopo un'orgia di naftoni tutti a pentirsi dell' acquisto causa pareggio prezzo benza nafta, anche se il governo le accise che perde dalla vendita della benza/gasolio da qualche parte le deve recuperare :-( Quote Link to post Share on other sites
Robb74 0 Postato 5 Giugno 2009 Report Share Postato 5 Giugno 2009 Bisogna considerare anche il fatto che in estate la gente nei weekend si muove di più, quindi più richiesta. Durante il ponte del 2 giugno ho visto il benzinaio del mio paese aumentare benzina e gasolio il venerdì sera, prima dell'entrata in funzione del self service che fa lo sconto (quindi lo sconto applicato rispetto alla mattina è stato minore!) visto che sarebbe rimasto così tutto il weekend fino al 3 giugno alla riapertura. Questa è vera e pura speculazione Stessa cosa viene applicata al GPL Ho notato la cosa la scorsa estate quando ho preso l'auto a gpl. Nel torinese quando la Fiat è chiusa praticamente Torino e dintorni si svuota, circolano poche auto, anche la tangenziale è deserta. I distributori abbassano il prezzo. Buono per me che lavoravo lo stesso in quel periodo e quindi ho beneficiato... A settembre alla ripresa del lavoro magicamente i distributori hanno aumentato ricordo da 0,650 a 0,675 e più. I furboni quindi sono anche i distributori, non solo le case petrolifere e gli speculatori finanziari Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 5 Giugno 2009 Report Share Postato 5 Giugno 2009 Ieri desenzano del garda Total 0.504. è sceso di 3/3.5 centesimi rispetto a qualche giorno fa..... si sarà sbagliato a mettere il prezzo? Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 6 Giugno 2009 Author Report Share Postato 6 Giugno 2009 anche il diesel è aumentato...da me è a 1,103... quindi...va bene così Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 6 Giugno 2009 Report Share Postato 6 Giugno 2009 anche il diesel è aumentato...da me è a 1,103... quindi...va bene così Porcazozza, anche qui aumenti in vista!!!!! Qui a Bari da 0,525 a 0,535€/l alla Gasauto(prezzo più basso )....bastardi speculatori... Saluti! Quote Link to post Share on other sites
Marzuoli 0 Postato 6 Giugno 2009 Report Share Postato 6 Giugno 2009 Shell a Castelmella (BS) 0,499 stabile da 3 settimane !!! Speriamo non se ne accorga !! Quote Link to post Share on other sites
Hart64 0 Postato 8 Giugno 2009 Report Share Postato 8 Giugno 2009 Frosinone città distributore Agip qui è quasi monopolio 0.531 shell fino a venerdì 4 giugno 0.495 unico distributore diverso Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora