Jump to content

Andamento costo GPL

skimans

Post consigliati

Certo che per il Gpl è una bella scoppola (+24% teorico; a parità di costi industriali; magari ho sbagliato i conti).

Riguardo la tassazione si và verso una nuova era (la 2.0):

le accise verrebbero più che raddoppiate.

Sono panzane colossali, di una gravità inaudita (fortuna che ho usato il condizionale)

Urge una tempestiva espiazione della colpa:

peso specifico del gpl 0,55 kg per 1 litro

conversione in kg del vecchio dato delle accise: 125,27/0,55 = 227,76 € per 1000 kg

confronto col nuovo importo per 1000 kg, cioè 267,77

diavolo d'un Monti, ha fatto i conteggi in kg; ha aumentato l'accisa di 4 centesimi al kg;

ci siamo cascati io e gestoricarburanti.it e chissà chi altro

4+21%(Iva) = 4,84

4,84/0,55 = 2,66 centesimi al litro (circa)

Ancora una volta buggerato chi non ha scelto gpl o metano (me compreso, da due anni) monetariamente parlando...

p.s. diavolo d'un Monti 2: l'aspettavamo Domenica al varco in previsione di un prelievo retroattivo su c/c e depositi bancari ed invece ha spalmato una patrimoniale su tutte le cose immaginabili; si è 'dimenticato' per ora dell'ICI sulle proprietà del clero e delle frequenze tv in cessione 'a cratis' al predecessore :-)

• Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Qui a Terni stamattina già all'apertura erano tutti aumentanti:

Il mio TotalErg abituale è passato da 0.705 a 0.731

infatti 26 centesimi in più, non è che si sono inventati nulla. e lasciamo perdere il clero.

penso che volevi dire 2,6 centesimi in più

devo dire che rispetto a benzina e diesel siamo andati bene

.... e lasciamo perdere il clero.

:mellow: e perchè mai dovrebbero lasciar perdere il clero? :huh: forse che loro non usufruiscono dei servizi che paghiamo tutti (strade, sanità etc)?

..ammetto che da ateo ho una certa "facilità" intriseca nel non considerare troppo giuste le molte "esigenze particolari" delle varie religioni (..oppio dei popoli :P), ma a fronte dell'immenso patrimonio immobiliare (ed anche "mobiliare"..) della chiesa cattolica in italia, non capico proprio per quale assurdo motivo non si debbano tassare ANCHE le loro rendite <_< ..senza contare le innumerevoli fonti di guadagno che loro possono legalmente sottrarre all'attenzione dell'erario... :angry: :ph34r:

sì, 2,6. x questo qua sopra, ateo o no, a parte che il clero in sè le tasse le paga come ogni cittadino, sparate sulle chiese, a parte che per attuarle occorrerebbe modificare una legge che in un anno e mezzo se permetti questo governo e il parlamento tutto, hanno altri cacchi a cui pensare, poi dimmi tu dove sono le fatture degli ingenti guadagni della chiesa se non sono donazioni liberali e da ultimo, al posto della caritas, comunità di sant'egidio, ecc. ci metterei i buontemponi come te a fare quello che loro fanno. Poi mi ci viene da ridere quando si mettono le chiese all'interno dell'imu, come se i preti abitano lì dentro o l'affittano. chiuso l'off topic.

... ci viene da ridere quando si mettono le chiese all'interno dell'imu, come se i preti abitano lì dentro o l'affittano.

:mellow: ..è chiaro che se affittassero le chiese (..magari a qualche bella setta satanica :D) qualche governo DC del passato avrebbe già elaborato un bel cavillo alla bisogna per non fargli pagare neanche un cent di tasse :rolleyes: ma il problema non sono affatto i luoghi di cul(t)o ^_^ ma le abnormi propietà immobiliari delle curie, tipo palazzi, condomini, terreni etc etc... :rolleyes: :rolleyes:

Scorro i listini e non si trova più un motore un po' prestante e semplice di meccanica da mettere a gas...tutte iniezione diretta...il mio impiantista le lascia fare ad altri...oggi il prezzo del gasolio tocca la benzina o poco ci manca....Resto alla finesta ad osservare l'evoluzione della specie :-)

il benzinaio mentre mi gasava stamane mi diceva che è rimasto indenne solo il metano....come mai???

sicuramente anche per un discorso di quote di co2.

l'Italia è fuori dai vari protocolli di kyoto,e consumando meno benzina e gasolio,emetterebbe meno co2,quindi meno multe da pagare.

... ci viene da ridere quando si mettono le chiese all'interno dell'imu, come se i preti abitano lì dentro o l'affittano.

:mellow: ..è chiaro che se affittassero le chiese (..magari a qualche bella setta satanica :D) qualche governo DC del passato avrebbe già elaborato un bel cavillo alla bisogna per non fargli pagare neanche un cent di tasse :rolleyes: ma il problema non sono affatto i luoghi di cul(t)o ^_^ ma le abnormi propietà immobiliari delle curie, tipo palazzi, condomini, terreni etc etc... :rolleyes: :rolleyes:

proprietà del vaticano.

...ma il problema non sono affatto i luoghi di cul(t)o ^_^ ma le abnormi propietà immobiliari delle curie, tipo palazzi, condomini, terreni etc etc... :rolleyes: :rolleyes:

ecco :) mentre scrivevo avevo in mente proprio quei poderi :) nella mia zona, ad una 25ina di km, che farebbero capo a .... e pensavo a chi fosse il primo proprietario immobiliare in Italia ...

ma bisogna "contestualizzare"; qui è o.t.

Per approfondire l'argomento, insieme alle frequenze tv basta andare sui primi link della home page di Repubblica; di ora in ora stanno diventando sempre più delle 'patate bollenti' per Monti; o devo pensare che quelli di Repubblica leggono il Forum? :D

-------------------------------------------------------

E' prevedibile un ritorno d'interesse per le trasformazioni;

l'articolo del Corriere è di oggi, ha pure il prezzo del Gpl aggiornato a 0,750:

http://motori.corrie...8928b83f9.shtml

Metano e gpl contro la crisi,

il caro carburanti traina le vendite

In forte crescita le trasformazioni a gas: ecco quando conviene

L'interesse per le trasformazioni potrebbe anche diventare di massa se anche in Italia partisse il self-service per il Gpl e si realizzasse quanto scritto in quest'articolo di metà Settembre:

http://www.alvolante...elera-526411044

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...