Jump to content

Auto per guidatori strabici


PPC

Post consigliati

Fiat Idea, Lancia Musa, Lancia Ypsilon, Toyota Yaris e tante altre hanno il quadro strumenti al centro del cruscotto anziché davanti al conducente. Capisco che i designer non sanno più cosa inventare, ma a chi giova questa sistemazione poco ortodossa della strumentazione? Inizialmente pensavo ai conducenti strabici, ma forse è studiata per far si che le suocere possano controllare la velocità senza farsi venire il torcicollo... :lol:

 

...che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Fiat Idea, Lancia Musa, Lancia Ypsilon, Toyota Yaris e tante altre hanno il quadro strumenti al centro del cruscotto anziché davanti al conducente. Capisco che i designer non sanno più cosa inventare, ma a chi giova questa sistemazione poco ortodossa della strumentazione? Inizialmente pensavo ai conducenti strabici, ma forse è studiata per far si che le suocere possano controllare la velocità senza farsi venire il torcicollo... :lol:

 

...che ne pensate?

sicuramente per la suocera! :)

Link to comment
Share on other sites

Fiat Idea, Lancia Musa, Lancia Ypsilon, Toyota Yaris e tante altre hanno il quadro strumenti al centro del cruscotto anziché davanti al conducente. Capisco che i designer non sanno più cosa inventare, ma a chi giova questa sistemazione poco ortodossa della strumentazione? Inizialmente pensavo ai conducenti strabici, ma forse è studiata per far si che le suocere possano controllare la velocità senza farsi venire il torcicollo... :lol:

 

...che ne pensate?

sicuramente per la suocera! :)

non è una gran bella soluzione ;)

Link to comment
Share on other sites

Fiat Idea, Lancia Musa, Lancia Ypsilon, Toyota Yaris e tante altre hanno il quadro strumenti al centro del cruscotto anziché davanti al conducente. Capisco che i designer non sanno più cosa inventare, ma a chi giova questa sistemazione poco ortodossa della strumentazione? Inizialmente pensavo ai conducenti strabici, ma forse è studiata per far si che le suocere possano controllare la velocità senza farsi venire il torcicollo... :D

 

...che ne pensate?

sicuramente per la suocera! :D

 

 

E' vero non ci avevo pensato che lo potrebbero aver fatto apposta per la suocera... <_<

Link to comment
Share on other sites

Fiat Idea, Lancia Musa, Lancia Ypsilon, Toyota Yaris e tante altre hanno il quadro strumenti al centro del cruscotto anziché davanti al conducente. Capisco che i designer non sanno più cosa inventare, ma a chi giova questa sistemazione poco ortodossa della strumentazione? Inizialmente pensavo ai conducenti strabici, ma forse è studiata per far si che le suocere possano controllare la velocità senza farsi venire il torcicollo... :D

 

...che ne pensate?

sicuramente per la suocera! :D

 

 

E' vero non ci avevo pensato che lo potrebbero aver fatto apposta per la suocera... :lol:

basta lasciarla a casa :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

il problema e': la suocera, guardando il quadro strumenti (sempre che veda e capisca qualcosa) rompera' le palle solo se necessario o le scassera' ancor piu'? :)

Si avendo una yaris in famiglia confermo, è davvero scomodo, anche se almeno è leggermente angolato verso il guidatore, almeno questo ! :)

 

Comunque anch'io non ne capisco l'utilità...preferisco il mio bel vecchio tacho sopra al mozzo del volante :lol:

 

Per la suocera fate installare un cartello dell' ATAC "In questo mezzo è vietato parlare al conducente" ;)

Link to comment
Share on other sites

il problema e': la suocera, guardando il quadro strumenti (sempre che veda e capisca qualcosa) rompera' le palle solo se necessario o le scassera' ancor piu'? :)

Si avendo una yaris in famiglia confermo, è davvero scomodo, anche se almeno è leggermente angolato verso il guidatore, almeno questo ! :)

 

Comunque anch'io non ne capisco l'utilità...preferisco il mio bel vecchio tacho sopra al mozzo del volante :lol:

 

Per la suocera fate installare un cartello dell' ATAC "In questo mezzo è vietato parlare al conducente" ;)

 

vi sbagliate non è solo per la suocera ma anche per la moglie, la fidanzata o la figlia che appena vedono oltrepassare il 100 o la lancetta del gasolio abbassarsi a meno di un quarto iniziano l'isteria!

Link to comment
Share on other sites

il problema e': la suocera, guardando il quadro strumenti (sempre che veda e capisca qualcosa) rompera' le palle solo se necessario o le scassera' ancor piu'? :lol:

Si avendo una yaris in famiglia confermo, è davvero scomodo, anche se almeno è leggermente angolato verso il guidatore, almeno questo ! :D

 

Comunque anch'io non ne capisco l'utilità...preferisco il mio bel vecchio tacho sopra al mozzo del volante :)

 

Per la suocera fate installare un cartello dell' ATAC "In questo mezzo è vietato parlare al conducente" :D

 

vi sbagliate non è solo per la suocera ma anche per la moglie, la fidanzata o la figlia che appena vedono oltrepassare il 100 o la lancetta del gasolio abbassarsi a meno di un quarto iniziano l'isteria!

 

 

E' vera quella del livello del carburante!! Appena si abbassa sotto i 3 quarti hanno subito paura di finire la benzina!!

Link to comment
Share on other sites

io guido da pensionato (mi dicono gli amici e lo confermo) ma le poche volte che vado sopra agli 80 / 85 km/ora (in statale dritta) la mia fidanzata (che saluto cordialmente :rolleyes: ) inizia a dirmi di andare piano

 

per la lancetta del carburante non mi ha mai detto nulla ... sarà perchè non vede i led dell'indicatore del gas (in basso a sx rispetto al guidatore) ? :D

 

in effetti il quadro centrale penso sia una gran noia però ...

 

ciao

 

ale

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...