puntogpl 0 Postato 9 Settembre 2013 Report Share Postato 9 Settembre 2013 oggi ho messso il pieno a lonate pozzolo (va)pagato 0,805. A gravellona toce costa 0,847. Che bello trovare un distributore economico dalle mie parti..... Penso che purtroppo il prezzo tenderà verso gli 0,9 nei prossimi mesi Quote Link to post Share on other sites
simone.91 0 Postato 10 Settembre 2013 Report Share Postato 10 Settembre 2013 Desio, Beyfin 0.759 --->>> 0.769 Verano, Q8 0.775 --->>> 0.795 Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 10 Settembre 2013 Report Share Postato 10 Settembre 2013 Mi sa .... consumo GPL ultimi mesi +14% rispetto ai segni - di Benzina e Gasolio ..... solo il Self-Service potrebbe dare qualche speranza se introdotto Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 11 Settembre 2013 Report Share Postato 11 Settembre 2013 Non credevo ai miei occhi!!!! Ieri in Val Trompia (BS) gpl a 0.859!!!!!! PAZZESCO!!! Ciao Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 12 Settembre 2013 Report Share Postato 12 Settembre 2013 Non credevo ai miei occhi!!!! Ieri in Val Trompia (BS) gpl a 0.859!!!!!! PAZZESCO!!! Ciao Beh, anche alla Esso dietro il mio ufficio il gpl è a 0,86 (forse anche superati, è un po' che non passo) Se per questo in Francia visto sopra a 0,9 e rifornito a 1,013 Quote Link to post Share on other sites
andydj31 0 Postato 14 Settembre 2013 Report Share Postato 14 Settembre 2013 Manerba del Garda distributore Erg ma fornito da Lampogas a 0.815€ e no logo poco più avanti a 0.795€ Desenzano distributore no logo a 0.759€ Vega e Trivengas a S.Donà di Piave e i 2 Vega a Portogruaro tutti a 0.729€ Quote Link to post Share on other sites
frank100 0 Postato 16 Settembre 2013 Report Share Postato 16 Settembre 2013 Con mio enorme stupore Eni stamattina ha ribassato il gpl di 2 cent Quote Link to post Share on other sites
MetalKnight 0 Postato 16 Settembre 2013 Report Share Postato 16 Settembre 2013 Con mio enorme stupore Eni stamattina ha ribassato il gpl di 2 cent http://www.staffettaonline.com/ beh io non mi stupirei + di tanto... la situazione in siria sta cambiando, il petrolio (futures ottobre) http://www.barchart.com/commodityfutures/Crude_Oil_Futures/CL?search=CL* è in calo, ma soprattutto l'euro cavalca verso gli 1.34 (http://www.barchart.com/commodityfutures/Euro_FX_Futures/E6?search=E6*) considera poi che i prezzi del grezzo (butano e propano) di settembre sono in leggero aumento a quelli di agosto ma nulla di più. (ne riparliamo a dicembre) http://www.profilb.ch/news/ avendo gli strumenti giusti per osservare le dinamiche ci si può rendere conto che i petrolieri bene o male seguono le leggi del mercato. I problemi a mio avviso sono altri: la mancanza di concorrenza di alcune aree che permette ai distributori di aumentare il prezzo. (della serie o vieni da me, o vieni da me). la disparità di prezzo tra nord e sud anche in presenza di concorrenza. costi di trasporto? mah Quote Link to post Share on other sites
alfo 0 Postato 16 Settembre 2013 Report Share Postato 16 Settembre 2013 Costi di trasporto???? A Gela (CL) ci sono le raffinerie....altro che costi di trasporto! Quote Link to post Share on other sites
MetalKnight 0 Postato 16 Settembre 2013 Report Share Postato 16 Settembre 2013 Costi di trasporto???? A Gela (CL) ci sono le raffinerie....altro che costi di trasporto! eh ripeto non ho idea del perchè della disparità. Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 16 Settembre 2013 Report Share Postato 16 Settembre 2013 iper a lonato sempre a 0,699. Quote Link to post Share on other sites
El_Ventu 0 Postato 16 Settembre 2013 Report Share Postato 16 Settembre 2013 Qui in zona Rovereto siamo sullo 0.783-0.785 Quote Link to post Share on other sites
postcard 0 Postato 22 Settembre 2013 Report Share Postato 22 Settembre 2013 Torino, gpl aumentato di 4c in una decina di giorni. Direi che hanno incominciato ad aumentare ben presto, fa ancora caldo. L'anno scorso avevano iniziato a novembre. Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 23 Settembre 2013 Report Share Postato 23 Settembre 2013 Torino, gpl aumentato di 4c in una decina di giorni. Direi che hanno incominciato ad aumentare ben presto, fa ancora caldo. L'anno scorso avevano iniziato a novembre. Si, anche se dipende da dove rifornisci. Quello sotto il mio ufficio (Collegno zona industriale, da quando vado a gas tra le più care dal punto di vista gpl) è già a 0,809, ma altrove rifornisco ancora tranquillamente nella fascia a 0,73-0,75 (zona Beinasco - Orbassano - Rivalta). Chiaramente uno rifornisce dove è ragionevolmente comodo, dunque non ha senso confrontare zone così distanti, però a livello torinese la forchetta è ancora abbastanza ampia Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 23 Settembre 2013 Report Share Postato 23 Settembre 2013 Anche a Rovigo aumento di un paio di centesimi un po per tutti In città il prezzo medio è di 0.719 Appena fuori dal centro si trova ancora a 0.68 (il mio distributore di fiducia ) Confermo anch'io la piccola marcia indietro di Eni, con gpl che, all'inizio del mese di settembre, si trovava a 0.80, ora si attesta a 0.78 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora