Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

In Provincia di Rovigo, riesco a rifornirmi tranquillamente a 0.715 al litro, purtroppo in centro città il "cartello dall'aglio" (chi è di Rovigo sa bene di che parlo :blink: ) pesa molto sul prezzo finale che è costante a 0.76 al litro.

 

Oggi ho visto un distributore a Porto Tolle (Rovigo) con gpl a 0,689.

Inutile dire che ne ho approfittato per farci il pieno.

Parlando con il gasaro mi ha detto che anche con quel prezzo "basso" lui riesce lo stesso a starci dentro con le spese.

Quindi figuriamoci come speculano tutti gli altri.

 

Niente male davvero, se dovessi avere occasione di passare per di là farò un bel pienone :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

In Provincia di Rovigo, riesco a rifornirmi tranquillamente a 0.715 al litro, purtroppo in centro città il "cartello dall'aglio" (chi è di Rovigo sa bene di che parlo :blink: ) pesa molto sul prezzo finale che è costante a 0.76 al litro.

 

Dove trovi quel prezzo basso?

Link to comment
Share on other sites

IP Cremona 0,789€

 

Oggi ho fatto circa 110 km, il computer di bordo mi segnalava un consumo medio di circa 10,2 km/l (ho fatto diversi sorpassi ;) )

stimando che a gas i consumi sarebbero di 8 km/l

 

Fatti i conti, avrei speso 1€/10km :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Tra Mardimago e S.Martino di Venezze a Saline per la precisione, trovi prima un Agip e Dopo poco un Ies,(venendo da Rovigo), con lo stesso identico prezzo 0.715 per l'appunto, ho appena rifornito stamattina ;)

 

Allo Ies fino a poco tempo fa dovrebbe esserci stato a fare il benzinaio un ragazzo alto, magro e con i capelli lunghi... è mio zio!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi finito l'inverno c'è qualche speranza di rivederlo scendere questo gpl???

Io lo trovo in genere a 0,795... l'altro giorno che ero di passaggio sull'autostrada ligure lo ho trovato a 0,799!

Stessa cosa sulla A1....

Addiritura sull autostrada A26 da Santhia direzione Alessandria se non ricordo male era 0,860!!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi finito l'inverno c'è qualche speranza di rivederlo scendere questo gpl???

Io lo trovo in genere a 0,795... l'altro giorno che ero di passaggio sull'autostrada ligure lo ho trovato a 0,799!

Stessa cosa sulla A1....

Addiritura sull autostrada A26 da Santhia direzione Alessandria se non ricordo male era 0,860!!!!

 

Io penso che scenderà di qualche centesimo ma credo che dovremo scordarci un prezzo al di sotto di 0,70€/l

Link to comment
Share on other sites

da me il prezzo è stabile intorno 0,79...

vogliono di nuovo pompare le auto diesel è logico...in barba al particolato...vabe.

 

 

ps OT

 

bella aleturbo ie l'immagine di mosconi, e soprattutto appropriata...

 

 

con questi prezzi ci fanno bestemmiare!

Link to comment
Share on other sites

Prov. di Pistoia:

 

Beyfin - Pieve a Nievole

0.759

 

ERG - Stazione Masotti

0.739

 

Esso - SR435

0.729

 

Ma ho fatto il pieno alla ERG, perché ha un rendimento dai 30 ai 50 Km in più rispetto a quest'ultimo. Inoltre il titolare, poiché ha ancora una vecchia pompa "analogica" (quella coi "numeri giranti" :() mi decurta sempre un paio di centesimi, quando può. E di questi tempi, tutto fa brodo.

Link to comment
Share on other sites

Io propongo una cosa...

Perchè non proviamo a non fare più GPL per un periodo lungo... diciamo 1 o 2 mesi e quindi per quel periodo andare a benzina ?

Capisco che alcuni non potranno per motivi economici, ma secondo me potrebbe essere un idea.

Magari facendoci aiutare dalle varie associazioni dei consumatori o associazioni degli automobilisti... facciamo un bel manifestino, lo stampiamo e lo distribuiamo e facciamo il mese del NO GPL ! :rolleyes:

Inoltre, dato che comunque noi si circolerebbe a benzina, nel momento in cui finisce il boicottaggio, non ci sarebbe la corsa al rifornimento, come quando finiscono gli scioperi tipo quello dei benzinai.

Secondo il mio modestissimo parere, il cartello oltre che dai petrolieri, è fatto anche dai distributori locali... per cui perchè non cercare di organizzarsi e fare in modo di far calare la vendita del gpl giusto per fargli capire che non possono sempre prenderci per i fondelli ?

Magari si potrebbe far coincidere il boiccottaggio per il periodo primaverile o estivo in modo da amplificare la cosa, con la somma dovuta al calo fisiologico dovuto allo spegnimento del riscaldamento.

Che ne dite ?? Secondo voi stò dicendo una cavolata ??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...