frank100 0 Postato 31 Agosto 2013 Report Share Postato 31 Agosto 2013 Oggi ragazzi era l'ultimo giorno dove il Piacenza Petroli erogava gpl a 0.599, tutti i sabati di agosto...ammetto un pò' di commozione c'è stata, forse ripropongono la cosa per il mese di dicembre, da domani ritorna a 0.650, pazienza è stato bello fino a che è durato Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 31 Agosto 2013 Report Share Postato 31 Agosto 2013 0,65 è un buonissimo prezzo, io abito a 5 km dalla provincia di Piacenza e da me costa 0,710 Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 2 Settembre 2013 Report Share Postato 2 Settembre 2013 Mi scuso in anticipo per il piccolo OT in questo thread che dovrebbe essere informativo sui prezzi delle varie zone. Sono da poco tornato da una breve vacanza in territorio francese, in cui ho fatto 2 pieni a gpl. Il primo, in mezzo al nulla, 1,013 euro/litro, il secondo a "soli" 0,841. Costando la benzina circa 1,50 euro/litro (circa 1,30 il gasolio), non mi pare sia così conveniente girare a gpl in Francia, infatti alla colonnina del gpl non c'era mai nessuno, anche quando alle altre pompe c'era la coda. Inoltre oltre pagarlo tanto te lo devi pure mettere da solo (il vantaggio è che puoi rifornirti di notte) Insomma... una volta tanto non dobbiamo lamentarci troppo dell'Italia, almeno sotto questo aspetto PS. tornato a Torino, li stessi prezzi di quando sono partito, dunque situazione stabile direi Quote Link to post Share on other sites
MetalKnight 0 Postato 2 Settembre 2013 Report Share Postato 2 Settembre 2013 Mi scuso in anticipo per il piccolo OT in questo thread che dovrebbe essere informativo sui prezzi delle varie zone. Sono da poco tornato da una breve vacanza in territorio francese, in cui ho fatto 2 pieni a gpl. Il primo, in mezzo al nulla, 1,013 euro/litro, il secondo a "soli" 0,841. Costando la benzina circa 1,50 euro/litro (circa 1,30 il gasolio), non mi pare sia così conveniente girare a gpl in Francia, infatti alla colonnina del gpl non c'era mai nessuno, anche quando alle altre pompe c'era la coda. Inoltre oltre pagarlo tanto te lo devi pure mettere da solo (il vantaggio è che puoi rifornirti di notte) Insomma... una volta tanto non dobbiamo lamentarci troppo dell'Italia, almeno sotto questo aspetto PS. tornato a Torino, li stessi prezzi di quando sono partito, dunque situazione stabile direi certo, se vedi i prezzi pre tassazione, disponibili sul sito del ministero dello sviluppo http://dgerm.svilupp...=8&txtGiorno=26, ti accorgerai che il diesel costa di più della benzina, che la forchetta tra benzina e gpl, non è sto granchè... diciamo che la convenienza sarebbe solo ecologica :\ Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 2 Settembre 2013 Report Share Postato 2 Settembre 2013 Mi scuso in anticipo per il piccolo OT in questo thread che dovrebbe essere informativo sui prezzi delle varie zone. Sono da poco tornato da una breve vacanza in territorio francese, in cui ho fatto 2 pieni a gpl. Il primo, in mezzo al nulla, 1,013 euro/litro, il secondo a "soli" 0,841. Costando la benzina circa 1,50 euro/litro (circa 1,30 il gasolio), non mi pare sia così conveniente girare a gpl in Francia, infatti alla colonnina del gpl non c'era mai nessuno, anche quando alle altre pompe c'era la coda. Inoltre oltre pagarlo tanto te lo devi pure mettere da solo (il vantaggio è che puoi rifornirti di notte) Insomma... una volta tanto non dobbiamo lamentarci troppo dell'Italia, almeno sotto questo aspetto PS. tornato a Torino, li stessi prezzi di quando sono partito, dunque situazione stabile direi certo, se vedi i prezzi pre tassazione, disponibili sul sito del ministero dello sviluppo http://dgerm.svilupp...=8&txtGiorno=26, ti accorgerai che il diesel costa di più della benzina, che la forchetta tra benzina e gpl, non è sto granchè... diciamo che la convenienza sarebbe solo ecologica :\ La forchetta benzina gasolio sarebbe anche corretta, avendo il gasolio un potere calorifico inferiori maggiore di quello della benzina, dunque è come dire che sono prezzati più o meno allo stesso modo, guardando il prezzo per caloria acquistata (ovviamente il discorso non è così semplice). Idem (in modo più approssimativo) nel rapporto gpl-benzina. Chiaramente poi li dentro ci vanno anche le dinamiche di domanda e offerta, costi di raffinazione, ecc., però diciamo che i prezzi di partenza non sono così campati in aria. Poi con le accise ovviamente vengono fuori i numeri del lotto Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 3 Settembre 2013 Report Share Postato 3 Settembre 2013 0.71 ? Io non lo trovo a meno di 0,76 ..... dopo siamo da 0,8 in su Quote Link to post Share on other sites
ricky92 0 Postato 5 Settembre 2013 Report Share Postato 5 Settembre 2013 rincari eni sta mattina di 1.5 cent Quote Link to post Share on other sites
MetalKnight 0 Postato 5 Settembre 2013 Report Share Postato 5 Settembre 2013 rincari eni sta mattina di 1.5 cent i prezzi delle materie prime a settembre sono aumentati (correlato all'aumento del WTI credo) http://www.profilb.ch/news/ Quote Link to post Share on other sites
lor80 0 Postato 5 Settembre 2013 Report Share Postato 5 Settembre 2013 rincari eni sta mattina di 1.5 cent i prezzi delle materie prime a settembre sono aumentati (correlato all'aumento del WTI credo) http://www.profilb.ch/news/ Fatto io pieno ieri sera... :-) Quote Link to post Share on other sites
frank100 0 Postato 5 Settembre 2013 Report Share Postato 5 Settembre 2013 Gli aumenti quest'anno sono iniziati in forte anticipo, l'inverno molto probabilmente ci riserverà qualche sgradita sorpresa, io cmq ad oggi riesco a rifornirmi ancora a 0.670, non posso lamentarmi. Quote Link to post Share on other sites
simone.91 0 Postato 6 Settembre 2013 Report Share Postato 6 Settembre 2013 In Brianza prezzi GPL fermi da ferragosto, mentre benzina questa settimana in leggera crescita (+ 2 cent) Beyfin a Desio 0.759, ed è il più basso della zona. In effetti il picco minimo è stato 0.724 tra fine Giugno e inizio Luglio, poi da metà luglio a metà agosto piccoli ritocchi all'insù...... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 6 Settembre 2013 Report Share Postato 6 Settembre 2013 Da me si sono alzati da 0,718 a 0,741 nel giro di una settimana Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 7 Settembre 2013 Report Share Postato 7 Settembre 2013 Da me si sono alzati da 0,718 a 0,741 nel giro di una settimana ..anche da queste parti siamo saliti quasi ovunque sui 0.75 - 0.78, ma tenete presente che la sfiammata al rialzo del "crude oil" è tuttora perdurante http://www.borsainside.com/servizi/quotazione_petrolio.shtm e comunque sia, anche a 0.8 è sempre meno della metà della broda! Quote Link to post Share on other sites
tmik 0 Postato 9 Settembre 2013 Report Share Postato 9 Settembre 2013 eni parma e prov 0.78 resistono x ora pompa bianca e q8 0.699 tamoil 0.709 total 0.755 Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 9 Settembre 2013 Report Share Postato 9 Settembre 2013 fatto oggi a 0.699 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora