Jump to content

insomma non mi convince nessuna


cccccccccc

Post consigliati

Lo so che ormai 15mila euro sono una cifra irrisoria ma nell'atto di tirarli fuori dalla tasca mi viene spontaneo guardarmi attorno e cercare a parità di spesa di realizzare il massimo.

Inoltre il momento è abbastanza propizio per incontrare promozioni più o meno buone .

Allora comincio a girare per concessionarie senza preconcetto alcuno.

Monovolume , Wagon , 5porte...ho provato nell'ordine

Renault Kangoo

Renault megane grandtour

Skoda Roomster

Ford Focus SW

Ford Fusion

Kia Cee'd SW

Chevrolet Tacuma

Hyundai i30

Opel Meriva

Daihatsu materia

non tutte già gasate , le ultime tre solo a benzina

Diciamocelo , il GPL non lo scegliamo perchè sia un MUST , ma perchè vogliamo risparmiare .( vabbè , nobilitiamoci anche con il fatto non secondario che inquiniamo meno...ma se costasse di più della benza , quanti lo installerebbero l'impianto ? )

Ma allora tu costruttore perchè nel 2008 mi fai un 1500 che beve quanto un 2000 di ventanni fa ? Mi pigli p'o cu...?

insomma , taglio subito fuori

Skoda Roomster

Ford Focus SW

Daihatsu materia

poi ci sono le emissioni...non rientrano tra i parametri che godono dell'incentivo

Renault Kangoo

Renault megane grandtour

Skoda Roomster

Ford Focus SW

Ford Fusion

Kia Cee'd SW

Chevrolet Tacuma

Hyundai i30

Opel Meriva

Daihatsu materia

rimangono

Ford Focus SW

Kia Cee'd SW

ma la ford beve come una spugna...ci credo è un 2000 con 141 cv...

resta la Kia , che però ...non lo so...non mi convince a livello di ...pelle ...e mo ?:blink:

Link to comment
Share on other sites

Lo so che ormai 15mila euro sono una cifra irrisoria ma nell'atto di tirarli fuori dalla tasca mi viene spontaneo guardarmi attorno e cercare a parità di spesa di realizzare il massimo.

 

ma la ford beve come una spugna...ci credo è un 2000 con 141 cv...

resta la Kia , che però ...non lo so...non mi convince a livello di ...pelle ...e mo ?;)

 

 

la VW fa un'offerta per il mese di ottobre, se prendi una polo, GPL ti danno gratis... e secondo me rientri con il tuo badget.

Link to comment
Share on other sites

Ford Fusion

Kia Cee'd SW

Chevrolet Tacuma

Hyundai i30

Opel Meriva

Daihatsu materia

rimangono

Ford Focus SW

Kia Cee'd SW

ma la ford beve come una spugna...ci credo è un 2000 con 141 cv...

resta la Kia , che però ...non lo so...non mi convince a livello di ...pelle ...e mo ?;)

 

 

se vuoi un' auto che consumi poco devi pigliarti il diesel, tutte le auto a gpl di una certa stazza dal 1.6 al 2.0 consumano sui 10 km litro, c'e' poco da fare.

 

Scusa ma hai tralasciato la fiat bravo 14. TSI provala e' gasabilissima e si trovano a km zero

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma hai tralasciato la fiat bravo 14. TSI provala e' gasabilissima e si trovano a km zero

 

non me ne volere , il gruppo fiat l'ho tralasciato volutamente .

Non mi va l'idea che anche uno solo dei miei centesimi serva a finanziare le idiozie di un rampollo viziato.

 

ps

oltretutto hai centrato il punto sul diesel , infatti...

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma peerché scarti la Focus? Consuma ma le altre non consumano? Eppoi è un 2000 a con il gpl non è il caso di prendere in considerazione a mio parere potenze ridicole....e ce ne sono molte in giro tra quelle già predisposte dalla casa.

 

Altrimenti prenditi una bassa cilindrata, un motore ben collaudato, e gasala.....

 

Ciao

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire che le auto moderne consumano proporzionalmente di più di quelle di 20 anni fa perchè pesano quasi il doppio.

Poi bisogna vedere che tipo di strada fai: ovvio che se fai città e hai un'auto pesante è normale che consumi parecchio

Link to comment
Share on other sites

secondo me non hai le idee chiare in partenza.....ma questo succede quando si ha intenzione di cambiare la propria auto..... mi passi dalla "materia" ad una SW....

Per quel che mi riguarda anche io all'inizio cercavo una sw (mb 200 C Kompressor 2001/2002) per poi gasarla, ma a conti fatto ho ripiegato spendendo la stessa cifra circa per una Golf 1600 aziendale del 2007 (www.autoscout.it) con 20.000 km e quindi gasata successivamente....tot. 13.000 e.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma hai tralasciato la fiat bravo 14. TSI provala e' gasabilissima e si trovano a km zero

 

non me ne volere , il gruppo fiat l'ho tralasciato volutamente .

Non mi va l'idea che anche uno solo dei miei centesimi serva a finanziare le idiozie di un rampollo viziato.

 

ps

oltretutto hai centrato il punto sul diesel , infatti...

 

Le Fiat e qualsiasi altra automobile, sono certamente costruite da tanta brava gente che ogni giorno fa onestamente e con passione il proprio lavoro. In quanto a finanziare idiozie varie, se si dovesse spulciare tutto ciò che si acquista......... Che rapporto hai ad esempio con i prodotti "cinesi", esempio tipico di rispetto delle regole e dei diritti dei lavoratori? Quanti prodotti ci sono in casa tua fabbricati magari da mani di bimbi?

Link to comment
Share on other sites

[Quanti prodotti ci sono in casa tua fabbricati magari da mani di bimbi?

 

un sacco , però li hanno fatti i miei , potenza di art attack ;)

mi permetto di sorridere su un argomento simile perchè con me sfondi una porta aperta .

Il problema è che si può stare attentissimi , ma quanti sono i prodotti o componenti di produzione cinese che oggi troviamo sul mercato? possiamo saperlo ? è una domanda retorica , credo nessuno di noi possa avere un controllo simile .Questo non toglie che si debba essere consapevoli delle proprie scelte.

 

E sui lavoratori fiat tanto di cappello , per carità .Però mi rimane una profonda antipatia per quel personaggio che alla fine si intasca la maggior parte degli euri .

Mi urta tremendamente pensare che da decenni quella famiglia abbia finanziato gli affari immobiliari con gli aiuti dello stato che servivano a creare nuovi posti di lavoro ( e sappiamo come è andata a finire...)...ma qui scendiamo in discorsi che possono non finire più ...semplicemente quel lapo là mi sta visceralmente sui c... è più forte di me

 

Scusa ma peerché scarti la Focus? Consuma ma le altre non consumano? Eppoi è un 2000 a con il gpl non è il caso di prendere in considerazione a mio parere potenze ridicole....e ce ne sono molte in giro tra quelle già predisposte dalla casa.

 

ciao , la Focus l'ho anche provata su strada , è una signora macchina...l'ho scartata semplicemente perchè appunto , come 2000 , per un insieme di cose tra cui consumi , assicurazione , bollo , ecc , non rientrava nel mio budget economico , non tanto per l'acquisto , quanto per i costi di gestione .

 

 

 

secondo me non hai le idee chiare in partenza.....ma questo succede quando si ha intenzione di cambiare la propria auto..... mi passi dalla "materia" ad una SW....

Per quel che mi riguarda anche io all'inizio cercavo una sw (mb 200 C Kompressor 2001/2002) per poi gasarla, ma a conti fatto ho ripiegato spendendo la stessa cifra circa per una Golf 1600 aziendale del 2007 (www.autoscout.it) con 20.000 km e quindi gasata successivamente....tot. 13.000 e.

Ciao

 

sai , pensavo che non avendo preconcetti su modello o tipo avrei trovato più facilmente un oggetto interessante.

Invece non è stato così , anzi , i dubbi aumentavano.

Sono stato tentato parecchio anche io di acquistare un modello simile ( MB ) oltrettutto dispongo anche di un impianto per il metano pronto da montare...però alla fine le precedenti esperienze e quattro conti di quanto ho realmente speso per le manutenzioni (finora ho sempre acquistato auto usate ) mi hanno fatto pendere per l'auto nuova e la speranza di almeno un paio di anni tranquilli.

Link to comment
Share on other sites

[Quanti prodotti ci sono in casa tua fabbricati magari da mani di bimbi?

 

un sacco , però li hanno fatti i miei , potenza di art attack :lol:

mi permetto di sorridere su un argomento simile perchè con me sfondi una porta aperta .

Il problema è che si può stare attentissimi , ma quanti sono i prodotti o componenti di produzione cinese che oggi troviamo sul mercato? possiamo saperlo ? è una domanda retorica , credo nessuno di noi possa avere un controllo simile .Questo non toglie che si debba essere consapevoli delle proprie scelte.

 

E sui lavoratori fiat tanto di cappello , per carità .Però mi rimane una profonda antipatia per quel personaggio che alla fine si intasca la maggior parte degli euri .

Mi urta tremendamente pensare che da decenni quella famiglia abbia finanziato gli affari immobiliari con gli aiuti dello stato che servivano a creare nuovi posti di lavoro ( e sappiamo come è andata a finire...)...ma qui scendiamo in discorsi che possono non finire più ...semplicemente quel lapo là mi sta visceralmente sui c... è più forte di me

 

Scusa ma peerché scarti la Focus? Consuma ma le altre non consumano? Eppoi è un 2000 a con il gpl non è il caso di prendere in considerazione a mio parere potenze ridicole....e ce ne sono molte in giro tra quelle già predisposte dalla casa.

 

ciao , la Focus l'ho anche provata su strada , è una signora macchina...l'ho scartata semplicemente perchè appunto , come 2000 , per un insieme di cose tra cui consumi , assicurazione , bollo , ecc , non rientrava nel mio budget economico , non tanto per l'acquisto , quanto per i costi di gestione .

 

 

 

secondo me non hai le idee chiare in partenza.....ma questo succede quando si ha intenzione di cambiare la propria auto..... mi passi dalla "materia" ad una SW....

Per quel che mi riguarda anche io all'inizio cercavo una sw (mb 200 C Kompressor 2001/2002) per poi gasarla, ma a conti fatto ho ripiegato spendendo la stessa cifra circa per una Golf 1600 aziendale del 2007 (www.autoscout.it) con 20.000 km e quindi gasata successivamente....tot. 13.000 e.

Ciao

 

sai , pensavo che non avendo preconcetti su modello o tipo avrei trovato più facilmente un oggetto interessante.

Invece non è stato così , anzi , i dubbi aumentavano.

Sono stato tentato parecchio anche io di acquistare un modello simile ( MB ) oltrettutto dispongo anche di un impianto per il metano pronto da montare...però alla fine le precedenti esperienze e quattro conti di quanto ho realmente speso per le manutenzioni (finora ho sempre acquistato auto usate ) mi hanno fatto pendere per l'auto nuova e la speranza di almeno un paio di anni tranquilli.

 

A breve esce la Grande Punto a metano 1.4 77cv. sicuramente entra nel budget

E' vero che se vuoi motori performanti a GPL devi andare su cilindrate grosse...però anche tu devi trovare un compromesso: o il budget o le prestazioni. Altrimenti Se vuoi prestazioni con bassi costi di bollo e assicurazione non hai molte strade...Tjet 1.4 della fiat gasabilissimo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...