Jump to content

Andamento costo GPL

Post consigliati

Un bell'aumentino mentre sto decidendo se mettere l'impianto alla nuova arrivata- punto evo 1.2... :(

Ma si, non sono quei 10 cent che fanno la differenza, anche perché non è che gli altri carburanti stanno fermi. Quando ho messo l'impianto la prima volta ricordo benissimo che facevo i calcoli utilizzando 0,75 per il gpl, e la benzina poco più del doppio

• Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Di per sè essendo consumo reale (non da ciclo) è discreto, alla fine l'uso misto urbano/extraurbano è quello dove il piccolo 1.2 fire abbinato ai rapporti corti rende al meglio; immagino che andando solo in extraurbano si possa arrivare anche a 6 l/100 km... è la broda che costa troppo. :ph34r:

• 1 month later...

Il mio gasaro di fiducia (total) è tornato da un po a 579,...ne ho un altro in zona a 564. Pero il total ha la raccolta punti e sconti che a fine anno fanno almeno 2 pieni gratis

io metto alla Tamoil che ha gli sconti per chi paga con carte delle Poste.

• 8 months later...

Nella zona di Pinerolo che si affaccia verso Torino a forza di piccoli ritocchi verso l'alto attualmente si sta sui 0.6€.
Strano piuttosto il distributore ENI sulla A55, da sempre il più caro dei 3-4 dell'area che da una decina di giorni ha il prezzo a 0.589, più basso anche di enercoop, che rappresentava da sempre il minimo...

Nella zona di Pinerolo che si affaccia verso Torino a forza di piccoli ritocchi verso l'alto attualmente si sta sui 0.6€.

Strano piuttosto il distributore ENI sulla A55, da sempre il più caro dei 3-4 dell'area che da una decina di giorni ha il prezzo a 0.589, più basso anche di enercoop, che rappresentava da sempre il minimo...

...si, il motivo e' perche deve sono in guerra aperta con la pompa bianca che c'e' circa 2km dopo che oltre che esser piu economica e' aperta h24/7 e sempre servita (Eni dopo le 22 paghi anticipato e poi fai-da-te anche gpl)

• 4 weeks later...

oggi c.è stato l.attentato a l'oleodotto in Libia.... subito il petrolio a wallstreet è volato ad oltre 60 dollari al barile....vedremo dove arriva il GPL!

Secondo me a sto giro Lo fanno arrivare a 0.80 sulle statali e pocomeno di 1€ alle pompe piu care in autostrada

oggi c.è stato l.attentato a l'oleodotto in Libia.... subito il petrolio a wallstreet è volato ad oltre 60 dollari al barile....vedremo dove arriva il GPL!

Secondo me a sto giro Lo fanno arrivare a 0.80 sulle statali e pocomeno di 1€ alle pompe piu care in autostrada

Non penso, probabilmente ci sarà un aumento, ma dubito che questo inverno vedremo più di 0,7 (autostrade a parte che fanno un po' quello che gli pare). In ogni caso 0,8 sono valori che ricordo benissimo in un passato non troppo remoto, quando ho iniziato a girare a gpl (2011-2012), e comunque già all'epoca, nonostante i prezzi, conveniva lo stesso

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...