Jump to content

Come faccio a mettere le casse?


Gladiatorfg

Post consigliati

Sono nuovo e non espertissimo ma cerco di darti una mano...l'altoparlante che hai fotografato già montato nella tua auto è un tweeter quello che vuoi montare è un altoparlante a 3 vie...viene chiamato così perché integra in un'unica soluzione tre altoparlanti , condensatori non servono perchè sono già integrati.

Va chiarito inoltre che al posto di quello che stai togliendo va un nuovo tweeter e non un 3 vie che invece va collegato di solito nella parte bassa della portiera al posto del woofer(anche se il modello da te posseduto non penso monti bene in basso perché troppo piccolo). Se comunque vuoi montarlo al posto del tweeter ti avverto che collegandolo in parallelo come sta adesso il tweeter con il woofer abbasseresti l’impedenza totale con la possibile conseguenza di creare seri danni alla tua autoradio. L’unica soluzione sarebbe quella di staccare il woofer posto in basso nella portiera e attaccare solo l’altoparlante a 3 vie. Se ai dei dubbi chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

Confermo quello che ha detto Az@el (benvenuto!), come ti avevo detto prima quello che hai tolto è un tweeter che andrebbe rimpiazzato con un altro tweeter non con un tre vie...altrimenti scende l'impedenza e non penso proprio che l'amplificatore della radio regga i 2 Ohm...fai attenzione a non fare questo collegamento!

Link to comment
Share on other sites

Quindi l'ideale sarebbe prendere dei tweeter a 45w ciascuono.

Magari anche usati cosi nn spendo moltissimo.

Ma quelli che ho io attualmente sono....?

Cioè nn c'è scritto...ma penso nn siano 45W.

Cioè nn vorrei comprarli per poi nn avere nessun cambiamento.

E nel caso in cui li dovessi comprare, come devo procedere?...sempre mettendo 2 poli uguali, a 1 consendatore sul polo positivo?

 

Ah...adesso vado alla ricerca d qualche link dove vendono i tweeter nel caso in cui ne trovate qlkuno me li postate?

Vi rinfgrazio.

Ciao

Gia

Link to comment
Share on other sites

Non pensare che tutto dipenda dai watt...la qualità è altro... Ma pensi di sostituire solo i tweeter? Che woofer hai ora? Non avrebbe molto senso comprare dei tweeter migliori dei woofer, è la sinergia che fa il risultato finale.

 

Il cavo va collegato come è collegato ora, ripeto ci devi mettere un CONDENSATORE prima del tweeter se no lo bruci :) Mi raccomando fai attenzione a questo particolare.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...