Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

metteranno mai il gpl self? lessi una volta che on so in quale paese(vado troppo sul vago è??) il self col gpl e metano non lo facevano per l'alta pericolosità, ma avevano ovviato con una specie di corso di 20 minuti simulando più volte il rifornimento, alla fine rilasciavano la scheda intestata per il self, al pagamento biosognava inserire la scheda per essere abilitati a rifornirsi di gpl

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fatto il pieno anche io all'IPER Lonato x la prima volta oggi .... mega coda GPL meno prezzo 0,685€ .... peccato non ce ne siano altri così, c'è anche quello sulla statale per Montichiari a 0,716€ .... fortunati i Lonatesi

 

L'unica volta che non ho trovato coda,è stato il pomeriggio di natale a fare benzina all'auto di un amia amica.

Link to comment
Share on other sites

metteranno mai il gpl self? lessi una volta che on so in quale paese(vado troppo sul vago è??) il self col gpl e metano non lo facevano per l'alta pericolosità, ma avevano ovviato con una specie di corso di 20 minuti simulando più volte il rifornimento, alla fine rilasciavano la scheda intestata per il self, al pagamento biosognava inserire la scheda per essere abilitati a rifornirsi di gpl

 

Ma quale alta pericolosità!!!

 

E' che nn vogliono spendere una lira, un euro, per far adeguare gli impianti a GPL al self-service per 4 str....

 

che siamo noi utenti del GPL e Metano.

 

E' tutta una scusa!!! Ed è sempre la solita ormai sono ripetitivi, cambiassero scusa dopo un po' di tempo.

 

All'estero hanno i self e non ho mai sentito di incidenti, e come ho detto già altre volte noi nn siamo più stupidi

 

degli altri, ci riusciamo benissimo a fare GPL o Metano da soli!!

Link to comment
Share on other sites

c'era un articolo sull'ultimo o penultimo 4R.

Lì era scritto che il problema era evitare lo sbuffo allo stacco della pistola che nel self è proibito, solo che non si trovano in Italia pistole adatte all'uopo. Per cui, nisba.

Siamo alle solite, calimero!

Link to comment
Share on other sites

c'era un articolo sull'ultimo o penultimo 4R.

Lì era scritto che il problema era evitare lo sbuffo allo stacco della pistola che nel self è proibito, solo che non si trovano in Italia pistole adatte all'uopo. Per cui, nisba.

Siamo alle solite, calimero!

 

Come arrampicarsi sugli specchi :lol:

Sia in Slovenia che in Germania, dove mi sono rifornito al self service, lo sbuffo al distacco della pistola l'ha sempre fatto, eppure vedo che sono ancora al mondo :)

Diciamo che da noi non voglion mettere il self e facciamo prima.

Link to comment
Share on other sites

c'era un articolo sull'ultimo o penultimo 4R.

Lì era scritto che il problema era evitare lo sbuffo allo stacco della pistola che nel self è proibito, solo che non si trovano in Italia pistole adatte all'uopo. Per cui, nisba.

Siamo alle solite, calimero!

 

ooooohhhhhhhhh!!!!!!

 

Finalmente hanno cambiato scusa, e questa è pure inedita, mi giunge nuovissima!!!

 

Ci voleva solo un po' di creatività in più!!!

 

Come arrampicarsi sugli specchi :lol:

Sia in Slovenia che in Germania, dove mi sono rifornito al self service, lo sbuffo al distacco della pistola l'ha sempre fatto, eppure vedo che sono ancora al mondo :)

Diciamo che da noi non voglion mettere il self e facciamo prima.

 

Giustissimo come nn quotarti!!!!

 

Ditelo chiaro tondo e la facciamo finita!!!

 

Poi tra petrolieri e distribuzione si lamentano perchè guadagnano poco, allora stavene zitti e fate più bella figura!!!

 

Visto che pure voi state in difetto!!!!!

Link to comment
Share on other sites

l'unico limite per il rifornimento di gas è il pagamento di cifre non tonde ma si risolverebbe facilmente pagado in bancomat o mettendoci solo 5 o 10 € demandando il pieno quando per lo meno quando c'è un addetto per pagare.

Per il self è ovvio che non vogliono adeguare per una questione di soldi; poi in Italia, paese delle scartoffie chissà cosa sarebbe richiesto, e il gestore pensa già al furbetto che dirà che si è ferito con lo sbuffo del gas ed è colpa sua, a collaudi e soldi da buttare per guadagnare cosa?

pochi euro in piu derivanti dai clienti in piu attirati dallo sconto sul prezzo del gas e da qualche cristo che mette 10€ in notturno.

Tanto piu che non essendoci concorrenza (nessuno ha il self sui gas) sei obbligato ad andare di giorno.

Per la pericolosità sorvoliamo, i vapori di benzina non sono esplosivi? e sono pure cancerogeni, mentre il gpl e soprattutto il metano no

Link to comment
Share on other sites

c'era un articolo sull'ultimo o penultimo 4R.

Lì era scritto che il problema era evitare lo sbuffo allo stacco della pistola che nel self è proibito, solo che non si trovano in Italia pistole adatte all'uopo. Per cui, nisba.

Siamo alle solite, calimero!

 

Come arrampicarsi sugli specchi :lol:

Sia in Slovenia che in Germania, dove mi sono rifornito al self service, lo sbuffo al distacco della pistola l'ha sempre fatto, eppure vedo che sono ancora al mondo :)

Diciamo che da noi non voglion mettere il self e facciamo prima.

 

Concordo. Ho fatto GPL self in Slovenia e lo sbuffo non dà nessun fastidio. Tutt'al più, per ridurre il rischio al minimo, basta indossare un paio di guanti, come si fa per il gasolio (ma lì perché la nafta puzza!).

 

Basta sapere che c'è lo sbuffo e per questo basterebbe un cartello di avviso a caratteri cubitali appiccicato sulla pompa per togliersi la responsabilità di eventuali ustioni (perché gli incapaci ci sono dappertutto).

Link to comment
Share on other sites

c'era un articolo sull'ultimo o penultimo 4R.

Lì era scritto che il problema era evitare lo sbuffo allo stacco della pistola che nel self è proibito, solo che non si trovano in Italia pistole adatte all'uopo. Per cui, nisba.

Siamo alle solite, calimero!

 

Come arrampicarsi sugli specchi :lol:

Sia in Slovenia che in Germania, dove mi sono rifornito al self service, lo sbuffo al distacco della pistola l'ha sempre fatto, eppure vedo che sono ancora al mondo :)

Diciamo che da noi non voglion mettere il self e facciamo prima.

 

 

e pure in Olanda e UK, che hanno un attacco teoricamente "a prova di idiota"...anzi, lo sbuffo minore lo fa (secondo la mia personale esperienza) proprio l'attacco Italiano rispetto al tremendo attacco a vite usato in Germania e Belgio.

Link to comment
Share on other sites

Che poi ragazzi, diciamocela tutta, ustionarsi le mani sganciando la pistola dal bocchettone è veramente da idioti, basta tenere una mano ben salda sul grilletto, sganciare, lo sbuffo come per magia sarà verso l'alto e le falangi rimarranno tutte al loro posto :) .

Rifornirsi di gpl, a mio modo di vedere, è pericoloso come fare benzina al self, solo che in questo paese, l'utente medio e sopratutto i "gasati" dell'ultim'ora,(sull'onda di ecoincentivi e ipermega promozioni delle case costruttrici d'auto), sono ancora convinti che ci sia bisogno dell'ausilio di personale super qualificato,o, in assenza di tale categoria di individui, di un gruppo di artificieri dell'esercito addestrato appositamente per tale compito.

Non sto a dirvi le scene, degne di un film comico di bassa lega, viste in Germania, quando davanti all'auto del sottoscritto trovavo sempre un Italiota che tentava di fare il pieno alla sua auto, rigorosamente con valvole di burro, punterie meccaniche, iniezione diretta benzina ecc.

Le cose potrebbero cambiare se cambiasse la mentalità della gente, cosa veramente difficile :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...