tmik Postato 9 Giugno 2011 Report Share Postato 9 Giugno 2011 a parma e provincia agip 0.77 invariato q8 0.76 invariato esso 0.768 invariato ip 0.729 (-0.02) io continuo pero' a farlo all'agip x la raccolta punti e xchè mi dura più che dalle altre parti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lor80 Postato 9 Giugno 2011 Report Share Postato 9 Giugno 2011 io continuo pero' a farlo all'agip x la raccolta punti e xchè mi dura più che dalle altre parti... Anche a me è capitato un paio di volte di fare rifornimento in distributori non Agip e percorrere anche 100km in meno con un pieno (sempre su stessi tragitti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fifo Postato 9 Giugno 2011 Report Share Postato 9 Giugno 2011 Dalle mie parti stabile... Rubano Stabilmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theprofessionist Postato 9 Giugno 2011 Report Share Postato 9 Giugno 2011 ENI a Pisticci (PZ) 0.775€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 Ip piane di Moresco (FM) 0,759 =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sisko212 Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 Treviso sulla tangenziale a 0,709 c/l... In questo: http://maps.google.com/maps?f=q&source...mp;t=h&z=18 http://maps.google.com/maps?f=q&source...mp;t=h&z=18 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 Pompa bianca a 0,699...speriamo bene...ma non mi faccio illusioni di ulteriori ribassi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lor80 Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 Pompa bianca a 0,699...speriamo bene...ma non mi faccio illusioni di ulteriori ribassi Dove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 mi sembra ci sia stao un calo di 2/3 centesimi eni in prov. di brescia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laus Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 Montecatini Terme (PT) 4Petroli zona Ipercoop: da 0.720 a 0.689 (peccato che l'ultimo pieno di GPL che ci ho fatto facesse abbastanza schifido ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hetfield Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 mi sembra ci sia stao un calo di 2/3 centesimi eni in prov. di brescia. Idem a Rovigo e provincia. Passati da 0,769 a 0,739. Speriamo ci siano altri ribassi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tigana Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 Beyfin: in Toscana fa un prezzaccio mentre nel Fermano viene segnalata a 78 cent. una 20ina di giorni fa, allineata agli altri della zona. Non so se influisca sui prezzi praticati o meno fuori dalla Toscana, ma la Beyfin ha sede a Calenzano, tra Prato e Firenze (più Prato che Firenze). E infatti è qui che ha aperto i primi distributori (prima credo fosse un semplice venditore all'ingrosso di combustibili). A onor del vero, c'è da dire che anche qui i prezzi della Beyfin variano da provincia a provincia, mantenendosi comunque su un livello medio-basso. IMHO (mi posso sbagliare, naturalmente): più che parlare di Toscana bisogna fare riferimento al tratto tra Firenze e Viareggio, una zona molto densamente popolata (e fra le più ricche d'Italia, non ho dubbi, ma è solo un dettaglio) che significa tanti distributori, tanta concorrenza, pompe bianche, marchi locali, grandi ipermercati con annesso distributore = prezzi un pò più bassi. Facendo un confronto con i miei dintorni (fascia costiera pesarese) i distributori sono di meno e quasi tutti dei grandi marchi con prezzi più alti (però la differenza di pochi centesimi viene con ogni probabilità compensata dal maggiore traffico delle grandi città :-) Articolo breve, di fatto introvabile nei normali grandi siti di informazione: Carburanti, “in Germania non c’è concorrenza” Listini adeguati nel giro di 3 ore; in Germania. Dove l'Antitrust funziona (pare): il BundesKartellamt. E in Italia??? Riprendo e concludo: mancava un elemento importante. Ci si possono aspettare in Italia indagini accurate, rapporti dettagliati ed accuse precise come hanno fatto in Germania? Certamente sì, come dimostrano le ultime notizie (calcio-scommesse 2.0), ma solo se si tratta di 'ladri di polli' (rapportandoli alle compagnie petrolifere). Nel settore dei carburanti per autotrazione il leader di mercato è l'Eni ed il principale azionista, dopo 4 privatizzazioni parziali, è ancora lo Stato, che quindi contemporaneamente: - vende carburanti in proprio - è l'esattore delle tasse (accise ed IVA) - è (o dovrebbe essere, attraverso l'Antitrust) il "controllore" del mercato e della concorrenza. Più che un conflitto, è un inc€st0 d'interessi. Ultimo particolare, poco noto ai più, l'Eni paga agli azionisti un dividendo (stabilito anno per anno dal management) che per il 2010 è stato di 1 € per ogni azione; lo Stato di azioni ne possiede (arrotondando) 1.200.000.000, numero trasformabile in € incassati soltanto per il 2010. Immagino le pressioni sul management, qualora si decidesse per un anno di non distribuire proventi: lo Stato ci conta su quell'introito (vale anche per Enel naturalmente). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
super99996 Postato 10 Giugno 2011 Report Share Postato 10 Giugno 2011 anche dove mi rifornisco io, pompa bianca 0,735, il mio mese da gasato è stato tutto allo stesso prezzo. ma non è che non si scende perchè le auto a gpl sono aumentate di una cifra?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muntain Postato 11 Giugno 2011 Report Share Postato 11 Giugno 2011 Qui da me a Guastalla (RE) siamo fermi da qualche mese a 0,749€/l e ho come l'impressione che rimarrà il prezzo più basso per tutta l'estate....spero di sbagliarmi. In ogni caso secondo me il prezzo non è alto perché ci sono più GPL in giro, il prezzo è alto perché sono dei gran Bastardi! tutti dai petrolieri alle compagnie passando per le raffinerie...bisognerebbe intervenire su speculazioni palesi come queste...ma si vede che c'è chi ha interessi a fare in modo che le speculazioni ci siano!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristanim Postato 11 Giugno 2011 Report Share Postato 11 Giugno 2011 solito Q8 di S. Zenone a 0.719 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora