Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

Penso che questa sarà la prima estate in cui non vedremo il calo del prezzo del gpl....

 

Ovviamente spero di sbagliarmi.

Purtroppo no...Agip qui da 0,65 a 0,66

 

Ma qui c'era qualcuno che profetizzava il calo del GPL a 0,500....dov'è ora?

 

eccomi.....devo constatare che è la prima volta che succede una cosa simile.....l'estate è sempre sceso e stavolta ci stanno ''gabbando''....che dobbiamo fare?....aspettiamo e vediamo che decidono...il tempo ancora ci sarebbe anche se bisogna dire che siamo in ritardo.

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sinceramente non mi farei questiproblemi sul fatto che quest'estate il costo del gpl non cala......

Benzina a 1,35/1,40 e gasolio 1,20/1,25.....

Vero...alla fine il diesel costa sempre il doppio del GPL...quindi siamo sempre nelle stesse condizioni....anche se il GPL non dovrebbe essere influenzato dal prezzo del petrolio...ma per le compagnie petrolifere conviene di più così...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi farei questiproblemi sul fatto che quest'estate il costo del gpl non cala......

Benzina a 1,35/1,40 e gasolio 1,20/1,25.....

Vero...alla fine il diesel costa sempre il doppio del GPL...quindi siamo sempre nelle stesse condizioni....anche se il GPL non dovrebbe essere influenzato dal prezzo del petrolio...ma per le compagnie petrolifere conviene di più così...

qui dalle mie parti il diesel è a 1,17

el il GPL 0,6 se non più alto

non è proprio il doppio...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi farei questiproblemi sul fatto che quest'estate il costo del gpl non cala......

Benzina a 1,35/1,40 e gasolio 1,20/1,25.....

Vero...alla fine il diesel costa sempre il doppio del GPL...quindi siamo sempre nelle stesse condizioni....anche se il GPL non dovrebbe essere influenzato dal prezzo del petrolio...ma per le compagnie petrolifere conviene di più così...

qui dalle mie parti il diesel è a 1,17

el il GPL 0,6 se non più alto

non è proprio il doppio...

 

 

 

ok,metti però in conto che un'auto a gasolio costa di più di una a gpl.

Link to comment
Share on other sites

2vwzfr6.jpg

 

ecco il grafico aggiornato ad oggi che riporta i prezzi da inizio marzo, abbiamo avuto sostanzialmente su media nazionale una stabilità del prezzo del gpl contro aumenti degli altri carburanti, con un picco della benzina fino a 1,4 alla prima decade di maggio, ovvero un mese fa, poi un calo di benzina e gasolio fino a inizio giugno seguito adesso da altri rincari

 

di fatto il prezzo medio era a inizio marzo

 

benzina 1,34

gasolio 1,182

gpl 0,644

 

oggi i prezzi medi sono

 

benzina 1,371

gasolio 1,227

gpl 0,65

 

calcolate la differenza di convenienza in questi mesi...

è vero un anno fa il gpl era a 0,5 ma a qanto erano benzina e gasolio? :angry:

Link to comment
Share on other sites

2vwzfr6.jpg

 

ecco il grafico aggiornato ad oggi che riporta i prezzi da inizio marzo, abbiamo avuto sostanzialmente su media nazionale una stabilità del prezzo del gpl contro aumenti degli altri carburanti, con un picco della benzina fino a 1,4 alla prima decade di maggio, ovvero un mese fa, poi un calo di benzina e gasolio fino a inizio giugno seguito adesso da altri rincari

 

di fatto il prezzo medio era a inizio marzo

 

benzina 1,34

gasolio 1,182

gpl 0,644

 

oggi i prezzi medi sono

 

benzina 1,371

gasolio 1,227

gpl 0,65

 

calcolate la differenza di convenienza in questi mesi...

è vero un anno fa il gpl era a 0,5 ma a qanto erano benzina e gasolio? :angry:

 

 

 

quoto,ormai ho smesso di guardare il consumo delle mie auto e valuatre la media.....so che risparmio e basta.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi farei questiproblemi sul fatto che quest'estate il costo del gpl non cala......

Benzina a 1,35/1,40 e gasolio 1,20/1,25.....

Vero...alla fine il diesel costa sempre il doppio del GPL...quindi siamo sempre nelle stesse condizioni....anche se il GPL non dovrebbe essere influenzato dal prezzo del petrolio...ma per le compagnie petrolifere conviene di più così...

qui dalle mie parti il diesel è a 1,17

el il GPL 0,6 se non più alto

non è proprio il doppio...

da me 0,610 e il diesel 1,25 :lol: quindi direi che in media è il doppio :angry:

 

quoto anche Schema28 perché ormai so che risparmio senza fare troppi conti...tutte le volte che mi sono messo a fare un po' di calcoli è sempre stato così. Magari se ne può riparlare quando ci saranno 20 centesimi di differenza tra GPL e diesel ;)

Link to comment
Share on other sites

quoto anche Schema28 perché ormai so che risparmio senza fare troppi conti...tutte le volte che mi sono messo a fare un po' di calcoli è sempre stato così. Magari se ne può riparlare quando ci saranno 20 centesimi di differenza tra GPL e diesel ;)

Io i conti non li faccio proprio semplicemente perchè la macchina ce l'ho e devo tenermela così, di soldi per prenderne un'altra non ne ho e comunque non avrebbe senso dato che ha poco più di un anno ;)

Link to comment
Share on other sites

Ci stanno "incentivando" ad andare a Diesel...semplicemente perchè da un barile di petrolio si ricavano il doppio di litri di diesel rispetto alla benzina... e un litro di diesel non costa la metà di un litro di benzina...

Link to comment
Share on other sites

Ci stanno "incentivando" ad andare a Diesel...semplicemente perchè da un barile di petrolio si ricavano il doppio di litri di diesel rispetto alla benzina... e un litro di diesel non costa la metà di un litro di benzina...

 

 

non penso proprio....cerco appena posso il risultato della raffinazioen del petrolio....

non tiri fuori quello che vuoi....

Link to comment
Share on other sites

Ci stanno "incentivando" ad andare a Diesel...semplicemente perchè da un barile di petrolio si ricavano il doppio di litri di diesel rispetto alla benzina... e un litro di diesel non costa la metà di un litro di benzina...

Seee come no...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...