Gladiatorfg 0 Postato 7 Aprile 2005 Report Share Postato 7 Aprile 2005 nella foto si vede la cassa attuale...ma io ion quella che dovrei mettere nn ha quella predisposizione li.. ci sono solo 2 come devo fare? Grazie per l'aiuto Ciaoo Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 7 Aprile 2005 Author Report Share Postato 7 Aprile 2005 un altra foto... grazie davvero..lo sò che nn so nulla però abbiate un po di pietà Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 7 Aprile 2005 Report Share Postato 7 Aprile 2005 Perdonami ma proprio non capisco cosa tu voglia fare... Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 7 Aprile 2005 Author Report Share Postato 7 Aprile 2005 Togliere quelle che ci sono (quelle in foto...penso siano della casa madre) e mettere le casse che ho io. SOlo che qui per una cassa ci sono 4 "fili"(..nn so come chiamarli ehehhehe) ed invece una mia cassa ne supporta 2...come devo fare? Grazie Ciao Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 8 Aprile 2005 Author Report Share Postato 8 Aprile 2005 Nessuno mi aiuta? Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 8 Aprile 2005 Report Share Postato 8 Aprile 2005 Potresti inserire una foto della parte anteriore, dove si vedono gli altoparlanti, ed una foto della parte posteriore con i connettori staccati? Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 8 Aprile 2005 Author Report Share Postato 8 Aprile 2005 Allora ho "scoperto" una cosa...Se scollego uno dei 2 morsetti si toglie o il sonoro al woofer collegato sullo stesso lato, oippure alla stessa cassa in questione.capito cosa intedo? Allora le casse che devo cambiare si trovano sopra per intenderci...e se scollego un morsetto si toglie l'audio della cassa di sotto(e quella di sopra si sente)...il contrario se tolgo l'altro morsetto. Adesso come devo intervenire? intanto ti allego le foto che mi avevi chiesto ciao Cassa posizionata in mdodo normale Vi ringrazio anticipatamente. Se vi servono foto della bolgia d fili che ho dietro lo stereo chiedetemele..Ciao Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 8 Aprile 2005 Report Share Postato 8 Aprile 2005 Credo di aver capito e, se ho ragione, devi fare delle modifiche per poter sostituire gli altoparlanti. Un cavo proviene dall'autoradio o dall'amplificatore arriva al tweeter e lo fa funzionare. L'altro cavo è in uscita e serve per collegare il woofer. Dato che il nuovo altoparlante ha solo due morsetti, secondo me, devi saldare insieme un cavo positivo con un cavo positivo (se la memoria mi aiuta dovrebbe essere quello a tinta unita) ed un cavo negativo con un cavo negativo. In questo modo, porti il segnale al woofer. Per avere anche il segnale al tweeter, devi, nel punto della saldatura, attaccare anche due pezzi di cavo che colleghino il positivo al morsetto positivo del tweeter, ed il negativo a quello negativo. Prima di procedere, vediamo se Nios conferma, ma credo che lo farà. Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 9 Aprile 2005 Author Report Share Postato 9 Aprile 2005 Azz...saldare nn ho la saldatrice..come potrei fare in alternativa?con del nastro isolante? Vabbe cmq attendo sempre vostri consigli ragazzi! Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 9 Aprile 2005 Author Report Share Postato 9 Aprile 2005 Questa è la bolgia che ho dietro allo stereo. Vedete se si puo modificare qlkosa... Di quei fili sono tutti attaccati tranne il grigio e bianco che sn staccati e sono "volanti" Ciaooo Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 9 Aprile 2005 Author Report Share Postato 9 Aprile 2005 Allora i colori di partenza sono della macchina e quelli con la freccia sono quelli collegati poi alla radio. Il Rosso ---->Viola Marronerosso ---->ViolaNero Blu ----> VerdeNero MarroneBlu ---> Verde Marrone ---->Nero Rosso con morsetto ---> Rosso e Giallo collegati tra di loro ho scoperto che il lato sinistri diciamo ha i cavi (blu e marroneblu) ed invece il lato destro ha i cavi (marrone e Marronerosso) Ecco le foto della radio...il cavetto ble e i due bianche e i 2 grigi nn sono collegati a nulla. hoi scoperto che c'è quersto attacco che nn è collegato da nessuna parte e i fili che partono dalla macchina sono di colore Rosso marrone e blugrigio. Ragazzi mi affido alla votsra esperienza! Ciao Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 9 Aprile 2005 Report Share Postato 9 Aprile 2005 Il nastro isolante va benissimo. Oppure, un connettore "MAMMUT". Caso mai, prima di iniziare, aspetta anche il parere di Nios. Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 9 Aprile 2005 Report Share Postato 9 Aprile 2005 Confermo quello che ha detto dbev... La cassa che hai fotografato è un tweeter che infatti necessita del condesatore che ci è collegato (quel cilindro rosa). In pratica il segnale proveniente dalla radio viene portato fino al tweeter e poi da li fino al woofer. Se vuoi collegarci delle casse nuove puoi fare i collegamenti con i fast-on, con i mammut oppure con del semplice nastro isolante... E' importante che prima del tweeter ci sia almeno un condensatore che funge da passa alto, altrimenti ti si brucia. ma che casse vuoi montare? Le hai già? Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 9 Aprile 2005 Author Report Share Postato 9 Aprile 2005 Allora ricapitolando..i condensatori li devo comprare? Poi Collego i fili con lo stesso colore tra di loro e poi dalle estremita di questi collegamenti ci faccio uscirte altri 2 fili che collegherò ad un condesatore come?su uno dei due fili? oppure tutti e due?Davvero spiegatemi ..perchè davvero nn so nulla.. le casse sono queste Penso che vadano bene e meglio di quelle che avevo penso che siano...mi hanno detto che è a 3 vie.. Cmq come collego questi benedetti fili? Grazie per le risposte e per l'attenzione che mi date! Quote Link to post Share on other sites
Gladiatorfg 0 Postato 11 Aprile 2005 Author Report Share Postato 11 Aprile 2005 Allora che mi dite? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora