Jump to content

Problemi impianto metano


xman

Post consigliati

Salve a tutti ho urgentemente bisogno di un consiglio.

Da tre mesi possiedo una fiat brava 1.8 del '96 a cui ho fatto installare un impianto BRC di tipo "Lambda gas blizt met1" tutto bene per circa 10 mila km.Sono tornato dall'installatore per far regolare minimo per problemi d'accensione e per il fatto che da quando mi ha installato l'impianto, a benzina mi rimaneva accesa la spia degli iniettori (l'installatore mi aveva detto di non preoccuparmi perchè si trattatava solo di contatti).Quando l'altrro giorno ho ripreso l'auto dall'officina per queste regolazioni ho notato che l'auto a metano non manteneva più il minino, inoltre non aveva ripresa mentre a benzina non andava per niente come se non passase benzina.ho riportato l'auto dall'installatore e mi ha detto che si era bruciato pompa della benzina,(ha staccato ritorno,cosi mi sembra ) e mi ha detto che potevo coninuare a camminarci per altri due o tre giorni.Stamattina dopo appena un giorno ho sentito dei rumori sotto il pianale e sicuramente è il catalizzatore.Tutti questi problemi possono essere stati causati dall'installatore??lui dice che non c'entra niente..ma non ne sono sicuro..DATEMI UN VOSTRO PARERE

gRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho urgentemente bisogno di un consiglio.

Da tre mesi possiedo una fiat brava 1.8 del '96 a cui ho fatto installare un impianto BRC di tipo "Lambda gas blizt met1" tutto bene per circa 10 mila km.Sono tornato dall'installatore per far regolare minimo per problemi d'accensione e per il fatto che da quando mi ha installato l'impianto, a benzina mi rimaneva accesa la spia degli iniettori (l'installatore mi aveva detto di non preoccuparmi perchè si trattatava solo di contatti).Quando l'altrro giorno ho ripreso l'auto dall'officina per queste regolazioni ho notato che l'auto a metano non manteneva più il minino, inoltre non aveva ripresa mentre a benzina non andava per niente come se non passase benzina.ho riportato l'auto dall'installatore e mi ha detto che si era bruciato pompa della benzina,(ha staccato ritorno,cosi mi sembra ) e mi ha detto che potevo coninuare a camminarci per altri due o tre giorni.Stamattina dopo appena un giorno ho sentito dei rumori sotto il pianale e sicuramente è il catalizzatore.Tutti questi problemi possono essere stati causati dall'installatore??lui dice che non c'entra niente..ma non ne sono sicuro..DATEMI UN VOSTRO PARERE

gRAZIE

Mi pareva di averti gia' risposto da un'altra parte:

Innanzitutto suppongo che la spia che rimane sempre accesa sia quella "disfunzione motore", che naturalmente non deve rimanere accesa, l'installatore e' un criminale se dice il contrario, puo' essere un problem di miscela grassa o magra, specie a gpl, oppure di un errato montaggio.

 

Se si e' rotta la pompa della benzina la cosa diventa ancora piu' sospetta, e non dovrebbe andare proprio a benzina, salvo che il guasto non sia stato riparato, vai da un'officina fiat per la quantificazione dei danni, poi dall'installatore, coll'avvocato, giusto perche' dice che e' tutto normale....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...