Jump to content

Come faccio a mettere le casse?


Gladiatorfg

Post consigliati

Potresti inserire una foto della parte anteriore, dove si vedono gli altoparlanti, ed una foto della parte posteriore con i connettori staccati?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho "scoperto" una cosa...Se scollego uno dei 2 morsetti si toglie o il sonoro al woofer collegato sullo stesso lato, oippure alla stessa cassa in questione.capito cosa intedo?

 

Allora le casse che devo cambiare si trovano sopra per intenderci...e se scollego un morsetto si toglie l'audio della cassa di sotto(e quella di sopra si sente)...il contrario se tolgo l'altro morsetto.

Adesso come devo intervenire?

intanto ti allego le foto che mi avevi chiesto

ciao

 

Cassa posizionata in mdodo normale

 

 

Vi ringrazio anticipatamente.

Se vi servono foto della bolgia d fili che ho dietro lo stereo chiedetemele..Ciao

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver capito e, se ho ragione, devi fare delle modifiche per poter sostituire gli altoparlanti.

 

Un cavo proviene dall'autoradio o dall'amplificatore arriva al tweeter e lo fa funzionare.

 

L'altro cavo è in uscita e serve per collegare il woofer.

 

Dato che il nuovo altoparlante ha solo due morsetti, secondo me, devi saldare insieme un cavo positivo con un cavo positivo (se la memoria mi aiuta dovrebbe essere quello a tinta unita) ed un cavo negativo con un cavo negativo.

 

In questo modo, porti il segnale al woofer.

 

Per avere anche il segnale al tweeter, devi, nel punto della saldatura, attaccare anche due pezzi di cavo che colleghino il positivo al morsetto positivo del tweeter, ed il negativo a quello negativo.

 

Prima di procedere, vediamo se Nios conferma, ma credo che lo farà.

Link to comment
Share on other sites

Allora i colori di partenza sono della macchina e quelli con la freccia sono quelli collegati poi alla radio.

Il Rosso ---->Viola

Marronerosso ---->ViolaNero

Blu ----> VerdeNero

MarroneBlu ---> Verde

Marrone ---->Nero

Rosso con morsetto ---> Rosso e Giallo collegati tra di loro

ho scoperto che il lato sinistri diciamo ha i cavi (blu e marroneblu) ed invece il lato destro ha i cavi (marrone e Marronerosso)

Ecco le foto della radio...il cavetto ble e i due bianche e i 2 grigi nn sono collegati a nulla.

DSCN0011g.JPG

 

hoi scoperto che c'è quersto attacco che nn è collegato da nessuna parte e i fili che partono dalla macchina sono di colore Rosso marrone e blugrigio.

DSCN0012j.JPG

 

Ragazzi mi affido alla votsra esperienza!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il nastro isolante va benissimo. Oppure, un connettore "MAMMUT".

 

Caso mai, prima di iniziare, aspetta anche il parere di Nios.

Link to comment
Share on other sites

Confermo quello che ha detto dbev... La cassa che hai fotografato è un tweeter che infatti necessita del condesatore che ci è collegato (quel cilindro rosa). In pratica il segnale proveniente dalla radio viene portato fino al tweeter e poi da li fino al woofer. Se vuoi collegarci delle casse nuove puoi fare i collegamenti con i fast-on, con i mammut oppure con del semplice nastro isolante...

E' importante che prima del tweeter ci sia almeno un condensatore che funge da passa alto, altrimenti ti si brucia.

ma che casse vuoi montare? Le hai già?

Link to comment
Share on other sites

Allora ricapitolando..i condensatori li devo comprare?

Poi Collego i fili con lo stesso colore tra di loro e poi dalle estremita di questi collegamenti ci faccio uscirte altri 2 fili che collegherò ad un condesatore come?su uno dei due fili? oppure tutti e due?Davvero spiegatemi ..perchè davvero nn so nulla..

le casse sono queste

DSCN0013L.JPG

Penso che vadano bene e meglio di quelle che avevo penso che siano...mi hanno detto che è a 3 vie..

Cmq come collego questi benedetti fili?

Grazie per le risposte e per l'attenzione che mi date! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...