Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non capisco la filippica alla mia affermazione della convenienza del GPL rispetto al Metano con questa forbice di prezzo .... ma tantè, ognuno capisce quello che vuole capire. In ogni caso il prezzo del petrolio è crollato per fare concorrenza allo Shale OIL Americano (E non al Metano). Per prezzo del Metano che non scende ringraziate lo zio Berlusca e i suoi contratti capestro con l'amicone PUTIN  (Un altro bravo a fare il brillante coi soldi degli altri)   

Link to comment
Share on other sites

il prezzo intorno a 0.5 dovrebbe essere corretto,...la benzina e il gasolio sono invece molto cari,...pensare che in Austria era il contrario... benza a 1.08 e gpl a 0.85...ora capisco perchè è così poco diffuso...se non ci sono ragioni fiscali o di divieti di accesso con auto piu vecchie non ha senso usare il gpl

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Ultimamente ho un po' perso di vista i distributori più vicini a me (che bazzicano tutti tra lo 0.58 e lo 0.53, in ogni caso, zona Piossasco/Orbassano TO)

Ho un distributore a 200 metri dall'ufficio che ha il prezzo più basso che ho visto nei primi dintorni di Torino quindi ve lo segnalo: 

Q8 Corso Orbassano angolo Corso Tazzoli, Torino direzione Beinasco, GPL a 0.519.

Rifornisco sempre lì ultimamente, la sera spesso c'è coda.

Link to comment
Share on other sites

Se il metano costa come prima e il petrolio scende, l'appeal del metano cala, questo fa si che il consumo scenda e che i venditori aprano ad altri mercati, come sta succedendo, tanto che i nuovi gasdotti europei dalla russia sono stati"congelati", questo ci renderà piú dipendenti da meno produttori che visto l'aumento di richiesta aumenteranno i prezzi, e se "qualcuno" poi propone metano a prezzo inferiore...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...