mister k 0 Postato 25 Dicembre 2008 Report Share Postato 25 Dicembre 2008 Certo che da un motore adattato a funzionare a gpl volete delle prestazioni estreme, tra l'altro un motore difficile come un FIAT turbobenzina. Vi mettete a fare delle prove come quella della velocità costante e poi dell'accelleratore a tavoletta che non solo non vi sognereste mai di fare a benzina per paura di consumare e poi soprattutto perchè nella marcia normale non serve. Con i motori ad iniezione non serve accellerare cosi serve andare giu progressivamente e con decisione. Accontentatevi e non pretendete la luna, se no se volete trasformare a gpl, comprate auto più adatte. Dopo aver dato un occhio alla tua firma, in particolare l'ultima parte........... mi spiego questo tuo atteggiamento nei confronti del gpl Mister k facci il regalo di Natale: Dicci chi 6!!! scherzo, buon lavoro e Felice Natale Grazie Grana, altrettanto a te; Mi sa che di auguri di buon lavoro ne abbiamo bisogno un pò tutti per l'anno che verrà. Buon Natale. Quote Link to post Share on other sites
Dady 0 Postato 30 Dicembre 2008 Author Report Share Postato 30 Dicembre 2008 non ti preoccupare Andytnt80,come tu sai.anche il sottoscritto a avuto problemi.L'ultimo,riscontrato è stato quello di dover ritarare la centralina,altrimenti la macchina non funzionava a dovere. Successivamente anche a me è successo di avere la spia dell'iniezione sempre accesa,questa era dovuta appunto dalla centralina che indicava un'errore nell'alimentazione.Recatomi dall'impiantista ricontrollava tutto l'impianto si accorgeva che il mal funzionamento del veicolo era dovuto appunto ad un contatto diffettoso della centralina.sistemato lo stesso a dovere,ora sembra che funzioni tutto a dovere. Volevo porvi un quisito: Io ho comperato la macchina quest'anno cioè nel 2008,la bravo è immatricolata nel 2007,i due anni di garanzia partono dalla data dell'immatricolazione della macchina cioè nel 2007 o da quando io ho coperato la stessa cioè nel 2008 (certificato di proprietà) ? Attendo risposte.Auguri a tutti. Quote Link to post Share on other sites
mign63 0 Postato 31 Dicembre 2008 Report Share Postato 31 Dicembre 2008 Certo che da un motore adattato a funzionare a gpl volete delle prestazioni estreme, tra l'altro un motore difficile come un FIAT turbobenzina. Vi mettete a fare delle prove come quella della velocità costante e poi dell'accelleratore a tavoletta che non solo non vi sognereste mai di fare a benzina per paura di consumare e poi soprattutto perchè nella marcia normale non serve. Con i motori ad iniezione non serve accellerare cosi serve andare giu progressivamente e con decisione. Accontentatevi e non pretendete la luna, se no se volete trasformare a gpl, comprate auto più adatte. Dopo aver dato un occhio alla tua firma, in particolare l'ultima parte........... mi spiego questo tuo atteggiamento nei confronti del gpl Mr K, a cosa ti riferisci? forse al fatto che ho una Mazda 3 trasformata con impianto Lovato e dicono in giro che entrambi sono uno schifo? Non so che dire, tu sei un installatore non dovresti essere vittima dei luoghi comuni. In ogni caso l'auto va bene, altro non so. Quote Link to post Share on other sites
mister k 0 Postato 31 Dicembre 2008 Report Share Postato 31 Dicembre 2008 Mr K, a cosa ti riferisci? forse al fatto che ho una Mazda 3 trasformata con impianto Lovato e dicono in giro che entrambi sono uno schifo? Non so che dire, tu sei un installatore non dovresti essere vittima dei luoghi comuni. In ogni caso l'auto va bene, altro non so. Il fatto è che per formazione, io sono poco incline a credere nei miracoli, anche se mi piacerebbe....... D'altra parte mi sembra di intuire da ciò che scrivi, che i miracoli ogni tanto avvengono, questo è positivo. Cmq non è tanto alla Mazda che mi riferivo............ Ciao, buon anno. Quote Link to post Share on other sites
mign63 0 Postato 2 Gennaio 2009 Report Share Postato 2 Gennaio 2009 Mr K, a cosa ti riferisci? forse al fatto che ho una Mazda 3 trasformata con impianto Lovato e dicono in giro che entrambi sono uno schifo? Non so che dire, tu sei un installatore non dovresti essere vittima dei luoghi comuni. In ogni caso l'auto va bene, altro non so. Il fatto è che per formazione, io sono poco incline a credere nei miracoli, anche se mi piacerebbe....... D'altra parte mi sembra di intuire da ciò che scrivi, che i miracoli ogni tanto avvengono, questo è positivo. Cmq non è tanto alla Mazda che mi riferivo............ Ciao, buon anno. Ciao buon anno anche a te; Lo so, ne ho sentite tante sul Lovato che comunque qui sul forum è poco quotato, ma io sono di Mantova e nella zona l'installatore cui mi sono rivolto è molto conosciuto e gli ho visto montare tanti impianti Lovato sulle auto più diverse compresa una C4 di un mio collega che come me non ha avuto problemi. Non ho termini di paragone ma di quanto riguarda l'impianto non posso finora lamentarmi. Forse i consumi (10 - 11 km/l tutti a gpl) sono un pò alti ma dovrei verificare quanto consuma l'auto a benzina e questo non l'ho ancora fatto. Un tuo parere sarebbe gradito. Quote Link to post Share on other sites
andytnt80 0 Postato 3 Gennaio 2009 Report Share Postato 3 Gennaio 2009 Nuovo aggiornamento, l'installatoe riapre il 7 quindi devo aspettare fino a quella data, per adesso giro sempre con la spia del motore accesa speriamo che non faccia niente, notavo però che a freddo appena accendo la macchina a benzina tende un po' a strattonare, appena passa a gpl non o fa più da cosa è dovuto? poi anche un'altra cosa, con la precedente mappa che mi aveva fatto l'impiantista la macchina era diventata più grintosa, più pronta (a gpl), adesso invece con questa ultima mappa è tornata ad essere un po' più fiacca, meno pronta, non molto però si sente, da cosa è dovuto? grazie a tutti ciao e buone feste Quote Link to post Share on other sites
Dady 0 Postato 11 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 11 Gennaio 2009 Secondo il mio parere le strattonate alla vettura,sono dovute alla mappatura.Purtroppo questa è una macchina molto difficile da mappare,non sò se ti avevo già informato che a seguito dell'ultimo controllo eseguito presso l'impiantista,mi è stato trovato un problema ad un contatto elettronico,a segito della sistemazione, ora sembra che la bravo funzioni a dovere speriamo bene. Non strappa piu e sopratutto alla partenza a benzina non mi si ingolfa come faceva prima. Ci si sente appena possibile,comunque intanto che si è in garanzia conviene sempre rompergli le palle!!!! per fortuna non mi anno mai fatto problemi. Ha dimenticavo andytnt80,anche a me è stata cambiata la mappatura dopo aver sistemato il problema elettronico, e a seguito di ciò la macchina è divintata meno cattiva,ma io la preferisco così !!!! L'impiantista mi ha comunicato che se volevo avrebbe fatto in modo di caricare altri dati all'interno della centralina,per avere piu spinta, ma io l'ho voluta come la fanno loro di solito. Devo dire di essere contento così. Quote Link to post Share on other sites
mister k 0 Postato 11 Gennaio 2009 Report Share Postato 11 Gennaio 2009 Mr K, a cosa ti riferisci? forse al fatto che ho una Mazda 3 trasformata con impianto Lovato e dicono in giro che entrambi sono uno schifo? Non so che dire, tu sei un installatore non dovresti essere vittima dei luoghi comuni. In ogni caso l'auto va bene, altro non so. Il fatto è che per formazione, io sono poco incline a credere nei miracoli, anche se mi piacerebbe....... D'altra parte mi sembra di intuire da ciò che scrivi, che i miracoli ogni tanto avvengono, questo è positivo. Cmq non è tanto alla Mazda che mi riferivo............ Ciao, buon anno. Ciao buon anno anche a te; Lo so, ne ho sentite tante sul Lovato che comunque qui sul forum è poco quotato, ma io sono di Mantova e nella zona l'installatore cui mi sono rivolto è molto conosciuto e gli ho visto montare tanti impianti Lovato sulle auto più diverse compresa una C4 di un mio collega che come me non ha avuto problemi. Non ho termini di paragone ma di quanto riguarda l'impianto non posso finora lamentarmi. Forse i consumi (10 - 11 km/l tutti a gpl) sono un pò alti ma dovrei verificare quanto consuma l'auto a benzina e questo non l'ho ancora fatto. Un tuo parere sarebbe gradito. Il consumo è senz'altro buono; Per quanto riguarda il parere:......Dopo aver lavorato tanto (ma proprio tanti anni) con i prodotti Lovato, ho cambiato marchio qualche anno fa, quando dovendo fare il prodotto iniezione sequenziale........si son persi; E dato che con i Marchi che tratto adesso mi trovo bene, indietro non torno. Cmq da quello che dici sembrerebbe di capire che finalmente anche Lovato ha trovato la strada giusta per il seq fasato, oppure è il tuo installatore che è molto bravo. Ciao. Quote Link to post Share on other sites
andytnt80 0 Postato 12 Gennaio 2009 Report Share Postato 12 Gennaio 2009 Forse dico forse ce l'abbiamo fatta, me l'ha rimappata per l'ennesima volta e per adesso la macchina sembra andare bene, non strattona più e la spia non si è più accesa.. Mercoledì comunque glie la devo riportare perchè secondo lui la valvola quella che c'è nel serbatoio è difettosa e va sostituita, speriamo non faccia danni perchè adesso va bene, gli dico comunque di non toccare la mappatura che va benissimo così... Quote Link to post Share on other sites
