Jump to content

Andamento costo GPL

Post consigliati

raffica di aumenti, che palle.

qui ancora stabile, vediamo a prox pieno....

la benzina è una ladreria, non capisco perchè il gasolio si trova ancora sotto 1,05 e la verde oramai a non meno di 1,25, quando prima della crisi costavano uguale.

perchè il gasolio, come il gpl, aumenta di più l'inverno quando c'è richiesta anche x riscaldamento ;)

Il gasolio è basso perchè ci sono un sacco di mezzi pesanti fermi così come i mezzi industriali causa crisi, quindi meno richiesta e i prezzi scendono. Aggiungiamoci che la crescita del parco auto privato diesel ormai ha messo la retromarcia quindi viene a mancare anche quella componente.

A questo si aggiunge in misura minore però rispetto al passato, visto che ormai le caldaie a gasolio sono sempre meno, il calo estivo della domanda.

Risultato, per chi ha l'auto a gasolio non va malissimo.

Per la benzina direi che chi dice speculazione ha buone probabilità di averci azzeccato, ahinoi non è una novità.

Il GPL per ora dalle mie parti è stabile, ma non mi stupirei se iniziasse a salire, non per ragioni di prezzi della materia prima ma per "stare dietro" al prezzo della benzina.

In effetti ormai quota circa il 40/42% del prezzo della benzina, in percentuale siano ai livelli di quando la benzina stava a 1,50€/Lt quindi se questa continua a salire temo un effetto traino.

Attendo di vedere il contract price del GPL per giugno, se non ci saranno grossi aumenti allora direi che eventuali aumenti al distributore che a quel che dite sono ricominciati saranno pura speculazione.

• Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

raffica di aumenti, che palle.

qui ancora stabile, vediamo a prox pieno....

la benzina è una ladreria, non capisco perchè il gasolio si trova ancora sotto 1,05 e la verde oramai a non meno di 1,25, quando prima della crisi costavano uguale.

perchè il gasolio, come il gpl, aumenta di più l'inverno quando c'è richiesta anche x riscaldamento ;)

mah per la verità il pareggio con la verde si è avuto proprio durante l'estate 2008

ah il mio IP di Padova è stabile a 0,485. 470 km con 16 euro + la benzina

per Iceberg: sapevo anche io che il gasolio è calato per via della minore domanda, ma come si spiega l'aumento della benzina allora? non credo che vi sia una maggiore domanda rispetto a soli 3 mesi fa. e il petrolio è aumentato di poco...

mah per la verità il pareggio con la verde si è avuto proprio durante l'estate 2008

ah il mio IP di Padova è stabile a 0,485. 470 km con 16 euro + la benzina

per Iceberg: sapevo anche io che il gasolio è calato per via della minore domanda, ma come si spiega l'aumento della benzina allora? non credo che vi sia una maggiore domanda rispetto a soli 3 mesi fa. e il petrolio è aumentato di poco...

Fondamentalmente al momento e senza entrare nel dettaglio sulla benzina c'è una grossa componente speculativa, che pure con domanda debole la spinge in alto,

E' anche vero che l'estate è la stagione delle benzine specie negli Usa dove c'è forte domanda.

Inoltre zitto zitto il petrolio pur con dollaro debole, ormai si avvicina ai 70$ al barile...mettiamo tutto insieme e la benzina sale e parecchio. Oggi l'ho vista a 1,31€/litro in un distributore tornando verso casa......

sulla val sugana distributore LORO ho fatto il pieno a 0.498 che è il mio record personale da quando ho installato l'impianto....magare avere sti prezzi vicino casa....qui a BZ siamo a 0.546-.0.550

per il ponte del 2 giugno sono stato dalle parti di firenze, e lì ho trovato alcuni distributori di marca beyfin, a 0.509...gli altri eran tutti sui 0.55....

dalle mie parti, basso lazio, nn ci sono questi generici...

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...