Jump to content

a gpl ok , problemi a benzina


supersaian

Post consigliati

ciao a tutti ragazzi....

 

 

la mia golfaccia con su 128.000 km comincia a dare segnali strani a benzina

 

vi spiego meglio :

 

e' un po che all'accensione non parte al primo colpo , o meglio parte borbotta e giu' si spegne... al secondo tentativo parte subito....

 

ho provato a farla camminare un po a benzina e dulcis in fund la macchina aha un calo di potenza assurdo , strattona ,e addirittura in salita devo scalare di marcia.

 

ieri ho provato a fare un sessantina di km a benzina... bene 40 km mi ha fatto tribolare poi mio sono fermato a fare 20 euro di benzina perche appena entrata in riserva... riparto e dopo 3 km la macchina torna perfetta va che e' una bellezza.....

 

 

stamattina riparto, bruum partita al primo colpo e nessun problema di perdita potenza...

 

 

che dite sara' un problema che forse prevalentemente vado a gpl?? e cmq ho un impianto di ultima generazione che quindi parte sempre a benzina e raggiunti 40° passa automaticamente a gas....

 

 

help

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che se la mappatura non è centrata a gpl porti fuori i parametri autoaattativi a benzina... Dopo aver macinato un bel po' di km a benzina magari sono rientrati il giusto x far si che il comportamento ti risultasse ottimale.

Fai effettuare un controllo della carburazione dal tuo installatore!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi....

 

 

la mia golfaccia con su 128.000 km comincia a dare segnali strani a benzina

 

vi spiego meglio :

 

e' un po che all'accensione non parte al primo colpo , o meglio parte borbotta e giu' si spegne... al secondo tentativo parte subito....

 

ho provato a farla camminare un po a benzina e dulcis in fund la macchina aha un calo di potenza assurdo , strattona ,e addirittura in salita devo scalare di marcia.

 

ieri ho provato a fare un sessantina di km a benzina... bene 40 km mi ha fatto tribolare poi mio sono fermato a fare 20 euro di benzina perche appena entrata in riserva... riparto e dopo 3 km la macchina torna perfetta va che e' una bellezza.....

 

 

stamattina riparto, bruum partita al primo colpo e nessun problema di perdita potenza...

 

 

che dite sara' un problema che forse prevalentemente vado a gpl?? e cmq ho un impianto di ultima generazione che quindi parte sempre a benzina e raggiunti 40° passa automaticamente a gas....

 

 

help

Non è che ti avevano rifilato benzina sporca?

Strana la coincidenza che per 40 Km va male e poi dopo rifornimento va bene...

Se fai 20€ alla volta magari chissà quant'è che c'avevi quella benza nel serbatoio...

Se fosse stato un problema così grave di adattività sarebbe difficile che la macchina vari i parametri così efficacemente in soli 40Km...

La controprova è riandare tranquillamente a gas per altri 40 Km, spegnere la macchina e poi rimettere in moto...

Se parte bene allora era solo benzina sporca...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...