Jump to content

Problema Passat 140 cv 4motion


Axel72

Post consigliati

Ciao ragazzi,

sono proprietario di una Passat Variant 2.0 TDI 4Motion da Febbraio 2006 e non sono ancora riuscito a risolvere un problema che si presenta per lo più nelle mezze stagioni, cioè quando non fa ne molto caldo ne molto freddo.

Tra i 1.800 e i 2.300 giri spesso l'auto presenta come dei cali di potenza accompagnati da un rumore che sembra quasi uno sfiato, il fenomeno lo si sente più volte fino al superamento dei 2.300 giri, dopo e prima il motore funziona perfettamente.Ho già fatto vedere l'auto a 3 officine autorizate più volte ma non hanno risolto niente, l'impressione è che l'unica cosa che sanno fare è attaccare il tester all'auto e se questo non registra errori di funzionamento non sappiano che pesci prendere.

Personalmente non penso che sia un problema di elettronica, hanno già riprogrammato la centralina una volta, dopo di che l'ho fatta rimappare da un centro tuning ma il difetto si presenta sempre.

Se qualcuno di voi ci è già passato e riesce a darmi una soluzione mi fa un favore grandissimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Se davvero nn è la centralina devi far controllare iniettori, filtro gasolio e in extremis debimetro se anke qst risultano buoni allora passa al nodo della trasmissione la tua è una 4motion a gestione semielettronica potrebbe darsi che l'auto abbia un problema nella ripartizione della coppia davanti e dietro!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao, sono nuovo nel forum e ho avuto un problrma simile alla mia passat 130 cv!

Ho girato molte autofficine vw della zona e nessuna è stata in grado di risolverlo, fino a quando ho conosciuto due meccanici del mio paese che mi hanno escluso la valvola egr e la mia passat è rinata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...