dado_1984 0 Postato 28 Novembre 2012 Report Share Postato 28 Novembre 2012 Per il momento tutto fermo pure a TO e cintura Quote Link to post Share on other sites
mauro_web 0 Postato 28 Novembre 2012 Report Share Postato 28 Novembre 2012 Per il momento tutto fermo pure a TO e cintura Qui a Terni prezzo minimo che si riesce a trovare è 0.848 alla total di viale borzacchini o del raccordo Orte-Terni. p.s. e o.t. Sto seguendo con interesse l'aggiornamento dei prezzi a Torino; causa chiusura del'azienda dove lavoravo è probabile mi ci debba trasferire... Quote Link to post Share on other sites
Laus 0 Postato 28 Novembre 2012 Report Share Postato 28 Novembre 2012 Personalmente sto trovando un po' di "risparmio" dalle gomme invernali (presumo perché hanno battistrada 205, contro i 215 delle gomme estive, e quindi attrito sull'asfalto minore, con conseguente miglioramento dei consumi). Quote Link to post Share on other sites
MetalKnight 0 Postato 28 Novembre 2012 Report Share Postato 28 Novembre 2012 previsioni per il mese di dicembre. il prezzo del propano / butano saudita è sceso di circa 40$ / tonnellata. http://en-maktoob.ne...--business.html com'era stato previsto dagli swap futures ( http://www.barchart....p_Futures/J9NV2 ) è vero che i nostri produttori si riforniscono dall' algeria, ma è anche vero, come dicevo qualche post fa, che i prezzi di quest'ultima sono correlati all'andamento di quelli sauditi. ergo per questo mese, se il cambio euro dollaro lo permette, dovremmo avere prezzi stabili o in lieve calo. staremo a vedere come si assesterà il bethioua (mercato algerino) per confermare o smentire l'ipotesi. Quote Link to post Share on other sites
El_Ventu 0 Postato 28 Novembre 2012 Report Share Postato 28 Novembre 2012 Personalmente sto trovando un po' di "risparmio" dalle gomme invernali (presumo perché hanno battistrada 205, contro i 215 delle gomme estive, e quindi attrito sull'asfalto minore, con conseguente miglioramento dei consumi). Beato te, io non ho misure alternative, e con le ricostruite tassellate non arrivo ai 10 al litro Quote Link to post Share on other sites
El_Ventu 0 Postato 28 Novembre 2012 Report Share Postato 28 Novembre 2012 Fermo anche qui. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 29 Novembre 2012 Report Share Postato 29 Novembre 2012 da aggiungere che lo scorso anno c'era la guerra in algeria, e quindi tutto era giustificabile in vista di aumenti, quest'anno vediamo cosa si inventeranno bontà loro... Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 29 Novembre 2012 Report Share Postato 29 Novembre 2012 visti i livelli dei prezzi e che comunque il gpl deriva dal petrolio dovrebbe gia esserci stato un calo visto che ormai la benzina si trova comunemente a 1.72 o meno Quote Link to post Share on other sites
MetalKnight 0 Postato 29 Novembre 2012 Report Share Postato 29 Novembre 2012 visti i livelli dei prezzi e che comunque il gpl deriva dal petrolio dovrebbe gia esserci stato un calo visto che ormai la benzina si trova comunemente a 1.72 o meno boh nn so... dipende se i produttori di propano e butano devono comprarlo o meno il petrolio perchè magari il petrolio è loro... in tal caso conterebbe solo il prezzo di produzione. Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 29 Novembre 2012 Report Share Postato 29 Novembre 2012 visti i livelli dei prezzi e che comunque il gpl deriva dal petrolio dovrebbe gia esserci stato un calo visto che ormai la benzina si trova comunemente a 1.72 o meno Non è detto: dipende dalla domanda e offerta del combustibile specifico, oltre che da politiche commerciali, non è detto che il prezzo di gasolio, benzina e gpl si muovano in modo rigido. Quote Link to post Share on other sites
mauro_web 0 Postato 2 Dicembre 2012 Report Share Postato 2 Dicembre 2012 A Terni ha riaperto l'IP di via del Centenario, dopo la ristrutturazione e ora vende anche gpl: 0.834 Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 3 Dicembre 2012 Report Share Postato 3 Dicembre 2012 Personalmente sto trovando un po' di "risparmio" dalle gomme invernali (presumo perché hanno battistrada 205, contro i 215 delle gomme estive, e quindi attrito sull'asfalto minore, con conseguente miglioramento dei consumi). ???????????????????????? che dici?? le termiche consumano un casotto in piu delle estive, la misura conta ma fino a un certo punto...le termiche sono fatte in modo che si incollano sull'asfalto...e vorrei vedere...sennò come riescono nell'intento di camminare su ghiaccio e neve... Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 3 Dicembre 2012 Report Share Postato 3 Dicembre 2012 Si, ma a parità di misura, ma se passi da un cerchio da 17 con gomme 215/45 a un cerchio da 16 la differenza la senti. La sento ancor di più io che con la 147 passo da 215/45 r17 nel periodo estivo a 185/65 r15 nel periodo invernale, la differenza in termini di consumo è evidente. Quote Link to post Share on other sites
tmik 0 Postato 3 Dicembre 2012 Report Share Postato 3 Dicembre 2012 anche io passo dalle 225 alle 205...il consumo passa dagli 11km/l ai 12 km/l!!! prezzi stabili tra 0.829 e 0.872 a parma e prov benzina da1.67 a 1.76 gasolio da 1.62 a 1.73 Quote Link to post Share on other sites
Laus 0 Postato 3 Dicembre 2012 Report Share Postato 3 Dicembre 2012 che dici?? le termiche consumano un casotto in piu delle estive, la misura conta ma fino a un certo punto...le termiche sono fatte in modo che si incollano sull'asfalto...e vorrei vedere...sennò come riescono nell'intento di camminare su ghiaccio e neve... Ti assicuro che i miei consumi migliorano con le termiche, e sarà anche perché passo da un 18" a un 17", come ha detto l'amico qui sopra. Non sono un'esperta, ma credo che un cerchio più piccolo comporti anche una miglior capacità di rotolamento, con tutte le conseguenze del caso. Ad essere precisi, passo da un 215/40 R18 a un 205/45 R17. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora