Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tanto per dire come si tratti di speculazione

Prezzo GPL Slovenia 0,789

Prezzo GPL Croazia 5,30 Kune ( che corrispondono a circa 0,760€)

 

La croazia è un esportatore di GPL ne produce più di quel che serve...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al Forum, ma un ex del GPL (che ho avuto per 11 anni). Da quando (un anno fa) ho cambiato auto seguo con molta attenzione l'andamento dei prezzi, in particolare da inizio Novembre.

 

Rilevazioni di ieri sera/notte - Prov. di Pesaro - SS16:

 

Agip 0,730 / Avia 0,749

 

Purtroppo i dati sono da considerare già vecchi.

Non sono più direttamente interessato al GPL, per cui non faccio molta attenzione al suo prezzo nei (non molti) distributori ma ieri ho notato in 2 casi che nelle tabelle con i prezzi piazzate sulla strada il GPL non è più compreso. Indicavano solo i 2 tipi di benzina e diesel, il prezzo del GPL c'era ma solo davanti alla pompa apposita, all'interno del piazzale e distante dalla strada. Sembra che non ci tengano tanto a farne sapere il costo.

 

Vi allego un grafico del Brent, guardatene la parte destra, la corsa in alto è ripartita.

 

post-203731-1293018878_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Segnalazione giusta ma

Tanto per dire come si tratti di speculazione

Prezzo GPL Slovenia 0,789

Tanto l'avrai fatto alla Petrol in autostrada, li costava 0,699 a fine settembre quando in Italia costava 0,67 in autostrada e 0,63 fuori.

Credo che in certi paesi il prezzo sia molto più alto che da noi perché il gpl subisce la stessa tassazione (in %) di benzina e diesel

Link to comment
Share on other sites

Segnalazione giusta ma

Tanto per dire come si tratti di speculazione

Prezzo GPL Slovenia 0,789

Tanto l'avrai fatto alla Petrol in autostrada, li costava 0,699 a fine settembre quando in Italia costava 0,67 in autostrada e 0,63 fuori.

Credo che in certi paesi il prezzo sia molto più alto che da noi perché il gpl subisce la stessa tassazione (in %) di benzina e diesel

 

.....ragazzi adesso mi organizzo...ecco come:

...mi compro un'auto nuova ogni 6-7 mesi a seconda di come muove il mercato dei carburanti...

mi mettero tutto il giorno a contare i centesimi in su o in giu'.......a me non mi fregano!!!!!.....

 

eh!eh!eh!eh!eh! :) :) :) :blink: :huh: :lol:

 

p.s.....della serie come ti metti metti....ti fai male!!!.....puoi solo cercare di limitare i danni!!!!......

a seguire le mode si sa....son dolori!!!

Saluti!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...