Jump to content

CARRERA 4


VW GOLF IV

Post consigliati

Scusa tanto Golf, ma mi spieghi xchè ce l'hai tanto contro la sana e divertentissima trazione posteriore?

 

Ciao Ciao

Perchè bisogna essere capaci (ed avere un minimo di testa) per guidare una trazione posteriore...

 

In sostanza, secondo Golf, tutti quelli con le TP si girano per forza... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Scusa tanto Golf, ma mi spieghi xchè ce l'hai tanto contro la sana e divertentissima trazione posteriore?

 

Ciao Ciao

Perchè bisogna essere capaci (ed avere un minimo di testa) per guidare una trazione posteriore...

 

In sostanza, secondo Golf, tutti quelli con le TP si girano per forza... :D

Vabbè ma lui forse ignora che per andare al limite occorre essere capaci anche con la traziona integrale, anzi, io credo che la trazione posteriore sia per certi versi più sincera come reazione... e poi non ha aggravi di peso e attriti inutili... W LA TP! ;)

Link to comment
Share on other sites

In sostanza, secondo Golf, tutti quelli con le TP si girano per forza... 

Vero, e diceva anche che la TP è una delle maggiori cause di incidenti... salvo poi essere stato smentito (clamorosamente, aggiungerei)...

 

TIff: STRAQUOTE!

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non capisco questo rigetto per le TP..dato che si parla di un'auto sportiva, oltretutto :rolleyes:

Comunque, ad essere sinceri, non capisco nemmeno cosa interessi a Golf IV della 997 C.4...vabbé, sorvoliamo.

Ho sentito spifferi circa la nuova Carrera 4...forse la faranno su scocca turbo, come i 4S per capirci..

Link to comment
Share on other sites

a parole sono tutti bravissimi a guidare...dato pero' che vedo tutti i giorni grandi campioni (solo loro stessi sono convinti di esserlo) fare minchiate...mi viene il dubbio che forse, con trazione integrale permenente e ESP non disinseribile, ci sarebbero piu' scontenti in giro, ma meno idioti pericolosi...i cani rabbiosi possono essere controllati meglio con la museruola...sciolti fanno solo danni...

Link to comment
Share on other sites

certo che è piu' sicura, soprattutto su fondo ghiacciato o bagnato... :D

 

Sull'asciutto nulla da dire...la tp è la migliore...ma manco ai tropici l'asfalto è sempre asciutto... ;)

 

PS: mi pare che comunque su fondo asciutto, anche le ta vadano benissimo e diano molto filo da torcere alle varie tp (confronto alfa-bmw nell'euroturismo)... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Mi par di sentire un discorso trito e ritrito... :rolleyes: Alla fine 'sta TA è così più sicura che, dati ISTAT alla mano, la stragrande maggioranza di incidenti avviene:

1) In condizioni in cui TA o TP non c'è differenza (leggasi: basse velocità);

2) A causa di distrazione/disattenzione del conducente.

 

Innegabile che su ghiaccio o neve sia migliore, ma non siamo nel circolo polare artico...

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

a parole sono tutti bravissimi a guidare...dato pero' che vedo tutti i giorni grandi campioni (solo loro stessi sono convinti di esserlo) fare minchiate...mi viene il dubbio che forse, con trazione integrale permenente e ESP non disinseribile, ci sarebbero piu' scontenti in giro, ma meno idioti pericolosi...i cani rabbiosi possono essere controllati meglio con la museruola...sciolti fanno solo danni...

Guarda che si possono far grossi danni anche con tutta l'elettronica del mondo, dispositivi come la trazione integrale e l'esp non alzano i limiti fisici dell'auto, si limitano a rendere più sicuro il comportamento... per cui se uno fa il balosso finisce nel fosso (e faccio pure la rima) :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Quando porto un Modena ho sempre caga che mi parta di culo sopratutto se piove, il 4wd è una bella comodità ma da riservare alle jeep con cui porti i bimbi al mare o con cui vai in camporella.....

 

Le auto se potenti devono essere solo unicamente TP , già le Porsche Turbo sono criticate da tutti perchè sono si velocissime ma ci andrebbe anche nonno Tobia veloce.

 

Macchine come le Ferrari le vecchie Lambo (le nuove sono audi :D ) le Viper macchine da 500cv tp sono uno spasso da portare, certo se devi fare un torino-milano il 28 dicembre con 40cm di neve con una Diablo sei un pirla. E anche fare la tange di Milano a bomba alle 4 del mattino con il viscido sull'asfalto devi avere il manico di controsterzare...

 

Sotto i 200cv meglio le 4wd almeno vanno sempre magari alte cosi se prendi un tombino non ti spezzi la schiena.

Le Ta le usa solo chi vuole risparmiare....... e chi le monta su 250cv è da prendere ad esempi odelle cose da non fare......

Le TP non sono per i peones!!! B) B)

Link to comment
Share on other sites

TIFF: QUOTE!!!

 

Purtroppo non mi riesce di far capire che la tenuta di strada non dipende da dove sta la trazione ma da cosine come baricentro, distribuzione dei pesi, pneumatici, etc.

 

Peraltro secondo qualcuno tutti quelli che hanno una TP vanno in giro a fare i deficienti mentre quelli con una TA sono tutte persone prudenti... A tal riguardo ci pensavo giusto un paio di settimane fa quando sui giornali del lunedì hanno riportato gli incidenti del sabato notte... Per la misera, una 147 (TA) ha sbandato in una curva molto larga ed è uscita di strada scontrandosi contro un palo della luce... di traverso.. stessa notte, a 30Km di distanza, altri due ragazzi morti perchè finiti in un fosso... altra auto (VW Golf V) a TA che ha sbandato uscendo da una curva... e per finire due ragazzi in ospedale perchè hanno "tirato dritto" in una curva...

 

Secondo il mio modestissimo parere, TA o TP fa poca differenza perchè se fai lo stupido ti schianti cmq...

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...