Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

Esso (SR435, Pontelungo - PT): 0,839

 

Ripassata stasera, e ulteriore ribasso da segnalare :o :

 

Esso (SR435, Pontelungo - PT): 0,819

 

Inoltre:

 

Esso (SP1, Prato): 0,829 (era 0,854)

Tamoil (SP1, Prato): 0,829 (era 0,842)

Esso (SP1, Agliana - PT): 0,844 (era 0,854)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beyfin (viale Luder - Firenze): 0,819 (fine marzo era 0,869)

Tamoil (viale Guidoni - Firenze): 0,872 (fine marzo era 0,882)

 

Beyfin (viale Luder - Firenze): 0,809

Tamoil (viale Guidoni - Firenze): 0,827

Link to comment
Share on other sites

..al mio solito ENI di Bassano\Cassola, in ulteriore piccolo calo a 0,845 :)

..ieri a 0,839 :) ..pian piano, in special modo se si butta al caldo come parrebbe stia per (ri)fare, scommetto che ci torniamo anche sotto agli 80 cents... B)

..ieri a 0.814... B) ..avanti savoia... ^_^

..e finalmente ieri a 0,799! :) :) ..almeno fino al paventato aumento dell'iva in ottobre, speriamo di farci tutta l'estate sotto agli 80 cents... ;)

..ed oggi ancora più gggiùuu a 0,789! :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

anche la domenica è aperto??

..nuovo orario estivo (..oggi si fa per dire) di molte stazioni ENI anche la domenica mattina ;) ..tieni conto che è sita sulla SS Valsugana che comincia li e va fino a trento, quindi c'è sempre il suo bel movimento... :)

Link to comment
Share on other sites

(Non sono meravigliato di niente di quanto accaduto :( :angry: )

:huh: ..io invece caro Tigana un pochino mi meraviglio di 'sta cosa... non mi pare sia molto normale trovarsi nel serbatoio dell'emulsione acquosa invece che la broda :blink: ..per quanto a buon mercato fosse... ^_^

 

In effetti pare trattarsi di dabbenaggine, negligenza, semplificazioni per vendere a basso prezzo, scarsa professionalità; se ne fosse occupata gente del mestiere sarebbe stato non impossibile ma molto meno probabile che fosse accaduto (trovo la cosa paragonabile alle mozzarelle blu di pochi anni fa, quelle che costano poco, di provenienza semisconosciuta). La direzione se ne guarda bene dal render noto quali siano state le vere cause degli inconvenienti, naturalmente, rilasciando dichiarazioni 'comiche' in merito (imho, pure da presa in giro della 'massa'....)

Non è questo il luogo adatto per approfondire più di tanto la questione, che è complessa e ci vorrebbe un thread apposito nella sezione Parliamone oppure Off-Topic.

In breve, la vendita al pubblico di (svariati tipi di) merci In Grandi Quantitativi va vista come un'immensa gallina dalle uova d'oro, da togliere dalle mani dei privati (famiglie, piccoli commercianti, ecc.).

Anni addietro toccò ai negozietti di vario tipo, ora è il momento dei distributori (con la benedizione dei petrolieri), domani vorrebbero mettere le mani anche sulle ricette del dottore (stiamo freschi....)

L'apertura di questo distributore, imho, sarà il colpo di grazia che favorirà la chiusura di 4/5/a scelta distributori nei dintorni, considerato anche il drammatico calo dei consumi. Ma di questo non ci sarà notizia sui giornali....

Non tragga in inganno l'opposizione dell'Eni dell'anno scorso (l'Eni, il cui 1° azionista è lo Stato, che chiedeva aiuto al Capo di Stato :)): è solo un conflitto d'interessi tra giganti; molto probabilmente l'Eni si è 'offesa' per non essere stata scelta come fornitore; nel capoluogo della provincia confinante sono in partnership....

 

Non mi sorprende:

- l'apertura del distributore ed i prezzi 'stracciati' (per recuperare si pagheranno di più le zucchine, + 100 altri rimedi)

- la gente che accorre a frotte

- (per rientrare in topic, un domani) la commercializzazione di impianti gpl/metano; ma per questo, è necessario che la quota di auto bifuel passi da percentuali da prefisso telefonico a doppia cifra rilevante; le premesse direi che ci sono:

Auto a metano e GPL: aumentano le vendite per il caro benzina

http://www.allaguida...-benzina/60365/

 

A quel punto è ipotizzabile (2-3 volte l'anno) la creazione di uno spazio all'interno dell'ipermercato dove fare promozione ad una marca d'impianti, con tanto di 'buono sconto' in regalo, utilizzabile in una spesa generica di importo sopra una soglia non bassa....i prodotti già in promozione non valgono ovviamente....

E' quello che succede già ora con le gomme: viene tolto lavoro (quello pulito, la vendita di pneumatici) ai gommisti, lasciando loro il rimanente lavoro 'zozzo' e faticoso, cioè il montaggio, equilibratura, riparazione.

Link to comment
Share on other sites

(Non sono meravigliato di niente di quanto accaduto :( :angry: )

:huh: ..io invece caro Tigana un pochino mi meraviglio di 'sta cosa... non mi pare sia molto normale trovarsi nel serbatoio dell'emulsione acquosa invece che la broda :blink: ..per quanto a buon mercato fosse... ^_^

...

Non mi sorprende:

- l'apertura del distributore ed i prezzi 'stracciati' (per recuperare si pagheranno di più le zucchine, + 100 altri rimedi)

- la gente che accorre a frotte

- (per rientrare in topic, un domani) la commercializzazione di impianti gpl/metano; ma per questo, è necessario che la quota di auto bifuel passi da percentuali da prefisso telefonico a doppia cifra rilevante; le premesse direi che ci sono:

Auto a metano e GPL: aumentano le vendite per il caro benzina

http://www.allaguida...-benzina/60365/

.....

aaah, in questo senso non ti sorprende... :rolleyes:

 

..effettivamente ne hai ben donde ;) e sono pienamente d'accordo con te! B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...