Jump to content

Andamento costo GPL

Post consigliati

Di recente abbiamo fatto un fughino di fine settimana In SLO poco dopo il confine : 95ron a circa 1,4€/l , 100ron a circa 1,5€/l e gpl tra 0,78 & 0,8€/l . Sarà un'impressione , ma mi sembra che sia un po' di anni che la feccia Italiana ha bisogno di soldi .

• Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io alla shell di Orbassano ho fatto addirittura la tessera, perchè vado spesso al sabato pomeriggio. Credo che se gli altri si mantengono sul .70 basso a breve caleranno anche loro. :) In ogni caso come zona non ci si può lamentare, è davvero ben fornita :)

Di recente abbiamo fatto un fughino di fine settimana In SLO poco dopo il confine : 95ron a circa 1,4€/l , 100ron a circa 1,5€/l e gpl tra 0,78 & 0,8€/l . Sarà un'impressione , ma mi sembra che sia un po' di anni che la feccia Italiana ha bisogno di soldi .

Fai 25 Km e va fino in Croazia li costa ancora meno...

Beh, fino alla settimana scorsa la Shell era più conveniente della Esso, anche se solitamente è il contrario. Alla Shell ogni tanto ci vado, anche perché è l'unica aperta il sabato pomeriggio. Comunque la zona è valida mediamente, tra Repsol, Esso, Acla, il no logo al Sito di cui non ricordo il nome, la Erg tra Rivalta e Tetti Francesi, ecc. Sotto il mio ufficio (zona Collegno) sono ancora a circa 0,8, ci ballano 9 centesimi, che su molti litri fa la differenza.

Ah ecco, scusa ma sono un novizio della zona, pensavo fosse una cosa più o meno consolidata...

Cmq, tanto per completare, venendo da Pinerolo, lungo la 4 corsie, c'è un'altra IP, anch'essa a 0.797.

Beh, fino alla settimana scorsa la Shell era più conveniente della Esso, anche se solitamente è il contrario. Alla Shell ogni tanto ci vado, anche perché è l'unica aperta il sabato pomeriggio. Comunque la zona è valida mediamente, tra Repsol, Esso, Acla, il no logo al Sito di cui non ricordo il nome, la Erg tra Rivalta e Tetti Francesi, ecc. Sotto il mio ufficio (zona Collegno) sono ancora a circa 0,8, ci ballano 9 centesimi, che su molti litri fa la differenza.
Ah ecco, scusa ma sono un novizio della zona, pensavo fosse una cosa più o meno consolidata... Cmq, tanto per completare, venendo da Pinerolo, lungo la 4 corsie, c'è un'altra IP, anch'essa a 0.797.

Si, a Piossasco prima della Repsol (se parliamo dello stesso distributore). Quello in realtà è un prezzo farlocco, perché, salvo smentite, quel distributore ha sempre il gpl "esaurito" (c'è il cartello sulla pompa se ci fai caso), infatti l'ho fatto rimuovere da distributori con gpl di prezzibenzina, perché di fatto sono mesi che va avanti così.

Oggi la Shell è rinsavita, infatti è tornata al "classico" 0,739 di sempre, forse si sono accorti di avere aumentato quando tutti erano scesi. Alla Esso (sempre a 0,707) questa mattina mi sono pure beccato una bella coda per rifornire, ed erano le 10

Io alla shell di Orbassano ho fatto addirittura la tessera, perchè vado spesso al sabato pomeriggio. Credo che se gli altri si mantengono sul .70 basso a breve caleranno anche loro. :) In ogni caso come zona non ci si può lamentare, è davvero ben fornita :)

Si, non ci si può lamentare, zona fornita e con i prezzi più bassi di Torino e cintura. Alla fine poi la forchetta di un paio di centesimi è irrilevante, almeno per me (60 cent a pieno, anche meno se un rifornimento parziale). Comunque come dicevo sopra hanno abbassato. Anch'io ci vado spesso, intanto perché è l'unico che fa il sabato pomeriggio, poi tendenzialmente metto V-power, le poche volte che faccio benzina

Anche in Brianza sta andando bene, nessun rincaro derivante dall' aumento dell' IVA :)

e adesso pure leggeri ritocchi verso il basso, per esempio:

0.769 --> 0.759 Beyfin

0.785 --> 0.769 Q8

leggera discesa pure per la benzina, stabile il Diesel (qui da me ormai solo 6 cent di differenza tra i due)

Si, non ci si può lamentare, zona fornita e con i prezzi più bassi di Torino e cintura. Alla fine poi la forchetta di un paio di centesimi è irrilevante, almeno per me (60 cent a pieno, anche meno se un rifornimento parziale). Comunque come dicevo sopra hanno abbassato. Anch'io ci vado spesso, intanto perché è l'unico che fa il sabato pomeriggio, poi tendenzialmente metto V-power, le poche volte che faccio benzina

Esatto, anche io le poche volte che metto benzina metto v-power. Tanto per quel che ne consumo è irrilevante come spesa.

OT: possibile non ci siamo mai incrociati? ;) In caso, ho una grande punto (punto 2012) sport rossa :)

Fine OT, scusate

Esatto, anche io le poche volte che metto benzina metto v-power. Tanto per quel che ne consumo è irrilevante come spesa. OT: possibile non ci siamo mai incrociati? ;) In caso, ho una grande punto (punto 2012) sport rossa :) Fine OT, scusate

Può essere, io ho una 500 sport grigio topo (pastello, non metallizzato)

Salve,

Stamani a Latina (Lazio) ho fatto pieno presso Agip (in città e non in periferia) a 0,734 euro/litro.

Lungo la pontina (ss 148) c'è un altro distributore(IP se non mi sbaglio) che fa 0,729, ma siamo lì via!

Comunque è vero rispetto a 10 giorni fa lo stesso distributore ha abbassato il prezzo, era intorno a 0,78.

Saluti.

Anche a Rovigo segnalo ribassi, non eclatanti a dire il vero, ma c'è da dire che il prezzo era già ottimo rispetto ad altre zone:

il mio distributore di fiducia a 0.679, mentre nel resto della città il prezzo è a 0.684

Fatto oggi il pieno a 0.698 euro/lt ...... non capisco come sia possibile a distanza di pochi chilometri trovare a 0.840 euro/lt. Ossia il 20% di differenza. Fin che dura, tutto bene.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...