Jump to content

parcamento


giomarta1

Post consigliati

Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho acquistato da poco un'autovettura con alimentazione a gpl.

Ho un box di proprietà a livello strada ove sistemo la mia auto volevo sapere se:

esistono delle limitazioni al parcheggio (il locale è classificato autorimessa cod catastale c/6)?

esiste la possibilità di stipulare un'assicurazione rc che copra i danni allo stabile in caso di incendio dovuto all'autovettura o anche doloso

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non credo vi siano limitazioni di legge; io ho chiesto alla mia assicurazione in merito alla polizza sulla casa (anch'io ho una situazione simile alla tua) e mi hanno scritto che rimborsano regolarmente i danni (non interviene invece l'assicurazione sul veicolo).

Però, onde evitare appigli, ho provveduto anche a far ventilare a livello terra il garage in modo che vi sia sempre ricambio d'aria. Inoltre sull'incendio doloso potrebbero esserci problemi, quindi anche quella condizione deve risultare dalla polizza o dalle condizioni generali; per sicurezza, se fai un'assicurazione, fai risultare da qualche parte sulla polizza che l'auto è a gas.

 

 

 

Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho acquistato da poco un'autovettura con alimentazione a gpl.

Ho un box di proprietà a livello strada ove sistemo la mia auto volevo sapere se:

esistono delle limitazioni al parcheggio (il locale è classificato autorimessa cod catastale c/6)?

esiste la possibilità di stipulare un'assicurazione rc che copra i danni allo stabile in caso di incendio dovuto all'autovettura o anche doloso

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho acquistato da poco un'autovettura con alimentazione a gpl.

Ho un box di proprietà a livello strada ove sistemo la mia auto volevo sapere se:

esistono delle limitazioni al parcheggio (il locale è classificato autorimessa cod catastale c/6)?

esiste la possibilità di stipulare un'assicurazione rc che copra i danni allo stabile in caso di incendio dovuto all'autovettura o anche doloso

Grazie

 

Questo è il decreto legge che regolamenta la sosta nei parcheggi per le auto a gas :lol:

Link to comment
Share on other sites

lo so che divento noioso ma in questa sezione del forum trovi già tutte le risposte che ti servono al riguardo...

lo dico più che altro per te perchè ogni volta che viene posta questa domanda (e sarà più o meno la millesima volta) non so come mai ma vengono inventate sempre risposte diverse!

 

Ad ogni modo se il box NON fa parte di un condominio NON ci sono problemi; SE invece fa parte di un condominio il decreto che è stato riportato non conta nulla se il regolamento interno vieta di percheggiare mezzi a metano o gpl.

 

Per tutto il resto leggi le numerosissime risposte già date...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...