Jump to content

Addio sogni di g(P)loria


cccccccccc

Post consigliati

più che l'onor potè il digiuno

insomma , sono andato per acquistare una 1.4 da gasare e sono tornato con un 1.3 turbodiesel

;)

come si dice in certi ambienti ;) ..ho ricevuto un offerta che non potevo rifiutare...

meriva ecoline auto nuova da immatricolare consegna dopodomani listino 19200 pagata 14 mila

ho girato un po' di questi tempi è mi è sembrato il miglior rapporto qualità prezzo , ovviamente riferito ad un auto che mi piace .

Sarà il tempo a stabilire se sia stata la scelta giusta .

Rimango comunque dell'idea che in famiglia una macchina a gpl ci vuole .

E a prescindere da questo , rimango iscritto , sempre che un puzzone a gasolio sia ben accetto.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

più che l'onor potè il digiuno

insomma , sono andato per acquistare una 1.4 da gasare e sono tornato con un 1.3 turbodiesel

;)

come si dice in certi ambienti ;) ..ho ricevuto un offerta che non potevo rifiutare...

meriva ecoline auto nuova da immatricolare consegna dopodomani listino 19200 pagata 14 mila

ho girato un po' di questi tempi è mi è sembrato il miglior rapporto qualità prezzo , ovviamente riferito ad un auto che mi piace .

Sarà il tempo a stabilire se sia stata la scelta giusta .

Rimango comunque dell'idea che in famiglia una macchina a gpl ci vuole .

E a prescindere da questo , rimango iscritto , sempre che un puzzone a gasolio sia ben accetto.

Ciao a tutti

In effetti si, da oggi c'è un ammazza cellule in più in giro...

Ma poichè ti sei confessato verrai perdonato ed accettato ;) :D ;)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

per nulla invece, confessione e pentimento abbassano solo la condanna, da 100 a 90 frustate :P

 

accetto la pena con umiltà

anche se è contro la mia natura...

a chi le devo infliggere ? :P

 

che dire...la userò il meno ( e meglio ) possibile .

Intanto finchè la stagione regge uso lo scooter.

 

@grana85

mi ha incuriosito la tua firma...siccome ero andato anche a far una puntatina sull'usato , e avevo proprio adocchiato una A170 , mi dissero che non era il massimo per il gpl...

così ti chiedo , tu ti trovi bene ? perdona l'ignoranza che significa "senza EOBD" ?

Link to comment
Share on other sites

per nulla invece, confessione e pentimento abbassano solo la condanna, da 100 a 90 frustate :P

 

accetto la pena con umiltà

anche se è contro la mia natura...

a chi le devo infliggere ? :P

 

che dire...la userò il meno ( e meglio ) possibile .

Intanto finchè la stagione regge uso lo scooter.

 

@grana85

mi ha incuriosito la tua firma...siccome ero andato anche a far una puntatina sull'usato , e avevo proprio adocchiato una A170 , mi dissero che non era il massimo per il gpl...

così ti chiedo , tu ti trovi bene ? perdona l'ignoranza che significa "senza EOBD" ?

 

Allora diciamo che dirti "che non era il massimo per il GPL" è un pò generico...

La macchina a GPL va benissimo e consuma tra i 10-11Km/L quindi direi che non c'è male...

Proprio ieri sono andato da un installatore a chiedergli se riteneva opportuno accorciare i tubi degli iniettori per migliorare la risposta ma, siamo andati a fare un giretto e mi ha detto che ho fatto un bel lavoro (mi sono sistemato la taratura da solo) e la macchina va benissimo, sono io troppo pignolo che pretendo che in 5a a 1000-1200 giri la macchina non borbotti un pò se accelero...

Per quanto riguarda l'EOBD è un sistema che usa la e-g@s per controllare la carburazione,nel senso che dopo che hai fatto la taratura la carburazione dovrebbe teoricamente autocorreggersi se la sonda lambda dice che la carburazione non è adeguata, si tratta di un cavetto che va collegato alla diagnosi OBD della centralina benzina...

Io non ce l'ho ma a pareri di molte è meglio così e quindi non mi preoccupo e non la metto...

Non mi si è mai accesa la spia dei gas e questo è tutto dire...

Per quanto riguarda le note dolenti sono le sedi valvole di scarico che potrebbero usurarsi prima del dovuto, diciamo 50000Km...

Il fatto è che ci sono casi come appena detto e casi che sono arrivati a 150000Km senza problemi, tutto sta nell'avere un'ottima carburazione, una manutenzione accurata e non pigiare come in un rally...

Io personalmente sono a 40000Km circa a GPL e di problemi non ce ne sono affatto...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

per nulla invece, confessione e pentimento abbassano solo la condanna, da 100 a 90 frustate :P

 

accetto la pena con umiltà

 

a chi le devo infliggere ? :(

 

 

 

a te stesso, sulla pubblica piazza, anzi meglio, davanti ad una colonnina del gpl :P

Link to comment
Share on other sites

più che l'onor potè il digiuno

insomma , sono andato per acquistare una 1.4 da gasare e sono tornato con un 1.3 turbodiesel

:P

come si dice in certi ambienti :P ..ho ricevuto un offerta che non potevo rifiutare...

meriva ecoline auto nuova da immatricolare consegna dopodomani listino 19200 pagata 14 mila

ho girato un po' di questi tempi è mi è sembrato il miglior rapporto qualità prezzo , ovviamente riferito ad un auto che mi piace .

Sarà il tempo a stabilire se sia stata la scelta giusta .

Rimango comunque dell'idea che in famiglia una macchina a gpl ci vuole .

E a prescindere da questo , rimango iscritto , sempre che un puzzone a gasolio sia ben accetto.

Ciao a tutti

Peccato...................... non c'era nulla in promozione a benzina alla opel?

l'anno scorso ho acquistato l'astra 1.4 benzina,con valvole idrauliche, e impianto a gpl in promozione a 14.400.

comunque ormai è fatta.

okkio solo al fap, tende ad intasarsi se l'uso non è anche autostadale o similare, per la sua pulizia.

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

Peccato...................... non c'era nulla in promozione a benzina alla opel?

l'anno scorso ho acquistato l'astra 1.4 benzina,con valvole idrauliche, e impianto a gpl in promozione a 14.400.

comunque ormai è fatta.

okkio solo al fap, tende ad intasarsi se l'uso non è anche autostadale o similare, per la sua pulizia.

ciao :P

 

grazie , conosco il problema , ho controllato il numero di telaio , è della serie nuova ( nuovo software nella centralina )

no purtroppo come dico sopra , ero andato per la meriva 1.4 a benza , solo che attualmente non ci sono promozioni inoltre non rientra come emissioni nel limite per ottenere l'incentivo statale , e perciò...costava troppo.

Link to comment
Share on other sites

più che l'onor potè il digiuno

insomma , sono andato per acquistare una 1.4 da gasare e sono tornato con un 1.3 turbodiesel

:rolleyes:

come si dice in certi ambienti :rolleyes: ..ho ricevuto un offerta che non potevo rifiutare...

meriva ecoline auto nuova da immatricolare consegna dopodomani listino 19200 pagata 14 mila

ho girato un po' di questi tempi è mi è sembrato il miglior rapporto qualità prezzo , ovviamente riferito ad un auto che mi piace .

Sarà il tempo a stabilire se sia stata la scelta giusta .

Rimango comunque dell'idea che in famiglia una macchina a gpl ci vuole .

E a prescindere da questo , rimango iscritto , sempre che un puzzone a gasolio sia ben accetto.

Ciao a tutti

 

peso sia un ottimo acquisto a quel prezzo nemmeno la punto ti compravi

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per la comprensione :lol:

per le prestazioni ...la casa dà come velocità max i 157 km/h e 18 sec da 0 a 100 km/h ...per cui

l'unica prestazione a cui miravo era il risparmio sul consumo e il minor costo di manutenzione possibile.

Se mantiene quello che promette ( 5l*100km ciclo misto ) considerando che a quel prezzo ho anche esteso la garanzia a tre anni ...per un po' sono tranquillo .

Mi auguro che il FAP faccia il suo dovere.

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per la comprensione :D

per le prestazioni ...la casa dà come velocità max i 157 km/h e 18 sec da 0 a 100 km/h ...per cui

l'unica prestazione a cui miravo era il risparmio sul consumo e il minor costo di manutenzione possibile.

Se mantiene quello che promette ( 5l*100km ciclo misto ) considerando che a quel prezzo ho anche esteso la garanzia a tre anni ...per un po' sono tranquillo .

Mi auguro che il FAP faccia il suo dovere.

 

Io invece mi auguro che il fap non faccia il suo dovere...

Se funzina bene allora sarai responsabile di qualche tumore in più in Italia, però non emetti PM10... :D

Ciao

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per la comprensione :D

per le prestazioni ...la casa dà come velocità max i 157 km/h e 18 sec da 0 a 100 km/h ...per cui

l'unica prestazione a cui miravo era il risparmio sul consumo e il minor costo di manutenzione possibile.

Se mantiene quello che promette ( 5l*100km ciclo misto ) considerando che a quel prezzo ho anche esteso la garanzia a tre anni ...per un po' sono tranquillo .

Mi auguro che il FAP faccia il suo dovere.

 

157 e 18 sec? Maronna una fiat 850 ha + spunto....

Link to comment
Share on other sites

Beh la velocità con i limiti attuali è più che sufficiente per viaggiare tranquillo anche in auostrada, lo spunto effettivamente è modesto ma se guidata con il piede leggero riesce ad essere veramente economica quanto a consumi.

I 20km/l credo si possano raggiungere solo in condizioni particolari, tipo strada pianeggiante senza traffico a velocità costante e moderata :D , però non è impossibile stare tra i 16 ed i 18km/l guidando con attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Beh la velocità con i limiti attuali è più che sufficiente per viaggiare tranquillo anche in auostrada, lo spunto effettivamente è modesto ma se guidata con il piede leggero riesce ad essere veramente economica quanto a consumi.

I 20km/l credo si possano raggiungere solo in condizioni particolari, tipo strada pianeggiante senza traffico a velocità costante e moderata :P , però non è impossibile stare tra i 16 ed i 18km/l guidando con attenzione.

 

...e con vento a favore!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...