Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 € su 1.000 litri son 4 millesimi, quindi dovrebbe aumentare di 4 millesimi o stare stabile se il gasaro riduce di poco il suo margine, non mi preoccuperei

 

piuttosto sta benzina che continua ad aumentare a tripla velocità rispetto al gasolio propri non capisco...capisco la minor domanda di gasolio per la crisi, ma boh non capisco comunque

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'aumento della benzina è voluto, vista la crisi spingono il più possibile la gente verso il gpl.

Ormai è diventato un punto saldo di molte case e viene utilizzato come metro di paragone anche nelle pubblicità, più aumenta la forbice e più auto a gpl vendono grazie agli ecoincentivi. visto che il governo ha meno problemi a ritoccare il prezzo della benzina si lancia su quello....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'aumento della benzina è voluto, vista la crisi spingono il più possibile la gente verso il gpl.

Ormai è diventato un punto saldo di molte case e viene utilizzato come metro di paragone anche nelle pubblicità, più aumenta la forbice e più auto a gpl vendono grazie agli ecoincentivi. visto che il governo ha meno problemi a ritoccare il prezzo della benzina si lancia su quello....

 

non credo se ne approfitteranno come sempre :) ....qui a parma in 2 giorni all'agip è passato da 0.526 a 0.556 ;) non credo sia un aumento giustificato...

Link to comment
Share on other sites

A Pinerolo (TO) ha cominciato a salire: 0.559 all'Agip (2 settimane fa era 0.539)

 

Scusa, a quale Agip ti riferisci?

io ho fatto ieri all'Agip nuovo sulla circonvallazione con Gas Socogas a 0,529

 

Mentre sulla Pinerolo-Torino a Beinasco l'Agip è salito da 0,543 a 0,558... sicuro che per un po' non mi vedrà far rifornimento lì :)

Link to comment
Share on other sites

 

Attendo di vedere il contract price del GPL per giugno, se non ci saranno grossi aumenti allora direi che eventuali aumenti al distributore che a quel che dite sono ricominciati saranno pura speculazione.

 

 

purrtroppo c'è poco da attendere, il gpl stà aumnentando in maniera esagerata.

Ricordate tutti lo scorso anno, quando il petrolio aumentava ogni giorno, il gpl rimaneva fermo o aumentava di qualche millesimo.

Ora ad ogni ritocco della benzina il gpl si adegua, almeno qui a Roma, dove ad esempio in meno di un mese l' agip ha fatto 0,54-->0,52-->0,56.

 

in pratica hanno semplicemente agganciato il prezzo gpl all' andamento del petrolio (mentre prima ne rimaneva quasi sganciato)

 

Spero solo che non faccia la fine del prezzo del gasolio, dove dopo un'orgia di naftoni tutti a pentirsi dell' acquisto causa pareggio prezzo benza nafta, anche se il governo le accise che perde dalla vendita della benza/gasolio da qualche parte le deve recuperare :-(

Link to comment
Share on other sites

Bisogna considerare anche il fatto che in estate la gente nei weekend si muove di più, quindi più richiesta. Durante il ponte del 2 giugno ho visto il benzinaio del mio paese aumentare benzina e gasolio il venerdì sera, prima dell'entrata in funzione del self service che fa lo sconto (quindi lo sconto applicato rispetto alla mattina è stato minore!) visto che sarebbe rimasto così tutto il weekend fino al 3 giugno alla riapertura.

Questa è vera e pura speculazione

Stessa cosa viene applicata al GPL

Ho notato la cosa la scorsa estate quando ho preso l'auto a gpl. Nel torinese quando la Fiat è chiusa praticamente Torino e dintorni si svuota, circolano poche auto, anche la tangenziale è deserta. I distributori abbassano il prezzo. Buono per me che lavoravo lo stesso in quel periodo e quindi ho beneficiato...

A settembre alla ripresa del lavoro magicamente i distributori hanno aumentato ricordo da 0,650 a 0,675 e più.

I furboni quindi sono anche i distributori, non solo le case petrolifere e gli speculatori finanziari

Link to comment
Share on other sites

anche il diesel è aumentato...da me è a 1,103... :D

quindi...va bene così ;)

Porcazozza, anche qui aumenti in vista!!!!! :rolleyes: :huh: ;) Qui a Bari da 0,525 a 0,535€/l alla Gasauto(prezzo più basso ;) )....bastardi speculatori... :D :ph34r:

 

Saluti! ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...