Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

questa cosa succede perchè fiat punta sul metano e basta. Visto che gli italiani sono fiat/dipendenti... è ovvio che il gpl abbia avuto una flessione. Politicamente parlando la scelta del metano è anche più "italiana" visto che qui abbiamo anche giacimenti di metano . Personalmente avrei preso anche io il metano , se non fosse stato per l'autonomia quasi ridicola ed il peso enorme delle bombole .

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buondì

 

Discesa dei prezzi:

 

Sulla Pontina AGIP a 0,624 e Auchan nuovo di stecca sulla Portuense vicino alla Fiera di Roma 0,619!

 

In più hanno appena messo i nuovi prezzi sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico e c'è il primo vero calo deciso del GPL da quando il petrolio è crollato:

 

Benzina

1.199,76 - 22,75

 

Diesel

1.192,67 -17,25

 

GPL

657,93 - 22,35

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

la speculazione c'è eccome...c'è poco da fare...

 

benzina 1,45 luglio.....

benzina in questi gg 1,20 circa, circa un 20% in meno....

gpl, a luglio 0.68

gpl ora in media io lo trovo a 0.61.....non è un 20 % e spiegatemi il motivo...io ne vedo solo uno....i petrolieri sanno che è la moda del momento il gas...

ciao

quoto in pieno

 

questa cosa succede perchè fiat punta sul metano e basta. Visto che gli italiani sono fiat/dipendenti... è ovvio che il gpl abbia avuto una flessione. Politicamente parlando la scelta del metano è anche più "italiana" visto che qui abbiamo anche giacimenti di metano . Personalmente avrei preso anche io il metano , se non fosse stato per l'autonomia quasi ridicola ed il peso enorme delle bombole .

e per l'innalzamento del costo del metano no? è scandalosamente aumentato più del GPL ed è conveniente solo per gli incentivi statali. Altrimenti col cavolo che la gente spende 17.000 euro per una GP a metano 1.4 77cv...

Link to comment
Share on other sites

Appena fatto il pieno a 0,659 Verona tangenziale Est ( 176km con 9,40€ ) il metano qui è arrivato a 0,998, roba da pazzi !

 

Come promessovi in passato eccovi la risposta di un altro giornalista di QuattroRuote :

 

Gentile sig. xxxxxx ,

 

“Quattroruote” ha affrontato il problema sul fascicolo di novembre della rivista (nella rubrica "La voce dei lettori", a pag. 18), prendendo spunto da alcune lettere dal contenuto analogo alla sua, nelle quali venivano stigmatizzati gli aumenti dei prezzi di Gpl e metano. Nella risposta della redazione, dopo una disamina dell’andamento dei prezzi rapportati a quelli di benzina e gasolio, si invitavano le istituzioni a indagare nell’impressione che qualcuno stesse “facendo il furbo”. Questa posizione ha provocato la reazione stizzita del presidente dell’Assogasmetano.

L’argomento è stato affrontato anche sul sito internet di “Quattroruote”. Le segnalo i link dove può trovare gli articoli in questione:

 

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=158844

 

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=158853

Link to comment
Share on other sites

la speculazione c'è eccome...c'è poco da fare...

 

benzina 1,45 luglio.....

benzina in questi gg 1,20 circa, circa un 20% in meno....

gpl, a luglio 0.68

gpl ora in media io lo trovo a 0.61.....non è un 20 % e spiegatemi il motivo...io ne vedo solo uno....i petrolieri sanno che è la moda del momento il gas...

ciao

 

Zona Torino nord, il prezzo del mio distributore è fisso da questa primavera a 0,665 B)

 

Nonostante vicino ci sono dei distributori con la benza a meno di 1.20.

 

Ed il metano a 0.90 ! :(

 

Come mai il prezzo del gpl non scende ma sale sempre ? lo stesso dicasi per il metano.

 

Bell'incentivo per l'ambiente...diminuiscono la nafta e aumentano gpl e metano !

 

Pero' molte case automobilistiche fanno pubblicità a tutto spiano proponendo modelli a gas "bifuel".

 

E' finita la vacca grassa del diesel e ora provano con il gas ? :)

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che qui bisogna solo aver un pò di pazienza, piano piano qualcosa si sta muovendo verso il basso, speriamo bene... dai ragazzi capisco la sutuazione, ma un pò di ottimismo non guasta :) nel frattempo è indetta la caccia al distributore più economico (e si spera con gas non sporco!!)

Link to comment
Share on other sites

chissa' perche' il gpl a Vanzago costa sempre 0.699. Inoltre il titolare del distributore mi ha detto che deve aumentare... ;)

 

So' io cosa gli aumenterei.

 

Il mio invece a detto che fra una settimana calerà ancora :blink: :blink:

 

Non ho capito pero se cala le braghe o il gpl ???? ;) :D

Link to comment
Share on other sites

chissa' perche' il gpl a Vanzago costa sempre 0.699. Inoltre il titolare del distributore mi ha detto che deve aumentare... ;)

 

So' io cosa gli aumenterei.

 

Il mio invece a detto che fra una settimana calerà ancora :blink: :blink:

 

Non ho capito pero se cala le braghe o il gpl ???? smile.gif biggrin.gif

 

testate.gif

 

si_picchiano.gif

Link to comment
Share on other sites

DIESEL a 1,14 e GPL sempre a 0,62 in prov di Treviso....stasera provo a controllare in un altro distributore che mi hanno detto dovrebbe essere a 0,60...domani vi saprò dire

Link to comment
Share on other sites

A dovere di cronaca posto questo articolo:

 

http://www.autoblog.it/post/16729/gpl-merc...-crisi#continua

 

Ma mi sa che è sulla stessa scia di quello di repubblica già postato anceh se mi sembra strano che il consumo di gpl sia calato visto che gli incentivi sono stati bruciati in 6 mesi quest'anno e in meno tempo ancora l'anno prima...

mi aspettavo una leggera crescita, invece sembra che chi aveva l'auto vecchia convertita a gpl è passato al disel oppure se la tiene a benza

 

E questo per il futuro, anche se non sarà prevista in italia:

 

http://www.autoblog.it/post/16725/los-ange...amry-cng-hybrid

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...