mauorfei 0 Postato 10 Agosto 2013 Report Share Postato 10 Agosto 2013 a Perugia siamo a 0.815. E, in quest'anno, dopo aver visto 2 papi in contemporanea, dx e sx al governo insieme, ci tocca vedere anche il GPL che aumenta d'estate. A mia memoria, dal 1998 che ho il GPL, è la prima volta che accade. Quest'inverno si sfonda quota 1 euro (e anche un'altra cosa...nostra! ) Quote Link to post Share on other sites
dalsim86 0 Postato 12 Agosto 2013 Report Share Postato 12 Agosto 2013 da me costa 0.813 continuando di questo passo nemmeno il gpl converrà più Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 12 Agosto 2013 Report Share Postato 12 Agosto 2013 da me costa 0.813 continuando di questo passo nemmeno il gpl converrà più Hai voglia a raggiungere la benzina... che poi è un po' di volte che la sento sta cosa di raggiungere 1 euro/litro, prima o poi accadrà, è ovvio, però non la vedo così tragica né imminente: un po' di sali-scendi ci sta, ma mediamente nel 2013 il gpl ha mantenuto prezzi più bassi di quelli del 2012, a parità di mese. Ad esempio qui a Torino nell'estate del 2012 meno di 0,7 non l'avevo mai visto, a luglio 2013 invece ho fatto rifornimento più volte anche a 0,68. I carburanti (tutti) nell'ultimo anno sono mediamente scesi, è uno dei pochi "vantaggi", se così si può dire, della crisi... Tornando allo scopo principale del topic, qui a Torino situazione direi stabile come prezzi (forchetta 0,71-0,78 più o meno), nonostante diversi distributori di gpl chiusi per ferie (tra i miei riferimenti direi 1 su 2). Quote Link to post Share on other sites
ricky92 0 Postato 12 Agosto 2013 Report Share Postato 12 Agosto 2013 ma con che sicurezza e su che basi affermate che salirà fino a 1 euro/ litro?! Quote Link to post Share on other sites
Deedee 0 Postato 12 Agosto 2013 Report Share Postato 12 Agosto 2013 L'altro giorno ho fatto un pieno alla total ERG ingresso circonvallazione a Rivalta di Torino (appena imboccata la circonvallazione dopo l'Opacmare) a 0.709. A pieno quasi finito segnalo in particolar modo a Pinkus che so essere delle mie parti che dovesse trovarsi lì di non esitare, il GPL è buono Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 13 Agosto 2013 Report Share Postato 13 Agosto 2013 L'altro giorno ho fatto un pieno alla total ERG ingresso circonvallazione a Rivalta di Torino (appena imboccata la circonvallazione dopo l'Opacmare) a 0.709. A pieno quasi finito segnalo in particolar modo a Pinkus che so essere delle mie parti che dovesse trovarsi lì di non esitare, il GPL è buono Si, l'avevo notato, ma ti ringrazio lo stesso e confermo che è ancora a 0,709. Il problema della ERG, che va benissimo (impianto nuovo oltretutto) è che è messo nella direzione sbagliata, perché rifornisco la mattina (la sera quando passo è chiuso), quindi mi troverei costretto a fare un'inversione a U un filino pericolosa in quel punto (anche se l'ho vista fare da diversi sfruttando il distributore di fronte). Rifornimento l'ho fatto una volta sola li, nessun problema con il gpl, salvo che è stata la prima e unica volta che non mi è scattata la chiusura all'80%, dunque mi ha caricato 40 litri al posto di 32. Ho fatto un sacco di km Quote Link to post Share on other sites
giuggiolo 0 Postato 13 Agosto 2013 Report Share Postato 13 Agosto 2013 Buongiorno pinkus, anche se o/t approfitto per chiederti, perché anche q me è successo ultimamente, che cosa succede quando non scatta il "blocco" 80%. Si possono avere danni? E da che cosa dipende questa cosa? Cmq qui ad Avezzano (AQ), distr. no marchio, gpl 0.767 , ci è arrivato guardacaso da qualche giorno, in concomitanza delle ferie estive, prima era a 0.730.... qualità per il momento buona, mai avuto problemi, impianto nuovo. Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 13 Agosto 2013 Report Share Postato 13 Agosto 2013 Buongiorno pinkus, anche se o/t approfitto per chiederti, perché anche q me è successo ultimamente, che cosa succede quando non scatta il "blocco" 80%. Si possono avere danni? E da che cosa dipende questa cosa? Rispondo brevemente all'OT e chiudo per non dilungarmi oltre fuori dall'argomento principale. A me è successo una sola volta, ritengo (mia opinione) dipenda dalla pressione di erogazione della pompa, ma non sono certo al 100%. Ho interpellato l'impiantista e mi ha detto che talvolta può capitare e di non preoccuparmi, a meno che non diventi una cosa sistematica. Il problema che puoi avere è eccessiva pressione in bombola per dilatazione termica del gpl in fase liquida, che non ha più abbastanza volume per dilatarsi (questo se fa parecchio caldo, ovviamente). Se la pressione sale oltre certi limiti dovrebbe intervenire la valvola di sicurezza che libera gpl in atmosfera fino al ripristino della pressione entro il livello impostato. A me, nonostante l'estate ed la macchina al sole tutto il giorno, non è successo nulla. Quote Link to post Share on other sites
Deedee 0 Postato 13 Agosto 2013 Report Share Postato 13 Agosto 2013 Rispondo anche io giusto per tranquillizzare giuggiolo. Appena montato l'impianto sulla mia G.Punto (bombola da 41 litri lordi) non scattava mai la chiusura all'80%. Ho fatto 4-5 pieni caricando 40-41 litri netti e non è mai successo nulla. L'ho poi portata dall'installatore che mi ha cambiato sensore dentro al serbatoio e buzzer-indicatore dentro l'abitacolo (nel JTG a quanto pare il buzzer è parte fondamentale per far si che scatti la valvola). Ora carico sempre attorno ai 34-35 litri a seconda della pompa, ma in ogni caso non preoccuparti. Rischi grossi non ce ne sono, se vedi che diventa una cosa sistematica piuttosto portala dall'installatore come diceva giustamente Pinkus Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 13 Agosto 2013 Report Share Postato 13 Agosto 2013 ma con che sicurezza e su che basi affermate che salirà fino a 1 euro/ litro?! sono informazioni passate dal cuggggino del cuggggino del cuggggggino..... :D Quote Link to post Share on other sites
giuggiolo 0 Postato 13 Agosto 2013 Report Share Postato 13 Agosto 2013 Buongiorno pinkus, anche se o/t approfitto per chiederti, perché anche q me è successo ultimamente, che cosa succede quando non scatta il "blocco" 80%. Si possono avere danni? E da che cosa dipende questa cosa? Rispondo brevemente all'OT e chiudo per non dilungarmi oltre fuori dall'argomento principale. A me è successo una sola volta, ritengo (mia opinione) dipenda dalla pressione di erogazione della pompa, ma non sono certo al 100%. Ho interpellato l'impiantista e mi ha detto che talvolta può capitare e di non preoccuparmi, a meno che non diventi una cosa sistematica. Il problema che puoi avere è eccessiva pressione in bombola per dilatazione termica del gpl in fase liquida, che non ha più abbastanza volume per dilatarsi (questo se fa parecchio caldo, ovviamente). Se la pressione sale oltre certi limiti dovrebbe intervenire la valvola di sicurezza che libera gpl in atmosfera fino al ripristino della pressione entro il livello impostato. A me, nonostante l'estate ed la macchina al sole tutto il giorno, non è successo nulla. Grazie pinkus, dee dee Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 21 Agosto 2013 Report Share Postato 21 Agosto 2013 Qui al momento siamo a 0,699 ma è solo una pia illusione che resti cosi'... sicuramente per questo inverno lo versrò salire a 0,8 e oltre benzina a 1,7 e diesel a 1,6 in Autostrada A4 giorgio di Nogaro direzione TS è gia a 0,964!! piuttosto vado a benzina Quote Link to post Share on other sites
lor80 0 Postato 22 Agosto 2013 Report Share Postato 22 Agosto 2013 Qui al momento siamo a 0,699 ma è solo una pia illusione che resti cosi'... sicuramente per questo inverno lo versrò salire a 0,8 e oltre benzina a 1,7 e diesel a 1,6 in Autostrada A4 giorgio di Nogaro direzione TS è gia a 0,964!! piuttosto vado a benzina Dalle mie parti siamo quasi a 0.8 (0.795 / 0.799). Solo qualcuno resiste a qualche eurocent in meno. Sul distributore a 0.964 spero che nessuno si fermi per fare rifornimento, piuttosto si vada a benzina. E' un prezzo superiore al 20% rispetto alla media nazionale... Quote Link to post Share on other sites
tmik 0 Postato 23 Agosto 2013 Report Share Postato 23 Agosto 2013 parma e prov eni 0.765 q8 0.690 tamoil 0.709 pompa bianca 0.694 Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 23 Agosto 2013 Report Share Postato 23 Agosto 2013 q8 0.690 Dove? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora