nicosen1 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 E non Possiamo fare nulla???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 si certo!!! andare il piu possibile a piedi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 prima di sparare le solite fesserie,magari informarsi che il petrolio è a 105/110 dollari il wti e intorno ai 125 il brent del mare del nord,e che se guardiamo gli altri paesi europei,intesi come germania francia etc....siamo allineati. http://energy.eu/ Non facciamo paragoni con paesi in cui il potere d'acquisto è nettamente superiore. Allora,in Polonia dove lo stipendio medio è di 400 euro costa 68 cent. in Romania costa 74,etc..etc... vado avanti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 E non Possiamo fare nulla???? certo,cercare di rifornirsi sempre da più economico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 concordo, sui carburanti l'unico risparmio oltre a cercare il distributore piu economico sono la bici e il mezzo pubblico... non ho ancora considerato questa evenienza; di sicuro sono sempre piu attento a quanto schiaccio l'acceleratore specie nel traffico e nelle continue ripartenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicosen1 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 sa mail più economico non sempre ha una buona resa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tomcat79 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 Allora,in Polonia dove lo stipendio medio è di 400 euro costa 68 cent. in Romania costa 74,etc..etc... vado avanti? Adesso ho letto i dati, mi sono fatto ingannare da Germania e Francia. Azzo, tocca andare in bici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_bud Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 La prossima Auto la compro Elettrica, che non faccia più degli 110 km/h, tanto di media non riesco a fare i 50km/h. Questo è per me, come privato cittadino, l'unico modo per metterla su per il CU..... al Sistema!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 metteranno le accise anche sulla corrente elettrica per ricaricare la tua nuova auto....ma lo volete capire che il sistema italia si regge con le accise??? se diminuiscono le entrate devono mettere altre tasse...il discorso della coperta non so se hai presente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreanl Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 E ancora la Valtrebbia... Eni ss 45 a Pontevangaro 0,866 Lungo la parallela strada Agazzana, IP alle porte di Piacenza 0,849, Keropetrol a Gossolengo 0,845 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
postcard Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 IL nuovo Total di Grugliasco (TO) aveva incominciato bene, 3/4c in meno di quelli della zona. Vedo che oggi si è totalmente allineato al millesimo. Non mi vedono più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 si ma guarda quanto costa un'elettrica almeno per ora. Poi altro che difficoltà a trovare il gpl, voglio vedere che fai quando finisci le pile... se proprio la pensi così la soluzione esiste gia in parte, microcar senza patente, farai almeno i 40 km/l a puzzolio e paghi pochissimo bollo e assicurazione; però vuoi mettere che la panda a metano ti svernicia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 IP Piane di moresco (FM) da 0,812 a 0,852, che schifo!! 0,892 a ieri sera!!! sto seriamente valutando la bicicletta per uscire la sera... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tigana Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 Estratto di conversazione col gasaro stamattina: Io: "'Mazza, quanto sale..." Gasaro: "Vanno a botte di 3 centesimi a volta. Tanto lo voglion portare a 1 €/l." Ecco; quello che sospettavo un anno fa, quando il prezzo doveva essere portato, non di scatto ma in tempi comunque molto brevi, a 79,x cent. formali (80 sostanziali). Rialzi consistenti di 1/2 cent. ripetuti anche due volte in una settimana. (il grafico, a cui ho aggiunto la freccia e le scritte sottolineate, l'ho preso da qui: http://www.locchiodi...carburanti.html dettaglio secondario: si stava ancora definendo la manovra salvaItalia, l'ultimo 'sbecco' del grafico era un'ipotesi) Adesso ho letto i dati, mi sono fatto ingannare da Germania e Francia. Azzo, tocca andare in bici. Non entro nel merito; approfitto per quotare e concordare con: Più gente conosco e più apprezzo il mio cane. +1 E non Possiamo fare nulla???? Beh, hanno già risposto gli altri... Informo solo che anche i metanisti sono imbufaliti ed hanno scritto all'osservatorio prezzi (Mr. Prezzi Sambuco) per un aumento di 5 centesimi (c-i-n-q-u-e) da Novembre ad oggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mentepazza Postato 8 Marzo 2012 Report Share Postato 8 Marzo 2012 ragazzi oggi in autostrada era 0,91!!! ho fatto solo 5 euro per poi uscire dall'autostrada e farlo comunque a 85,2... a pasqua saremo oltre 1 euro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora