Jump to content

Quiz #2


Guest Filippo

Post consigliati

Guest Filippo

Non vale cercare nel motore di ricerca o guardare il link dell'immagine :rolleyes: :D

 

 

C'è un trucchetto molto semplice per scoprire di che auto si tratta, anche se non la si ha mai vista prima...

 

Lo so, ma non c'è gusto se tutti fan così :rolleyes:

Modificato da Filippo
Link to comment
Share on other sites

Non vale cercare nel motore di ricerca o guardare il link dell'immagine :rolleyes: :D

 

 

C'è un trucchetto molto semplice per scoprire di che auto si tratta, anche se non la si ha mai vista prima...

 

Lo so, ma non c'è gusto se tutti fan così :rolleyes:

Infatti mi guardo bene dal dare la risposta... Però ero troppo curioso di sapere che cos'era :P

Link to comment
Share on other sites

E poi, ora che la sai, se riguardi bene tutte le foto ti accorgi che non era difficile  :rolleyes:

Eh, già...

 

Non so perchè ma 'sta Cizeta Moroder mi ricorda questa...

 

cala_01.jpg

1995%20Lamborghini%20Cala%20Italdesign%20Concept.jpg

 

O meglio, questa mi sembra la pronipote...

 

Peccato non sia mai stata prodotta, era una bella belva... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Un fiasco è umano, perserverare è diabolico.

 

Per inciso, della 1° ne hanno vendute circa una ventina in tutto il mondo (una al sultano del Brunei), considerando che costava più di un miliardo di lire dell'epoca, è già un successone. Non ho ben capito chi sia l'altro produttre, Claudio Zampolli da cui la macchina prende il nome, mentre Giorgio Moroder è il famosissimo autore della metà dei pezzi della disco anni 70/80.

 

La storia della I auto è curiosa, pensa che non ottenne nemmeno l'omologazione! Infatti mi chiedo tuttora come fanno a circolare.. forse le omologavano fuori e le immatricolavano in Italia.. mah.

Link to comment
Share on other sites

E poi, ora che la sai, se riguardi bene tutte le foto ti accorgi che non era difficile  <_<

Eh, già...

 

Non so perchè ma 'sta Cizeta Moroder mi ricorda questa...

 

cala_01.jpg

1995%20Lamborghini%20Cala%20Italdesign%20Concept.jpg

 

O meglio, questa mi sembra la pronipote...

 

Peccato non sia mai stata prodotta, era una bella belva... <_<

AARGH la Lambo "Jerry" Calà della Italdesign :unsure: :blink:

Tra le Lambo "piccole" a me ha sempre fatto impazzire questa :angry:

1102249295468.jpg

 

A me la Cizeta sembra semplicemente una Diablo bastardizzata ;) si vede che Gandini non aveva molta voglia quel giorno B)

 

Quto 1er, era facile facile ;) però é bello rivederla malgrado dimostri in pieno l'età :) :( :D

Link to comment
Share on other sites

A me la Cizeta sembra semplicemente una Diablo bastardizzata :( si vede che Gandini non aveva molta voglia quel giorno <_<

La leggenda vuole che Gandini avesse presentato il disegno alla Lamborghini, affinchè diventasse la futura Diablo.

In Lamborghini pare abiano bocciato il prototipo in quanto troppo estremo e fù così che gandini disegnò la Diablo.

In effetti non poche sono le analogie stilistiche.

Se non ricordo male, tra l'altro, il 12 cilindri (della Cizeta) non è a V, ma a 90°...

Già nel 91, quando la vettura comparve per la prima volta in un salone dell'auto (Ginevra?) Moroder era già uscito dalla società e Zampolli non trovò nessun altro finanziatore...

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male, tra l'altro, il 12 cilindri (della Cizeta) non è a V, ma a 90°...

Erata corrige, ovviamente V16...

P.S. Zampolli era l'ideatore della vettura: fu lui a concepire il motore.

Mi sembra arrivasse proprio dal reparto motoristico della Lamborghini (peraltro dovrebbe averci lavorato proprio nel periodo Miura)...

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Il V16 era frutto dell'unione, nemmeno tantocamuffata di due V8. Da dove venissero non ne ho idea, bsigonerebbe vedere le cilindrate, ma pure in tela caso senza notizie certe è abbastanza difficile.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
La CIzeta Moroder v16 ... sia che novità è del Gandini ma guarda FIlippo che chi legge suun forum di automobili le conosce...

 

Paul 86 non la conosceva.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...