Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

Scorro i listini e non si trova più un motore un po' prestante e semplice di meccanica da mettere a gas...tutte iniezione diretta...il mio impiantista le lascia fare ad altri...oggi il prezzo del gasolio tocca la benzina o poco ci manca....Resto alla finesta ad osservare l'evoluzione della specie :-)

rimane quasi solo il T-jet fiat anche multiair ^_^

anche il Tce renault mi risulta non sia ID

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

il Tce non è a iniezione diretta, è ancora gasabile con tranquillità.

 

Solo Vialle si preoccupa di fornire impianti per l'iniezione diretta senza utilizzare extra-iniettate di benzina, purtroppo la nuova legge di omologazione,

 

invece di snellire le pratiche, le ha ancora di più appesantite, e purtroppo la scelta dei modelli è ancora limitata.

 

Gli altri produttori sono fermi ancora ai motori ad iniezione indiretta passi avanti non ne ha fatti ancora nessuno.

 

Ci salviamo ancora perchè il gruppo FIAT produce quasi tutti i motori a benzina ad iniezione indiretta, mentre quasi tutte le altre case automobilistiche,

 

ormai producono solo motori ad iniezione diretta.

Link to comment
Share on other sites

Il più tartassato è il gasolio ma emette meno co2 della benzina, se non ricordo male. Per motori prestanti e semplici da gasare mi riferisco a dei 1.8 - 2.0 senza turbine con almeno 130 cv...in pratica restano la Chevrolet Orlando e la Mondeo entrambe gasate di serie: non vale quindi l'equazione "compra un usato a benzina e convertilo per avere il massimo del risparmio". Io appunto ho una 307 SW 2.0 e anche prima degli aumenti consumava meno in termini di costo della 308 1.6 HDI 110 cv berlina che ho avuoto a noleggio. Non ho intenzione di cambiarla, ma se non si sviluppano nuovi impianti per le iniezioni dirette il futuro sarà difficile

Link to comment
Share on other sites

Si, ma non hanno aumentato le accise per l'inquinamento, ma per fare cassa...

 

Questo ultimo provvedimento, poi, dovrebbe essere il penultimo del decreto di Berlusconi, (correggetemi se sbaglio) con un altro aumento a gennaio....

Link to comment
Share on other sites

quindi questo aumento non è dovuto a monti ma una conferma di quello che aveva detto berlusca prima che se ne andasse?

 

Scusate ma io sono stupido,

 

da quanto vedo, l'aumento di benzina, diesel e GPL non l'ha fatto Berlusca ma Monti ed è

 

stata la primissima cosa che ha fatto da quando ha assunto l'incarico,

 

a me non importa di quelo che diceva Berlusca, che tra parentesi ne diceva tante!!!, ma il fatto

 

che Monti dopo aver stretto la mano a Napolitano abbia immediatamente firmato aumenti del genere!!!

 

A cui aggiungiamo IMU, aumento futuro dell'IVA,ecc, ma contratti di lavoro non vengono adeguati.

Link to comment
Share on other sites

quindi questo aumento non è dovuto a monti ma una conferma di quello che aveva detto berlusca prima che se ne andasse?

 

Scusate ma io sono stupido,

 

 

 

 

se lo dici tu........

scusa,ma solo per chiedere.....

Per nno andare in rovina,qualcuno deve tappare i buchi,sarà colpa di chi li ha fatti i buchi,o di chi cerca di porre rimedio?

Link to comment
Share on other sites

 

Scusate ma io sono stupido,

 

da quanto vedo, l'aumento di benzina, diesel e GPL non l'ha fatto Berlusca ma Monti ed è

 

stata la primissima cosa che ha fatto da quando ha assunto l'incarico,

 

a me non importa di quelo che diceva Berlusca, che tra parentesi ne diceva tante!!!, ma il fatto

 

che Monti dopo aver stretto la mano a Napolitano abbia immediatamente firmato aumenti del genere!!!

 

A cui aggiungiamo IMU, aumento futuro dell'IVA,ecc, ma contratti di lavoro non vengono adeguati.

 

le ha dovute fare Monti perchè gli altri avevano troppa paura di non essere rieletti!!!

se le avessero fatte tempo fa queste manovre, sarebbero state più leggere e a quest'ora non saremo qui a parlarne.

 

tornando in topic, oggi zona Torino (Olicarb - RIvoli) 0,719 euro

Link to comment
Share on other sites

quindi questo aumento non è dovuto a monti ma una conferma di quello che aveva detto berlusca prima che se ne andasse?

 

Scusate ma io sono stupido,

 

 

 

Lo so,ma dopo anni di terpore la gente comincia a svegliarsi.....leggi qua....

 

La rivolta contro i tagli agli stipendi dei parlamentari - Come era prevedibile, la casta non ha intenzione di accettare tagli ai propri benefici senza dare battaglia. Ecco perchè in poche ore è rimbalzata tra le due Camere la protesta contro il provvedimento del governo che da gennaio dimezza i compensi dei parlamentari. Il progetto è di allinearli alla media europea, attorno ai cinquemila euro mensili, al netto delle diarie. In Italia la media è di oltre 11 mila euro a testa. Gli europarlamentari prendono 5339 euro netti, ma hanno il rimborso delle spese e lasciano che il Parlamento si faccia carico del compenso dei loro collaboratori. Dopo la decurtazione dei vitalizi, insomma, si profila una nuova stangata che fa imbizzarrire molti. Nelle scorse ore parlamentari come Dini e la Mussolini sono arrivati a dire che la retribuzione dei parlamentari italiani è già sotto la media Ue e che ulteriori riduzioni sarebbero "un'istigazione al suicidio". Più prosaicamente, si invoca l'autonomia del Parlamento, a dire dei diretti interessati lesa dai tagli previsti da Monti.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il pieno ieri ancora a 0.699, al momento il gasaro non ha ancora aumentato, anche se temo sia solo una "promo" perchè l'impianto ha aperto da poco (sia come stazione di servizio sia come gas che sarà arrivato da un paio di mesi).

Lo stesso vende la benzina in modalità notturna

Link to comment
Share on other sites

 

Per nno andare in rovina,qualcuno deve tappare i buchi,sarà colpa di chi li ha fatti i buchi,o di chi cerca di porre rimedio?

 

Per concludere l'O.T., si devono tappare i buchi ma non tramite l'innalzamento indiscriminato delle accise sulla benzina,

 

dell'IMU, dell'IVA dell'IRPEF, ma tramite le tasse dirette,

 

ma, siccome noi abbiamo la percentuale più alta di evasione alle tasse dirette, Monti ha pensato bene

 

di alzare immediatamente le tasse indirette, quelle che pagano tutti!! Questa è la cosa triste!!!

 

Pensavo che Monti, un bancario illustre, sapesse razionalizzare le entrate e diminuendo le spese e tramite la lotta all'evasione

 

sarebbe stato in grado di far fronte alla crisi. A mettere delle nuove tasse immagino che chiunque fosse in grado di farlo.

 

Fine O.T.

 

I.T.

 

Ancora non ho fatto GPL, ma prima dell'aumento, ho fatto il pieno all'ENI vicina il centro commerciale Porte di Roma a 0.693 €.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...