Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi, io non vedo tutta questa negatività sui costi del GPl, vi faccio presente che dalle mie parti quando la benzina era a 1,30 il GPL costava 0,60, nel momento di picco con la benzina a 1,50 il GPL era solamente andato a 0,65 (5 centesimi contro 20). Ora il prezzo è sempre a 0,65 ma pensiamo alle proporzioni di aumento.......

 

Per chi dice che è + conveniente il Diesel........(Considerando che una macchina diesel costa quanto una a Gpl) in media a GPL faccio circa 13 Km al litro trovatemi un Diesel che nel misto consuma 25 Km/L!!!

 

Comunque spero che molte altre persone la pensino come voi, perchè + utenti si avvicinano al GPL e + il costo aumenterà (come è successo con l'esplosione dei piccoli diesel)....QUINDI VIVA IL DIESEL!!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga,

qui a GE, il GPL è fisso a €0,699 in tutti e tre i distributori.

 

Mentre sulla A26 direzione GE-VC est e viceversa i prezzi oscillano tra €0,725 e €0,716!!

Precisamente:

STURA EST /OVEST: GPL a 0,725

MONFERRATO EST: 0,700

SESIA EST/OVEST: 0,716

BORMIDA OVEST 0,716

TANG. NOVARA EST/OVEST 0,699

 

Felice possessore di una New Clio 1.2 16v 5p a GPL della Landi, montato dalla Renault con cui faccio mediamente 13 km/l di GPL in percorso misto.

 

Proporrei un topic,in cui dividere i prezzi del GPL dei vostri distributori abituali e/o occasionali per zone Nord/Centro/Sud, , al fine di escludere i distributori che ci "marciano" ed essere d'aiuto a chi capitasse in zona.

Cosa ne pensate?

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga,

qui a GE, il GPL è fisso a €0,699 in tutti e tre i distributori.

 

Mentre sulla A26 direzione GE-VC est e viceversa i prezzi oscillano tra €0,725 e €0,716!!

Precisamente:

STURA EST /OVEST: GPL a 0,725

MONFERRATO EST: 0,700

SESIA EST/OVEST: 0,716

BORMIDA OVEST 0,716

TANG. NOVARA EST/OVEST 0,699

 

Felice possessore di una New Clio 1.2 16v 5p a GPL della Landi, montato dalla Renault con cui faccio mediamente 13 km/l di GPL in percorso misto.

 

Proporrei un topic,in cui dividere i prezzi del GPL dei vostri distributori abituali e/o occasionali per zone Nord/Centro/Sud, , al fine di escludere i distributori che ci "marciano" ed essere d'aiuto a chi capitasse in zona.

Cosa ne pensate?

 

Ciao a tutti.

 

claste.com già divisi x provincia :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io non vedo tutta questa negatività sui costi del GPl, vi faccio presente che dalle mie parti quando la benzina era a 1,30 il GPL costava 0,60, nel momento di picco con la benzina a 1,50 il GPL era solamente andato a 0,65 (5 centesimi contro 20). Ora il prezzo è sempre a 0,65 ma pensiamo alle proporzioni di aumento.......

 

Per chi dice che è + conveniente il Diesel........(Considerando che una macchina diesel costa quanto una a Gpl) in media a GPL faccio circa 13 Km al litro trovatemi un Diesel che nel misto consuma 25 Km/L!!!

 

Comunque spero che molte altre persone la pensino come voi, perchè + utenti si avvicinano al GPL e + il costo aumenterà (come è successo con l'esplosione dei piccoli diesel)....QUINDI VIVA IL DIESEL!!!! :lol:

 

La penso più o meno come te, al momento.

Di certo se il GPL dovesse salire ancora, e nel giro di un anno arrivare a costare 0,8 cent al litro, cosa peraltro verosimile, la convenienza rispetto al diesel comincerebbe a vacillare.

Per ora sono gasato e contento, ma non è detto che le cose continueranno così.

Link to comment
Share on other sites

Segnalo a tutti:

 

http://gpl.prezzibenzina.it

 

Mi sembra abbastanza inutile segnalare questo o quel distributore in modo estemporaneo.

Facciamo tutti riferimento a questo sito e teniamovi aggiornati i distributori che conosciamo e/o frequentiamo (sia quelli economici che quelli cari): faremo un ottimo servizio a tutti.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...