claste Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 Leggete e piangetene (quasi) tutti (appena approvato su claste) PD Loreggia AUCHAN (TAMOIL) Sulla strada da Loreggia a Resana 0,469 19-12-2008 ciao Claudio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreanl Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 Solo per informazione, visto che sto' lontanuccio dall'Italia: Per poco non mi schianto in moto quando ho visto alla Total da cui mi servo abitualmente il GPL a 0,389 ed il diesel a 0,90 (Per chi si fosse messo in ascolto ora: comunque qui si paga il superbollo e pure salato per GPL e Diesel, quindi non pensate di trasferirvi in massa in Olanda...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 Solo per informazione, visto che sto' lontanuccio dall'Italia: Per poco non mi schianto in moto quando ho visto alla Total da cui mi servo abitualmente il GPL a 0,389 ed il diesel a 0,90 (Per chi si fosse messo in ascolto ora: comunque qui si paga il superbollo e pure salato per GPL e Diesel, quindi non pensate di trasferirvi in massa in Olanda...) e qui in Italia a parte rare eccezioni siamo ancora tra 0,56-0,60.... in altri paesi è a 0,40.... speculaaaaation altro che svalutation...!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enjoyash Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 Solo per informazione, visto che sto' lontanuccio dall'Italia: Per poco non mi schianto in moto quando ho visto alla Total da cui mi servo abitualmente il GPL a 0,389 ed il diesel a 0,90 (Per chi si fosse messo in ascolto ora: comunque qui si paga il superbollo e pure salato per GPL e Diesel, quindi non pensate di trasferirvi in massa in Olanda...) perchè il superbollo per il gpl? Leggete e piangetene (quasi) tutti (appena approvato su claste) PD Loreggia AUCHAN (TAMOIL) Sulla strada da Loreggia a Resana 0,469 19-12-2008 ciao Claudio già scritto 2 pagine fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreanl Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 perchè il superbollo per il gpl? Penso che (come per il superbollo diesel) sia per renderlo appetibile solo a chi fa un certo chilometraggio per evitare che ci sia la conversione di massa a GPL o l'acquisto in massa di Diesel, assai meno diffuse qui che in Italia D'altro canto, la forbice tra i prezzi dei carburanti e' MOOOOLTO piu' ampia che in italia... nel periodo di massimo picco, la Super 95 era a circa 1,70 il Diesel a 1,30 ed il GPL a 0,65. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 guardate un pò quà... Gpl, qui il prezzo non cala Convocati i distributori Il dato è emerso dalle rilevazioni effettuate da "Mister prezzi". Sotto esame anche il costo delle riparazioni a domicilio A Firenze il prezzo del Gpl non ha visto la riduzione del 10% registrata a livello nazionale. E' quanto rileva la Camera di Commercio cittadina che convocherà i distributori per vederci chiaro. Il dato è emerso dall'ultima rilevazione effettuata dal Garante per la sorveglianza dei prezzi (il cosiddetto "Mister Prezzi"). A livello nazionale, rispetto al picco del luglio scorso, il prezzo del Gpl per autotrazione e riscaldamento ha subito una riduzione del 10%. Un risparmio, però, che non è stato avvertito dai consumatori fiorentini, e la Camera di Commercio ha ricevuto 8 segnalazioni da parte di cittadini. INCONTRO CON I DISTRIBUTORI - "A Firenze - spiega Sonia Menaldi, responsabile del servizio statistica e prezzi della Camera di Commercio - non c'è stata l'attesa riduzione del prezzo del Gpl e per questo convocheremo un incontro con i distributori, per capire la motivazione di questo fatto e se ci sono spiegazioni che giustifichino il mancato ribasso". Il dato, però, è smentito dalla Beyfin, il principale marchio di distribuzione del Gpl per autotrazione nell'area fiorentina. "I prezzi di Beyfin spiega l'azienda - sono generalmente minori di quelli della concorrenza. Dal luglio scorso sono diminuiti