Jump to content

Impianto RIS-N su BMW 318i E46 - mappatura

giampi67

Post consigliati

Aggiornamento.

Dopo vari tentativi sono riuscito a parlare telefonicamente con l' assistenza tecnica della Romano Autogas.

Questi mi hanno cortesemente indicato di contattare il loro punto di distribuzione regionale che per il Lazio è Auto System Gas Srl di Ariccia (RM) .

Qui ho parlato con una persona , molto cortese , che preso atto delle mie problematiche mi ha messo in contatto con un installatore ufficiale Romano Autogas di Roma (Leone & Pascale Snc-Via di Casal Selce 437)

Ho preso subito appuntamento con il medesimo e questa mattina mi sono recato sul posto .

Risultato :

Rifatta mappatura in modo meticoloso . Prima a fermo a regime minimo. Poi su strada con scan-tool per leggere i valori dei correttori a benzina e con Pc portatile e software RIS-N ( compresa chiave hardware per aprire la funzione di correzione carburazione più accurata ).

Adesso la macchina va che è una bomba , quasi meglio a gas che a benzina .

Dopo di questo, il tecnico ( sig. Claudio ) si è anche messo in contatto con l' assistenza tecnica Romano , parlando direttamente al telefono con Agostino Romano , per chiedere informazioni in merito al MAP che sulla mia vettura con motore Valvetronics, legge sempre una pressione costante di 0,95 (press. atmosferica) anzichè variare con l' accelerazione . Questo è dovuto al fatto che il motore Valvetronics lavora sempre con la farfalla dell' aria completamente aperta (tranne in alcune particolari condizioni).

La risposta è stata che per questo tipo di motore è stato fatto un file apposito ( non ho ben capito se relativo al firmware o alla configurazione ) che verrà messo a disposizione per ottimizzare ancora di più la situazione . Appena sarà disponibile il file tornerò per l' aggiornamento .

Comunque già così va benissimo e nei prossimi giorni verificherò anche i consumi .

Per chi è di Roma e dintorni consiglio vivamente questo installatore (Leone & Pascale Snc-Via di Casal Selce 437- Roma zona Casalotti).

L' officina al primo impatto non è il massimo ( piccolina e non modernissima ) , ma posso garantire che ho trovato cortesia e competenza e soprattutto mi è piaciuto che non hanno esitato a chiamare l' assistenza del costruttore per avere maggiori informazioni.

Ciao :lol:

• Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...