Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma secondo voi il gpl conviene ancora?...si è vero costa meno della benzina e gasolio..pero' stà aumentanto troppo, il problema è che non ci sono alternative, tranne se si avessero piu' distributori a metano allora passerei tranquillamente a metano!!!

 

Ritengo che si sbagli a paragonere GPL e Diesel:

 

Lasciando il metano (il risparmio assoluto) fuori dal discorso,io ho sempre considerato il GPL come una delle due alternative alla benzina, e nel corso degli anni per un motivo o per l'altro la palma della convenienza é spettata prima all'uno, poi all'altro.

 

Quindi, sempre a mio avviso, il GPL conviene sempre... come anche il Diesel conviene sempre, facendo ovviamente il paragone per me appropriato, ossia la benzina.

 

Se poi la forbice dei prezzi si stringesse in maniera assurda (chessó, benzina a 2 euro e gpl a 1.50) sarebbe un altro discorso, ma stante la situazione attuale preferisco pagare 0,855 per il gas che 1,79 per la benzina.

 

Poi -come é giá stato fatto giustamente notare - ci son tante variabili nel discorso (costo impianto, quanto viene tenuta la macchina, differenze nel prezzo sul nuovo/usato, ecc...ecc...) che fanno ogni caso una cosa a se stante.

Link to comment
Share on other sites

0,890 a parabiago (MI) ho deciso di lasciare l' auto il piu' possiblile ferma!... un pieno al mese e basta! poi si va' di bici :blink:

 

A poterlo fare...

 

Il problema è che, non solo il carburante costa un rene per volta, ma il trasporto pubblico fa pure schifo.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che, non solo il carburante costa un rene per volta, ma il trasporto pubblico fa pure schifo.

 

Il sistema dei trasporti pubblici fa schifo, ma almeno nelle maggiori città è presente. Io per motivi di lavoro mi sono dovuto spostare dalla capitale alla provincia casertana, e qua i mezzi pubblici proprio non esistono, quindi non ho alcuna alternativa alla macchina.

Link to comment
Share on other sites

Io abito in una città piccola (Montecatini Terme) e lavoro in una città di media grandezza (per gli standar della regione), che è rimasta piccola nella testa (Prato). Dove hanno avuto la meravigliosa idea di costruire un centro direzionale lontano da tutte le stazioni ferroviarie (e pensare che al tempo ce n'erano due tra le quali scegliere) e mal servito dai mezzi pubblici (per assurdo, l'unica linea che collega una stazione ferroviaria al centro passa dalla stazione più lontana!).

 

(Senza contare l'area depressa e la mancanza di uno straccio di ufficio postale. In compenso siamo accanto all'agenzia delle entrate, e ovviamente c'è pure il centro massaggi gestito dai cinesi. Evviva! L'unica consolazione per gli occhi è il concessionario Ferrari - Maserati).

 

Usare treno + autobus vorrebbe dire metterci almeno due volte tanto solo di tempo effettivo di viaggio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...