di circa 10 centesimi e ora sono stabilmente sotto la soglia dei sessanta centesimi". Da parte sua Confesercenti sottolinea che, oltre a Beyfin, ci sono pochi piccoli distributori che comunque "non possono influenzare la rilevazione del prezzo". SEGNALAZIONI ANCHE SUL METANO - Qualche segnalazione, spiega la Camera di Commercio, è arrivata anche per il prezzo del metano. "In questo caso però - spiega la dottoressa Menaldi - lo stesso garante Antonio Lirosi ha già specificato che affinché i consumatori avvertano una riduzione del prezzo sarà necessario attendere i primi mesi del 2009". Altro settore che ha suscitato l'attenzione dell'ente camerale, che ieri ha riunito il tavolo di analisi dei prezzi e delle tariffe voluto da "Mister Prezzi ", è quello delle riparazioni urgenti a domicilio. "E' un problema grave - sottolinea il presidente della Camera di Commercio Luca Mantellassi - riceviamo numerose segnalazioni per richieste di pagamento eccessive, senza criterio e trasparenza". Il caso limite è quello di una riparazione durata un'ora e mezzo, senza utilizzo di materiali esterni, costata 580 euro. Anche in questo caso la Camera si è mossa. "Abbiamo convocato un incontro con associazioni di categoria e consumatori - spiega Sonia Menaldi - trovando la disponibilità a un confronto. L'intenzione è quella di promuovere una maggiore trasparenza perchè se è vero che nelle riparazioni urgenti non è possibile avere preventivi è anche vero che è necessario che tutte le voci siano ben specificate, chiare e motivate". Numerose segnalazioni sono arrivare anche per il settore alimentare. Tra l'altro, in questi giorni, è stata anche effettuata una rilevazione dell'Adiconsum sui prodotti di Natale: panettone, pandoro, spumante. E' emerso che, così come avvenuto per l'abbigliamento, già da prima del periodo natalizio sono iniziati sconti e promozioni anche sui generi alimentari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 col prezzo del petrolio a livelli 2004 anche il gpl dovrebbe essere a livelli 2004 circa 0,46€litro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edgar Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 Stasera ho fatto gpl a 0,59. E' calato di altri 2 cents questa settimana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
contericci Postato 19 Dicembre 2008 Report Share Postato 19 Dicembre 2008 Con il prezzo del petrolio sotto i 40 dollari e il rapporto euro\dollaro che sfiora 1,40, il gpl dovrebbe essere REGALATO! Giusto per fargli un piacere, si potrebbe elargire una mancia agli addetti quando si va a fare rifornimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enjoyash Postato 20 Dicembre 2008 Report Share Postato 20 Dicembre 2008 col prezzo del petrolio a livelli 2004 anche il gpl dovrebbe essere a livelli 2004 circa 0,46€litro all'epoca io lo trovavo a 50-55 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supertordo Postato 20 Dicembre 2008 Report Share Postato 20 Dicembre 2008 A Taggia sempre 0,650 , ma ieri mi hanno regalato un panettone da 100 gr. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 20 Dicembre 2008 Report Share Postato 20 Dicembre 2008 A Taggia sempre 0,650 , ma ieri mi hanno regalato un panettone da 100 gr. parabiago (mi) 0,599 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antarex Postato 20 Dicembre 2008 Report Share Postato 20 Dicembre 2008 Salerno autostrada A3 SA-RC 0,63 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shanty Postato 20 Dicembre 2008 Report Share Postato 20 Dicembre 2008 Distributore sull'appia a Roma 0.605 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hetfield Postato 20 Dicembre 2008 Report Share Postato 20 Dicembre 2008 Signore e signori ecco i prezzi di stamattina qua a Rovigo! Distributore indipendente "Giorgio Sprea srl" in tangenziale, ambo i lati. Diesel: 0,95 Benzina: 0,98 Gpl: 0,48 Alla grandissima!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora