Jump to content

Iniezione flashlube nel gpl


Slau

Post consigliati

Ciao, ho trovato su questo sito inglese un dispositivo che a quanto capisco inietta un lubrificante tipo flashlube direttamente nel gas prima degli iniettori. Ha una centralina elettronica che ne controlla il getto.

 

Link al prodotto

 

A parte il costo proibitivo di circa 240 Euro + il costo per acquistare il software e il cavo necessario per regolare il dispositivo,

cosa ne pensate della possibilita' di mescolare un lubrificante al gas, e' secondo voi possibile?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho trovato su questo sito inglese un dispositivo che a quanto capisco inietta un lubrificante tipo flashlube direttamente nel gas prima degli iniettori. Ha una centralina elettronica che ne controlla il getto.

Link al prodotto

A parte il costo proibitivo di circa 240 Euro + il costo per acquistare il software e il cavo necessario per regolare il dispositivo,

cosa ne pensate della possibilita' di mescolare un lubrificante al gas, e' secondo voi possibile?

ciao

Esistono additivi da mettere in bombola e quindi passano per gli iniettori.

Sulla possibilità di inserire lubrificante tra il riduttore e gli iniettori non ne so nulla!

Di sicuro la regolazione delle gocce deve essere calibrata alla perfezione.....!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho trovato su questo sito inglese un dispositivo che a quanto capisco inietta un lubrificante tipo flashlube direttamente nel gas prima degli iniettori. Ha una centralina elettronica che ne controlla il getto.

 

Link al prodotto

 

A parte il costo proibitivo di circa 240 Euro + il costo per acquistare il software e il cavo necessario per regolare il dispositivo,

cosa ne pensate della possibilita' di mescolare un lubrificante al gas, e' secondo voi possibile?

 

ciao

La cosa mi sembra un poco controcorrente; mentre tutti fanno filtri GPL sempre più efficenti proprio per far si che non arrivino sostanze oleose (oli, paraffine ecc.) negli iniettori, questi signori mettono dell'olio proprio prima degli iniettori!!!!! Se poi teniamo conto che il flashlube immette olio soprattutto quando il motore è in fase di cut-off (e così l'olio arriva incombusto anche sulle valvole di scarico) e gli iniettori in quel caso sono chiusi!!!!

Sinceramente mi sembra una ca..ta al pari di quel "fantastico" additivo da mettere nel GPL ogni DIECIMILA KM e che preserverebbe dall'usura valvole.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

La cosa mi sembra un poco controcorrente; mentre tutti fanno filtri GPL sempre più efficenti proprio per far si che non arrivino sostanze oleose (oli, paraffine ecc.) negli iniettori, questi signori mettono dell'olio proprio prima degli iniettori!!!!! Se poi teniamo conto che il flashlube immette olio soprattutto quando il motore è in fase di cut-off (e così l'olio arriva incombusto anche sulle valvole di scarico) e gli iniettori in quel caso sono chiusi!!!!

Sinceramente mi sembra una ca..ta al pari di quel "fantastico" additivo da mettere nel GPL ogni DIECIMILA KM e che preserverebbe dall'usura valvole.

 

Ciao

 

 

Beh si in parte sono d'accordo.. pero' se andiamo a vedere il Flashlube lo vendono come additivo che puo' essere aggiunto anche alla benzina come sostituto del piombo, per le auto che non sopportano bene la benzina verde, per cui l'efficacia non dipende dal fatto che sia incombusto o no.. inoltre il vantaggio del dispositivo sopra sarebbe proprio quello che permette una lubrificazione continuata proporzionata al funzionamento del motore e quando la macchina va a regimi costanti per lunghi tragitti (tipo in autostrada) non smette di funzionare come avviene al Flashlube che rilascia il prodotto solo in fase di cut off.

Detto questo poi ci tengo a specificare che visto il costo esorbitante dell'aggeggio in questione, la necessita' di tartatura e di acquisto di lubrificante e le immancabili complicazioni del caso dovute ad aggiunta di ulteriore dispositivo, secondo me conviene rifare la testa con sedi rinforzate e via..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho trovato su questo sito inglese un dispositivo che a quanto capisco inietta un lubrificante tipo flashlube direttamente nel gas prima degli iniettori. Ha una centralina elettronica che ne controlla il getto.

 

Link al prodotto

 

A parte il costo proibitivo di circa 240 Euro + il costo per acquistare il software e il cavo necessario per regolare il dispositivo,

cosa ne pensate della possibilita' di mescolare un lubrificante al gas, e' secondo voi possibile?

 

ciao

La cosa mi sembra un poco controcorrente; mentre tutti fanno filtri GPL sempre più efficenti proprio per far si che non arrivino sostanze oleose (oli, paraffine ecc.) negli iniettori, questi signori mettono dell'olio proprio prima degli iniettori!!!!! Se poi teniamo conto che il flashlube immette olio soprattutto quando il motore è in fase di cut-off (e così l'olio arriva incombusto anche sulle valvole di scarico) e gli iniettori in quel caso sono chiusi!!!!

