Jump to content

Andamento costo GPL


skimans

Post consigliati

  • Risposte 6,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fiatuno1988 ha fatto proseliti a quanto pare :lol:

Tornando IT a Rovigo città i prezzi oscillano tra 0.769 e 0.739, ma stamani non ho resistito a fare un bel pieno a 0.665 in quel di Adria :wub:

 

Adria dove precisamente?

 

Cavolo 0,665!!!!!!!!!!!!! E' sicuramente il più basso d'Italia... questo signifca che ci sono ancora ampi margini di ribasso per gli altri distributori...

Link to comment
Share on other sites

Fiatuno1988 ha fatto proseliti a quanto pare :lol:

Tornando IT a Rovigo città i prezzi oscillano tra 0.769 e 0.739, ma stamani non ho resistito a fare un bel pieno a 0.665 in quel di Adria :wub:

 

Adria dove precisamente?

 

Cavolo 0,665!!!!!!!!!!!!! E' sicuramente il più basso d'Italia... questo signifca che ci sono ancora ampi margini di ribasso per gli altri distributori...

 

Da Adria andando verso Cavarzere, trovi due distributori in rapida successione, entrambi con gpl sotto la soglia dei 0.70 cent/litro, il primo mi pare sia a 0.68 a marchio "Loro", il secondo, dove sono andato io, marchiato con un eloquente "qui risparmio!!" con gpl, come detto a 0.665, benzina a 1.59 e gasolio a 1.49, vedremo come rende :)

Link to comment
Share on other sites

...deve scoppiare vivo insieme alla marmaglia dei collaboratori...

 

Premettendo che io non voglio vendere alcun che né raccogliere firme o voti o consensi di sorta, devo dire che davvero non so quanto sia corretto scagliarsi a spada tratta contro chi OGGI cerca concretamente (magari facendo anche degli errori) di risanare almeno in parte la disastrata situazione economica in cui ci siamo gradualmente e disinvoltamente e collettivamente cacciati nel giro non di 6 mesi o di una legislatura ma nel giro di alcuni decenni durante i quali, tra l'altro, i governanti sono cambiati assai spesso e sempre a seguito di regolari elezioni democratiche.

 

Nella vita reale l'obeso che per anni si è abbuffato senza remore e per ciò comincia ad avere seri problemi di salute non può certo pensare di dimagrire senza una vistosa e prolungata contrazione delle quantità di cibo ingurgitate. Una cura che egli inevitabilmente percepirà come pesantissimo e doloroso e anche violento sacrificio, anche se in realtà erano le abitudini di prima ad essere irresponsabili ed esagerate.

In altre parole, non vedo proprio come una famiglia letteralmente sommersa dai debiti (spontaneamente e sistematicamente contratti e appesantiti) possa immaginare di estinguerli senza pesanti e durevoli ripercussioni sulle proprie abitudini oppure possa immaginare, ipotesi ancora più fantasiosa, che prima o poi i debitori si rassegnino e depennino. Nella realtà quotidiana cose del genere NON succedono.

 

Credo inoltre sia estremamente difficile, specie in un momento come questo, distinguere con esattezza ed equità il medico totalmente sincero, che dice le cose come stanno e propone dolorose ma potenzialmente efficaci terapie, dal medico totalmente opportunista che rassicura, minimizza o addirittura nega l'esistenza di problemi, definisce inutili e dannose le cure dolorose e nel frattempo chiede quattrini (o striscioni o cortei o voti o click...) promettendo soluzioni miracolose e indolori.

Credo sia estremamente difficile perché in realtà non esiste, in senso stretto, né il primo medico né il secondo, ma esistono tanti atteggiamenti più o meno lontani da (o vicini a) quei due teorici estremi.

 

Ovviamente NON posseggo una ricetta infallibile in tal senso (altrimenti la venderei... :] ); provo, nel mio piccolo, a valutare le cose senza lasciarmi troppo influenzare dalle mie personali convenienze, abitudini, simpatie e così via e mi preoccupo parecchio quando ho l'impressione, magari sbagliata (lo spero) ma assai concreta e crescente, che molte persone invece non ci provino affatto e facciano piuttosto l'esatto contrario.

Link to comment
Share on other sites

:huh: ..ancora con 'sta bufala dell'idrogeno per autotrazioneeeee?!? :wacko:

 

..e come giustamente detto da dado, è assolutamente vero il fatto che NON è una fonte ma eventualmente solo un vettore, ma ancor più importanti sono le certezze che produrlo NON è (ne mai sarà :rolleyes:) per nulla conveniente dal punto di vista del bilancio energetico ed il "fattarello tecnico" che, non essendo liquefacibile senza sistemi criogenici, per quanto grande e robusta possa essere la bombola che ti porti dietro, ci faresti sempre e comunque una miseria di Km... :rolleyes: :rolleyes: :P

 

non è una bufala.....

:huh: ..allora dimostralo, se puoi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

ma tanta gente non sa neanche cosa sia l'idrogeno.....

:P ..io lo so piuttosto bene cos'è e come si può produrre od utilizzare ed è proprio per questo che ho la certezza granitica che sia una colossale BUFALA con cui si riempono la bocca gli illusi o gli allocchi! ^_^

 

..e tu schema, chi preferisci essere tra i due? :D

Link to comment
Share on other sites

Catania, tutto fermo a .800

 

.....il cartello che si trova appena arrivati a messina è eloquente..BENVENUTI IN SICILIA......dove il prezzo dei carburanti è il piu' alto rispetto a tutto il resto d'italia...vergognosamente piu' alto....nonostante la presenza di molte raffinerie....come si spiega???

Link to comment
Share on other sites

TotalERG (SR435, Stazione Masotti - PT): 0,749

Esso (SR435, Pontelungo - PT): 0,756

 

TotalERG (SR435, Stazione Masotti - PT): 0,739

Esso (SR435, Pontelungo - PT): 0,729

Link to comment
Share on other sites

appena ho venduto la GPunto 1.2 gipiellizzata (ai primi di maggio) il gas è crollato di prezzo, che chiulo <_<

 

ahah, no va be dai, anche il gasolio in realtà è calato tanto (siamo sull'1,56-57 senza promozioni varie del weekend quando scende a 1,49-50) , in proporzione siam sempre lì

 

Rovigo e Adria son sempre i soliti fortunati che lo pagano sempre quei 5-6 centesimi in meno al litro :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Esso Prov (MO) siamo attorno hai 0.77 / 0.75 circa... Non vedo l'ora di fare il mio primo pieno a GPL :D ora mi vuole 100 euro di benzina, a conti fatti a gpl ne spenderei 50...... Arriverà bene il 9 di luglio XD

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...