tmik 0 Postato 11 Settembre 2012 Report Share Postato 11 Settembre 2012 parma e prov eni 0.772 pompa bianca 0.767 tamoil 0.79 rispondendo a marimasse volevo dire che anchio solitamente lo faccio dove costa meno pero' negli anni ho notato che la percorrenza se lo faccio all'eni è superiore di un 7/8% di media quindi il rifornisco sempre li.... Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 11 Settembre 2012 Report Share Postato 11 Settembre 2012 ...per 3-4 centesimi in meno al litro, non mi faccio 4-5km ad andare, e altrettanti a tornare, con relativi consumi e, soprattutto, perdita di tempo... il suddetto modo di agire, per quanto comprensibile, all'atto pratico costituisce un fondamentale aiuto che moltissime persone quotidianamente forniscono proprio a quegli speculatori contro cui magari altrettanto quotidianamente inveiscono. E vabbè, amen, ma qualità della vità uber alles (in ogni caso non inveisco per queste cose, cerco di vivere sereno, al limite risparmio su altro "superfluo") Quote Link to post Share on other sites
marimasse 0 Postato 12 Settembre 2012 Report Share Postato 12 Settembre 2012 Come dicevo altrove, non sono affatto un asceta né, tanto meno, un fautore di una vita intrisa di sofferenze e privazioni in attesa di chissà quale postuma ricompensa. Mi danno fastidio le imprecisioni, le incoerenze, le mancanze di (volontà di) oggettività. Il che è diverso. Se tu per tua legittima scelta compri i carburanti dove costano di più e poi non inveisci passivamente contro le speculazioni sui carburanti, io non ho alcun che da dire; non condivido al 100% ma rispetto il tuo punto di vista perché è, appunto, coerente. Peraltro, a giudicare da quanto sempre più spesso vedo e sento e leggo, questo tuo atteggiamento ti colloca in una minoranza abbastanza esigua. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 12 Settembre 2012 Report Share Postato 12 Settembre 2012 total settimo t.se 0.789, aumentato. Che palle, e ora il riscaldamento lo useranno solo al plateau rosa! ci aspetterà un inverno a cul.o caldo! (meglio che la benzina a 1,95 e il gasolio a 1,75 comunque) Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 12 Settembre 2012 Report Share Postato 12 Settembre 2012 total settimo t.se 0.789, aumentato. Che palle, e ora il riscaldamento lo useranno solo al plateau rosa! ci aspetterà un inverno a cul.o caldo! (meglio che la benzina a 1,95 e il gasolio a 1,75 comunque) Prendendo come riferimento l'anno scorso (con prezzi anno su anno non troppo diversi), mi sbilancio ad ipotizzare un inverno con il gpl mediamente appena sotto i 0,9 euro, con sforamenti sporadici di tale soglia (il mio di fiducia sarà tra questi di sicuro ) Quote Link to post Share on other sites
puntogpl 0 Postato 12 Settembre 2012 Report Share Postato 12 Settembre 2012 a gravellona toce (località campone ) distributore ip 0,85. Io la vedo dura per l'inverno.... spero di sbagliarmi,ma di questo passo il gpl dalle mie parti sfiorerà il prezzo di un euro! Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 12 Settembre 2012 Report Share Postato 12 Settembre 2012 Qui siamo passati ai seguenti prezzi il meno caro a 0,799 Il più caro a 0,821 Prepariamoci per questo inverno a vedere il GPL a 0,900 e forse oltre Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 12 Settembre 2012 Report Share Postato 12 Settembre 2012 quest estate sul gargano (FG) eravamo a 0.915...ho strabuzzato gli occhi ma gli unici 2 distributori nel raggio di 50 km erano a quel prezzo... finisse a 1€ litro passerei a considerare il mezzo pubblico per andare al lavoro Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 12 Settembre 2012 Report Share Postato 12 Settembre 2012 Fatto rifornimento (al solito IP) meno di mezz'ora fa. Ritoccato a 0,825, quindi i soliti 2 cent sopra il prezzo medio di zona Torino ovest/Pianezza/Druento, che infatti veleggia sui 0,8 Per fortuna che il cinquino consuma poco... Quote Link to post Share on other sites
hyundaifan 0 Postato 14 Settembre 2012 Report Share Postato 14 Settembre 2012 0.779 Francavilla al Mare (CH) Quote Link to post Share on other sites
lor80 0 Postato 14 Settembre 2012 Report Share Postato 14 Settembre 2012 Rifornito stamani... 0,82 (+0,02 rispetto a venerdì della scorsa settimana) Quote Link to post Share on other sites
messo1984 0 Postato 14 Settembre 2012 Report Share Postato 14 Settembre 2012 Total Treviglio (BG) 0,808 riprende a salire...... Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 14 Settembre 2012 Report Share Postato 14 Settembre 2012 ..eggià anche dal mio "enologo" di fiducia a Bassano siamo già a 0.805! ..con questa sfiammata anticipata rispetto al solito, mi sa che con dicembre\gennaio questa volta sarà inevitabile sfondare il muro dell'eurozzo... Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 18 Settembre 2012 Report Share Postato 18 Settembre 2012 E intanto Eni ritocca all'ingiù i prezzi di benzina (-2,5 cent litro) e gasolio (-0,5), ma la cosa che più mi fa riflettere è il contemporaneo aumento del gpl +1 cent al litro Non so se sono timori infondati, ma temo una sonora inchiappettata nel prossimo futuro per noi "gasati" Quote Link to post Share on other sites
lor80 0 Postato 18 Settembre 2012 Report Share Postato 18 Settembre 2012 Credo sia inspiegabile un aumento del genere considerato il ribasso degli altri carburanti. Perchè continuano a crescere le quotazioni del gpl? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora