Jump to content

Andamento costo GPL

skimans

Post consigliati

Q8 di Fano(PU) SS16 a 0,724.

Non ha ritoccato il prezzo (probabile che si sia mosso in anticipo, in Agosto era più basso)

piccolo abbassamento del prezzo alla mia solita pompa.. da 0.677 a 0.652

invece alla solita pompa bianca.. gasolio 1.088 - verde 1.098

'mmazza la benzina a quanto stava :blink:

Ho rifornito una 40ina di giorni più tardi (sfruttando gli ultimi sconti natalizi :blink:) a 1,069 (minimo storico personale; qualcuno sarà riuscito anche a scendere sotto l'euro, ma ben pochi).

L'ultimo rifornimento è del 1/9 a 1,624 (self/Iva ancora al 20/mancano un paio di cent. di "aumento naturale"/il prezzo servito ora sarà non meno di 1,68)

1,624/1,069= +52% in 2 anni e mezzo (!!! :D <_<)

Naturalmente non finisce qui; ora il mio interrogativo è: quanto velocemente arriverà a 2 €.

• Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho rifornito una 40ina di giorni più tardi (sfruttando gli ultimi sconti natalizi <_<) a 1,069 (minimo storico personale; qualcuno sarà riuscito anche a scendere sotto l'euro, ma ben pochi).

Fatta a 0,985 il 2 gennaio del 2009...

MAI, dico, MAI più vista una cosa del genere.

Beyfin (SR435 - Pieve a Nievole - PT): 0.689 :P

TotalERG (SR435 - Stazione Masotti - PT): 0.694

Beyfin (SR435 - Pieve a Nievole - PT): 0.699 :(

TotalERG (SR435 - Stazione Masotti - PT): 0.670 ;) (tra l'altro sabato scorso era 0,699)

:( :o Guardando i prezzi della benzina, dopo la virgola si legge un numero molto simile al prezzo del Gpl!

La differenza di prezzo si sta avvicinando ad 1 €! ;)

Dati ministeriali di Agosto: 1,586-0,728=0,86

Nelle tabelle dei distributori la cosa risulta ancora più evidente con gli aumenti di Settembre.

Nel Dicembre 2008 la differenza si era ridotta a 50 cent. (sempre dati del Ministero).

Se ne saranno accorti i padroni del vapore? :P :D

Dati ACI presi da qui:

GPL, metano ed elettriche: in Italia sono appena il 6%

Quote del circolante: a Gpl 4,6% / a metano 1,8%.

Ho il (vago) presentimento che cambieranno, aggiungendoci questo:

ANFIA: con la "carbon tax" europea Diesel alle stelle

Si parla di un auspicato aumento delle accise sul gasolio da parte dell'UE.

Se la cosa va in porto, la quota d'immatricolazioni diesel si prevede che scenda dal 51% attuale al 28% nel 2020.

L'articolo è molto stringato; altrove si specifica che l'adeguamento alla normativa Euro6 per le auto diesel comporterà ulteriori complessità del motore e maggiori costi per 1500 €; quest'ultimo dato è riferito ad una citycar, e nell'insieme fa presagire il tramonto dell'alimentazione a gasolio riguardo alle piccole/utilitarie.

.... Naturalmente non finisce qui; ora il mio interrogativo è: quanto velocemente arriverà a 2 €.

..per le brode special, IMHO coi primi mesi dell'anno nuovo mi sa tanto che ci arriviamo comunque :) ma se poi ci fosse una bella svampata di prezzi dell'oro nero (tipo estate 2008), forse che forse anche prima... ;)

Q8 di Fano(PU) SS16 a 0,724.

Non ha ritoccato il prezzo (probabile che si sia mosso in anticipo, in Agosto era più basso)

Si è mosso in ritardo :lol: > 0,734

Sempre in provincia di Pesaro 2 distributori Eni sono passati a 0,719 (+ 1 cent. / è molto probabile che tutti gli Eni della provincia ora abbiano quel prezzo).

-----------------------------------------------------

Hoilalà! Qual buon vento! Mr. prezzi.

Aumento Iva, controlli contro speculazione da Mr Prezzi, Gdf

"Vanno tenute sotto controllo le dinamiche di prezzo (...). :lol: L'attenzione è massima in un momento di particolare tensione per la nostra economia. :D Tutelare i consumi è essenziale per la ripresa" :angry: ha spiegato in una nota diffusa dalla Finanza il Garante Roberto Sambuco.

In merito, mi accodo al Codacons :D

PREZZI. Aumento Iva, al via controlli del Garante. Codacons: dovevano partire prima

.... Naturalmente non finisce qui; ora il mio interrogativo è: quanto velocemente arriverà a 2 € . (la benzina)

..per le brode special, IMHO coi primi mesi dell'anno nuovo mi sa tanto che ci arriviamo comunque :lol: ma se poi ci fosse una bella svampata di prezzi dell'oro nero (tipo estate 2008), forse che forse anche prima... :o

Intanto, a giorni, terminano gli ipersconti (si torna a quelli ordinari). Cambierà poco o niente, probabilmente, a chi abita nei dintorni di un grande c.c.

Beyfin (SR435 - Pieve a Nievole - PT): 0.699 :lol:

TotalERG (SR435 - Stazione Masotti - PT): 0.670 :rolleyes: (tra l'altro sabato scorso era 0,699)

Beyfin (SR435 - Pieve a Nievole - PT): 0.699

TotalERG (SR435 - Stazione Masotti - PT): 0.670

Esso (SR435 - Pistoia): 0.695

4Petroli (Via Camporcioni - Montecatini Terme - PT): 0.701

TotalERG (Via Fiorentina - Pistoia): 0.716

Beyfin (Raccordo Arezzo - Battifolle): 0.699

Q8 (Raccordo Arezzo - Battifolle): 0.720

Q8 (Loc. San Giuliano - Arezzo): 0.720

Eni (Area di Servizio Arno Est - A1, direzione Nord): 0.725

Prato:

TotalERG (Viale Allende - zona Parco Prato): 0.705 (domani sarà 0.680, in virtù dello sconto di 0.025 € applicato il venerdì)

Q8 (viale Leonardo Da Vinci, vicino entrata A11 Prato Est): 0.714

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...