Jump to content

Andamento costo GPL

skimans

Post consigliati

0,519 ad Arcola, gia'...

Oltretutto in questo periodo il grossista di Livorno, che fornisce tutti i distributori di gpl di diverse province (tra cui MS e SP), era chiuso per ferie, per cui il gpl e' arrivato direttamente dal deposito della Liquigas di MI, ma era praticamente propano puro... :(

Con l'ultimo pieno ho fatto 320 km con 43 litri...

anche io che sono da quelle parti x vacanza e che sono solito rifornirmi li posso testimoniare che la resa kmetrica del

Pieno effettiato nei gg scorsi è stat scarsissima

• 2 weeks later...
  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Infatti ho fatto un paio di pieni sulla via per le Dolomiti e mi pare che il rendimento sia aumentato: vedremo prima di ripartire...

Distributore Cristoforetti tra Forno e Moena (TN): 0,549

Vorrei darvi una dritta ... secondo me è interessante ...

Io lo faccio in una stazione Total - Erg relativamente vicina a casa

Lo pago 0,489  (dalle mie parti, campagna/collina, al massimo lo trovo a 0,479) 

Però con la carta prendo uno sconto che con benzina e gasolio tanto quanto, ma col gpl è un affare ...

Sia perchè sono 3 centesimi sul servito (mentre sul self sarebbe solo 1 cent ... e con benzina/gasolio col servito paghi di più) ... ma soprattutto perchè sul gpl 3 centesimi pesano molto più che su gasolio e benzina.

In pratica lo pago 0,459 ... ma in realtà anche meno perchè il gestore è un po' generoso nel segnare i litri erogati, diciamo anche 0,449 visto che su 30 riforniti me ne ha segnati 40

In pratica 1,20 € di sconto ...

Ma non solo, anche 120 punti Erg e 120 punti Erg mobile

Con i punti Erg si possono prendere una miriade di cose da catalogo, neanche male ... o comunque anche un buono carburante da 3 € (con 900 punti ... diciamo che con questi arriverei a 0,445)

Con i punti "Erg mobile" prendi credito o sim ... per esempio con 1100 punti prendi una Sim Erg Mobile con 5€ e con 3200 una ricarica da 15€ 

• 1 month later...
  • 1 month later...

Presumo sia il classico aumento invernale, dal momento che l'unico (altro) utilizzo rilevante del gpl per uso privato è quello per riscaldamento (mia ipotesi)

Il GPL per riscaldamento costa molto di più, ha delle accise molto più alte...

Anche Piacenza Petroli ha aumentato, già da giorni, un po': 0,475.

Per l'aumento generalizzato: è vero che il gpl ha accise diverse, ma comunque va ad aumentare i volumi d'acquisto nel mercato intermedio, con conseguente influsso sul mercato al dettaglio, nella sua generalità. Per non parlare del dollaro forte e del petrolio che cerca di aumentare di prezzo.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...