Sinceramente mi sembra una ca..ta al pari di quel "fantastico" additivo da mettere nel GPL ogni DIECIMILA KM e che preserverebbe dall'usura valvole.

 

Ciao

 

Quoto in pieno, sia la genialata di mettere additivi 'sgrassatori' nel serbatoio che sciolgono lo sporco e lo sparano per tutto l'impianto, sia questa ultima furbata immensa di aggiungere olio esattamente dopo aver filtrato il GPL per evitare che arrivi dell'olio sugli iniettori... evidentemente ci fa queste cose sta in Giamaica sulla spiaggia e non ha mai visto e smontato delle valvole o degli iniettori di un impianto a GPL !!!!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno, sia la genialata di mettere additivi 'sgrassatori' nel serbatoio che sciolgono lo sporco e lo sparano per tutto l'impianto, sia questa ultima furbata immensa di aggiungere olio esattamente dopo aver filtrato il GPL per evitare che arrivi dell'olio sugli iniettori... evidentemente ci fa queste cose sta in Giamaica sulla spiaggia e non ha mai visto e smontato delle valvole o degli iniettori di un impianto a GPL !!!!! :unsure:

Nessuno ha preso in considerazione l'idea che potrebbe NON essere olio.

Potrebbe contenere nano-molecole lubrificanti "veicolate" con sostanze più liquide dell'acqua.....!

F.

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno, sia la genialata di mettere additivi 'sgrassatori' nel serbatoio che sciolgono lo sporco e lo sparano per tutto l'impianto, sia questa ultima furbata immensa di aggiungere olio esattamente dopo aver filtrato il GPL per evitare che arrivi dell'olio sugli iniettori... evidentemente ci fa queste cose sta in Giamaica sulla spiaggia e non ha mai visto e smontato delle valvole o degli iniettori di un impianto a GPL !!!!! :unsure:

Nessuno ha preso in considerazione l'idea che potrebbe NON essere olio.

Potrebbe contenere nano-molecole lubrificanti "veicolate" con sostanze più liquide dell'acqua.....!

F.

 

scusa mai hai letto ? vabbè che è in inglese, ma si capisce...

 

Product Information

The original Valvelube OIL in 5 litre economy size. This OIL is the best available, works in Flashlube kits, or, Valvelube kits.

We recommend this OIL above Flashlube as it is more enviro-friendly and is better suited to the engines in European and British(!) cars. Flashlube is formulated for Australian conditions NOT European.

If you haven`t got a Valvelube kit & oiler to meter the OIL then please add those before checkout.

 

 

Al di là della poca serietà che traspare da questa descrizione, mi pare non ci siano dubbi sulla natura del prodotto....

Link to comment
Share on other sites

scusa mai hai letto ? vabbè che è in inglese, ma si capisce...

 

Product Information

The original Valvelube OIL in 5 litre economy size. This OIL is the best available, works in Flashlube kits, or, Valvelube kits.

We recommend this OIL above Flashlube as it is more enviro-friendly and is better suited to the engines in European and British(!) cars. Flashlube is formulated for Australian conditions NOT European.

If you haven`t got a Valvelube kit & oiler to meter the OIL then please add those before checkout.

 

 

Al di là della poca serietà che traspare da questa descrizione, mi pare non ci siano dubbi sulla natura del prodotto....

Allora ti do ragione (senza ironia eh....)!

Se ha la viscosità del FL dovrebbe essere un vero e proprio olio....!

F.

Link to comment
Share on other sites

scusa mai hai letto ? vabbè che è in inglese, ma si capisce...

 

Product Information

The original Valvelube OIL in 5 litre economy size. This OIL is the best available, works in Flashlube kits, or, Valvelube kits.

We recommend this OIL above Flashlube as it is more enviro-friendly and is better suited to the engines in European and British(!) cars. Flashlube is formulated for Australian conditions NOT European.

If you haven`t got a Valvelube kit & oiler to meter the OIL then please add those before checkout.

 

 

Al di là della poca serietà che traspare da questa descrizione, mi pare non ci siano dubbi sulla natura del prodotto....

Allora ti do ragione (senza ironia eh....)!

Se ha la viscosità del FL dovrebbe essere un vero e proprio olio....!

F.

 

mi sa che hanno fatto questo 'accrocchio' x aggirare i brevetti del flashlube... tra l'altro il sistema sembra copiato da un altro sistema (brevattato anche lui) della Autochem/Liqui Moly per pulire gli iniettori gas, che ho visto in dimostrazione dal meccanico qualche mese fa (pulisce gli iniettori senza smontarli, mandando additivo di pulizia direttamente nell'iniettore, senza passare dal serbatoio, dalle elettrovalvole, dal riduttore, dal filtro.....)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...