Jump to content

Inesperto..


Cusciolino

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo!

Fra qualche settimana devo ordinare la nuova Seat Ibiza senza lo stereo di serie xkè qualitativamente fa pena.

Per questo motivo ho intenzione di comprarlo a parte e volevo chiedervi qualche consiglio; premetto che non ho grosse pretese x cui se fosse possibile farei volentieri a meno di Sub-Woofer amplificatore esterno ecc... mi basterebbe semplicemente un sistema che non distorca il suono appena alzo un pochino il volume.

Come sintolettore ero orientato su un Clarion, pensavo il modello DXZ848RMC se scende ancora un po' di prezzo oppure qualche modello precedente a questo.

Ora: l'auto ha la predisposizione per 4 woofers e 4 twiters.. me ne sapete consigliare di buoni a basso costo?

Ho spulciato un po' le discussioni e ho visto che consigliate sistemi a 2 vie separate di marche quali Impact, Res ecc.. ma non so davvero come orientarmi.

Imoltre sono marche che anche sui sistemi di base sono un po' piu care di altre per cui volevo sapere quali altre marche sono altrettanto buone?

Pioneer, Sony, Clarion, Alpine, Kenwood e JBL, Phonocar ?

Un unltima cosa: è davvero indispensabile il crossover?

 

Ciao e grazie a chi avrà rispondera a tutte queste domande. :blink:

Link to comment
Share on other sites

se non ti interessa per ora un sub...fai un buon fronte anteriore ,,se riesci a istallare un 16 e un tw .. per l'elettronica ti consiglio alpine e kenwood...altoparlanti una kit 16 e tw con xover incluso e che abbiano un'efficenza elevata..poi dipende dal tipo di musica....per gli altoparlanti indicati...considererei jbl e phonocar..e poi in italia ci sono una miriade di costrutturi di ottimi altoparlanti...ciare..nashville ecc

Link to comment
Share on other sites

In Italia abbiamo anche costruttori di ottimi amplificatori, tipo la Sinfoni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Innanzitutto grazie per le risposte!

I generi musicali che ascolto di più sono l'hip hop, il metal normale (niente death o tarsh e robe varie per intenderci), la musica italiana e qualcosiana di techno (ma propiro qualcosina).

Che intendete per elevata efficienza?

 

Che ne pensate di questi altoparlanti Phonocar?

 

Io ero orientato sui modelli:

-TH2/220 112 €

-TH2/826 130 €

 

o al limite, spendendo di + però:

 

-TH2/542 195 €

-TH2/541 230 €

 

che mi consigliate?

E degli altoparlanti Clarion che mi dite? I sintolettori so che sono ottimi.

 

Ciauz :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

I woofer doppio cono, hanno al loro interno un'altro cono più piccolo che serve per riprodurre le frequenze più alte di gamma, diciamo una specie di tweeter, poi ci sono anche i coassiali con un vero e proprio tweeter al centro. Di norma un woofer normale riproduce frequenze medio-basse

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...