Jump to content

consiglio... la musica


Friden81

Post consigliati

Ciao ragazzi, sono ancora in cerca del mio impianto ideale..e ho saputo in merito che questo cambia in relazione a molti fattori e tra questi c'è il tipo di musica ascoltata..ora... io amo il metal..nu-metal...crossover..death..quindi roba tosta, che mi consigliate? 1000e di budget, fiat punto '02 (impianto in mente: anteriore 2 vie, ampli 4canali, sub)

Link to comment
Share on other sites

Se mi posso permettere, ti consiglierei di cambiare gusti musicali :lol:

 

A parte questo, essendo i tuoi gusti agli antipodi dei miei, aspettiamo che Nios ti risponda.

Link to comment
Share on other sites

Visto il tuo gusto musicale...ci vuole qualcosa che abbia dinamica, soprattuto l'amplificatore, ad essere fortunato potresti trovare usato uno Zapco serie AG, è molto veloce. Ti consiglierei un sub non troppo grande ed anche questo dovrebbe essere veloce, visti i ritmi di ciò che ascolti...diciamo che visto il tuo budget dovrai accettare un compromesso.

Come altoparlanti potrebbero andare bene degli Impact, ti prendi un kit due vie con crossover e sei apposto..della stessa marca potresti anche vedere per un amplificatore nuovo.

Link to comment
Share on other sites

per il sub ti consiglio un buon kit in cassa chiusa....oppure al max se riesci a costruire un carico simmetrico...ci sono deli ottimi della hertz gia' costruiti...

comunque di norma un ottimo impianto suona bene con tutto....

 

per l'amplificazione anche io ti confermo un ampli americano...phoenix gold,precision power...oppure degli ottimi italiani come steg...

 

comunque un lavoro che ti consiglio di fare se vuoi che un kit 16 e tw suoni in un fronte anteriore è rinforzare la porte, la predisposizione del wofer..e la coibentazione della lamiera...vedrai che la velocita' dei bassi sara' notevole...

 

pero' credo che se fai il lavoro da te...rientri nel budget...ma se te lo fai fare...non ci siamo...se vuoi ti posso dare qualche dritta per trattare la porta...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...