Dady 0 Postato 13 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 13 Gennaio 2009 ok andytnt80,sono contento per te,era ora che riuscissero a risolvere anche i tuoi problemi,occhio a non far toccare la mappatura è quella che cambia l'intero funzionamento della macchina. Fammi sapere in seguito quello che ti è stato riscontrato. Per i consumi sono contento,in quanto la mia fa sempre circa 11 chiolometri con un litro,con strada di montagna. Ci sentiamo piu avanti.Ciao Quote Link to post Share on other sites
andytnt80 0 Postato 15 Gennaio 2009 Report Share Postato 15 Gennaio 2009 ho ripreso la macchina adesso va bene, non ha più nessun difetto.. l'unica cosa che ho notato è che i consumi del computer di bordo sono aumentati, prima di media il computer mi segnava i 13km/l circa adesso mi segna gli 11km/l... Non sono riuscito ancora a fare una prova da pieno a pieno per vedere i consumi effettivi, però boo, il mio impiantista mi ha sempre detto di non fare caso ai consumi del computer perchè lui pensa di andare a benzina... ma allora perchè il computer mi dice che secondo lui sto consumando di più? sarà pur cambiato qualche cosa o no? inoltre prima quando andavo a gpl il computer di bordo mi segnalava un consumo inferiore rispetto alla benzina, cioè ai 110km/h costanti a gpl mi segnava circa i 15km/l, se la commutavo a benzina il computer mi segnava i 13km/l o forse anche meno, adesso invece fa l'esatto contrario ai 110km/h costanti a gpl mi segna circa i 12,5km/l se commuto a benzina i consumi diminuiscono e segna circa 14,5km/l... cosa ne pensate? Quote Link to post Share on other sites
Dady 0 Postato 9 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 9 Febbraio 2009 Scusami Andyynt 80 se ti rispondo solo ora e con molto ritardo,purtroppo ho avuto problemi di lavoro e di conseguenza ho potuto accendere il p.c. solo adesso. Per quanto riguarda il compiuter di bordo,anch'io ho notato la stessa cosa,ed anche a me hanno detto di non guardare i consumi indicati dal compiuter di bordo, in quanto tale sispositivo si basa sui consumi della vettura come se andasse a benzina. Io per arrivare a sapere i consumi effettivi a gpl,ho fatto il calcolo sui litri effettuati col pieno rispetto ai chilometri percorsi,solo così arriverai a sapere con relativa certezza di quanto consuma la macchina,senza basarti sul compiuter. Mi scuso di nuovo per il ritardo.Fammi sapere appena ti è possibile. Quote Link to post Share on other sites
andytnt80 0 Postato 10 Febbraio 2009 Report Share Postato 10 Febbraio 2009 Scusami Andyynt 80 se ti rispondo solo ora e con molto ritardo,purtroppo ho avuto problemi di lavoro e di conseguenza ho potuto accendere il p.c. solo adesso. Per quanto riguarda il compiuter di bordo,anch'io ho notato la stessa cosa,ed anche a me hanno detto di non guardare i consumi indicati dal compiuter di bordo, in quanto tale sispositivo si basa sui consumi della vettura come se andasse a benzina. Io per arrivare a sapere i consumi effettivi a gpl,ho fatto il calcolo sui litri effettuati col pieno rispetto ai chilometri percorsi,solo così arriverai a sapere con relativa certezza di quanto consuma la macchina,senza basarti sul compiuter. Mi scuso di nuovo per il ritardo.Fammi sapere appena ti è possibile. ciao, non ti preoccupare, quindi sostanzialmente anche a te i consumi istantanei del computer di bordo sono più alti a gpl? cioè secondo lui consumi di più a gpl che a benzina? grazie ancora ciao Quote Link to post Share on other sites
Dady 0 Postato 11 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 11 Febbraio 2009 Esatto,il compiuter di bordo non lo guardare,fai i calcoli che ti ho indicato e vedrai che avrai ti risulterà il consumo della tua bravo. Un saluto e fammi sapere al piu presto.La mia finalmente va benissimo sembra che i problemi siano stati tutti risolti. Quote Link to post Share on other sites
kikkokikko79 0 Postato 17 Febbraio 2009 Report Share Postato 17 Febbraio 2009 Si ma calcolando i litri di GPL che immetti e i km fatti non si ha l consumo effettivo, perchè bisognerebbe tenere conto dei km che si fanno a benzina prima di passare a gas, almeno io per il calcolo faccio così.... Ma allora anche voi con la bravo tjet avete consumi diversi sul computer di borbo proprio come la mia punto tjet.... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora