Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vedo tanti interventi ..... ma se non si precisa da che zona si fa riferimento ..... rimane un dato poco significativo.

Per cui precisare la localita e il prezzo del combustibile.

Link to comment
Share on other sites

IP di Brescia via labirinto 0,729

 

Total Erg Treviglio (bg) è scesa a 0,739, mentre la pompa bianca di Brignano Gera D'adda è 0,74€.

 

Al momento i più economici trovati in zona Bergamo-Brescia. Tutto il resto fino a 0,80€

Link to comment
Share on other sites

confermo anch'io, in Brianza prezzi bloccati da circa un mesetto (per fortuna)

 

Per fare un paragone, l'anno scorso il GPL a metà Novembre lo pagavo 0.849, adesso 0.759 (stesso distributore) quindi direi che ci si può ritenere più che soddisfatti..... 9 cent non sono uno scherzo.....

 

si pagano meno anche benzina e diesel, anche se per questi almeni qua la differenza è minore, rispetto all'anno scorso siamo nell'ordine dei 5 cent

Link to comment
Share on other sites

Non voglio portar sfiga, ma prevedo aumenti a breve

 

tranqui non porti sfiga è molto probabile che entro dicembre aumenterà qualcosa.

 

l'euro è in calo, siamo a 1,34, compensa il petrolio in calo a 95$, con future a dicembre a 93$ (vedremo se sarà così).

 

tuttavia i future per il propano di dicembre sono in deciso aumento, dovuto immagino al periodo invernale ed all'aumento di richiesta.

http://www.barchart.com/commodityfutures/Argus_Propane_(Saudi_Aramco)_Swap_Futures/J9NV2

anche se siamo lontani ancora dai livelli massimi dell'inverno scorso (e speriamo di non raggiungerli mai).

 

ergo, materie prime in aumento e se l'euro continuerà a scendere ne vedremo delle belle :\

 

ah e c'è l'ennesimo spettro in agguato:

lo stato è nella cacca, mancano i soldi, e la clausola di salvaguardia è in agguato: da capire in caso quanto inciderà sul GPL rispetto a benza e diesel

http://www.staffettaonline.com/articolo.aspx?ID=121350

Link to comment
Share on other sites

Non voglio portar sfiga, ma prevedo aumenti a breve

 

In realtà gli aumenti sono già in corso, quasi impercettibili (circa 1cent qui nella zona di torino sud/ovest), ma ci sono.

Potrebbe essere sia l'effetto dollaro, ma anche altro (non sono comunque così ottimista da ritenere di rimanere sui 0,7 bassi per tutto l'inverno...)

Link to comment
Share on other sites

La repsol circonvallazione piossasco è aumentata di quasi 2 centesimi (da 0.69 a 0.715) gli altri mediamente sono aumentati di circa 1 centesimo come diceva Pinkus.

Dove mi rifornisco io di solito per comodità, siamo a 0.74 (Shell circonvallazione orbassano).

Per ora va comunque decisamente bene, rapporato alla benzina costa comunque meno della metà.

Link to comment
Share on other sites

La repsol circonvallazione piossasco è aumentata di quasi 2 centesimi (da 0.69 a 0.715) gli altri mediamente sono aumentati di circa 1 centesimo come diceva Pinkus. Dove mi rifornisco io di solito per comodità, siamo a 0.74 (Shell circonvallazione orbassano). Per ora va comunque decisamente bene, rapporato alla benzina costa comunque meno della metà.

 

Mai una volta che ci becchiamo: frequentiamo gli stessi 3 distributori :D

Link to comment
Share on other sites

E' la stessa cosa che pensavo io! Se vedi punta punto sport rossa che inizia con EN come targa suonami il clacson, se vedo che arriva da una 500 grigia so che sei tu :D

 

Altrimenti per quel che mi riguarda un caffè possiamo anche prendercelo mettendoci d'accordo ;)

Chiedo venia per l'off topic.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...