Jump to content

Ford Fiesta 1400 anno 2002


dcive2

Post consigliati

Buongiorno. Ho una Ford Fiesta 1400 benzina (anno 2002) con 82.000 Km.

A 74.000 km ho dovuto sostituire la bobina di accensione presso una officina Ford.

Adesso si ripresentano saltuariamente problemi di accensione.

In fase di accensione si accende il quadro, si spengono tutte le spie (escluso quelle con il simbolo batteria e olio motore) e il motorino d'avviamento gira regolarmente ma l'auto non si accende.

 

Ho sostituito le candele ma il problema si ripete (sia a motore caldo che freddo) saltuariamente.

Unica consolazione: con una minispinta la macchina si accende e non dà alcun tipo di problema in corsa, (salvo ovviamente dover incrociare le dita in fase di accensione).

 

Qualcuno mi può dare una indicazione su quale può essere il problema??

 

E soprattutto il nominativo di una SERIA officina (Zona Mestre / Padova) che mi possa risolvere il problema??

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno. Ho una Ford Fiesta 1400 benzina (anno 2002) con 82.000 Km.

A 74.000 km ho dovuto sostituire la bobina di accensione presso una officina Ford.

Adesso si ripresentano saltuariamente problemi di accensione.

In fase di accensione si accende il quadro, si spengono tutte le spie (escluso quelle con il simbolo batteria e olio motore) e il motorino d'avviamento gira regolarmente ma l'auto non si accende.

 

Ho sostituito le candele ma il problema si ripete (sia a motore caldo che freddo) saltuariamente.

Unica consolazione: con una minispinta la macchina si accende e non dà alcun tipo di problema in corsa, (salvo ovviamente dover incrociare le dita in fase di accensione).

 

Qualcuno mi può dare una indicazione su quale può essere il problema??

 

E soprattutto il nominativo di una SERIA officina (Zona Mestre / Padova) che mi possa risolvere il problema??

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

per il nome di officine non ti posso aiutare ma per il problema ti dovresti far fare un diagnosi...potrebbe essere il sensore di posizione della cames

Link to comment
Share on other sites

Non vedo anch'io altra soluzione che una diagnosi.

A tuo avviso potrebbe anche essere un difetto della pompa della benzina ? ;)

è difficile perchè non dovrebbe partire neanche a spinta però sai nulla da escludere a priori :(

Link to comment
Share on other sites

Risultato della diagnosi presso officina autorizzata ford: un elemento della batteria è in corto e non arriva corrente sufficiente alle centraline dell'auto per dialogare tra loro.

Batteria nuova + diagnosi + 2 ore lavoro = 170 €, e la macchina è QUASI come nuova !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...