Jump to content

147 1.6 120 cv consuma cosi tanto ?


rokic

Post consigliati

ciao a tutti ho acquistato da poco un'alfa 147 1.6 benzina con impnato zavoli a gas e facendo le prime prove con un pieno di gas di circa 40 litri sono riuscito a fare solo 260 km in citta per lo piu. e possibile che consumi cosi tanto ? o magari dovrei vedere di cercare di farmela regolare un po ? il fatto che la macchina hanno sotituito un iniettore e fatto un controllo generale su l'impianto. il venditore poi me la consegnata togliendomi nahce la spia avaria motore senza che si accendesse piu! qualke consiglio ? qualke soluzione? magari se possibile da fare fai da te perche non ho centri autorizzati zavoli nella mia zona!

GRAZIE A TUTTI CIAO

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ho acquistato da poco un'alfa 147 1.6 benzina con impnato zavoli a gas e facendo le prime prove con un pieno di gas di circa 40 litri sono riuscito a fare solo 260 km in citta per lo piu. e possibile che consumi cosi tanto ? o magari dovrei vedere di cercare di farmela regolare un po ? il fatto che la macchina hanno sotituito un iniettore e fatto un controllo generale su l'impianto. il venditore poi me la consegnata togliendomi nahce la spia avaria motore senza che si accendesse piu! qualke consiglio ? qualke soluzione? magari se possibile da fare fai da te perche non ho centri autorizzati zavoli nella mia zona!

GRAZIE A TUTTI CIAO

 

Consumo veramente esagerato...

Fai da te c'è poco da far se 6 appena entrato nel mondo del GPL...

Se la macchina va bene a tutti i regimi questo consumo mi sembra esagerato, forse devi solo prendere confidenza con l'acceleratore....

Io ho la Classe A170 116Cv e faccio 300Km con 28L...

Link to comment
Share on other sites

QUALKE SOLUZIONE SECONDO VOI _PAROLA AGLI ESPERTI !!

 

QUel consumo è effettivamente altino. In città dovresti non scendere al di sotto degli 8 a litro.

Il consiglio non può che essere uno solo: riportala dall'installatore e verificate l'impianto. Alcuni tendono ad "ingrassare" la miscela per evitare o comunque allontanare più in là possibile nel tempo problemi a valvole e sedi valvole...

Link to comment
Share on other sites

non avevo letto il fatto che ha tolto la spia avaria motore.... evidentemente la macchina aveva (ed ha visto il consumo) qualche problema che fa accendere la spia e che il meccanico non è riuscito a risolvere visto che la ha tolta direttamente...

Link to comment
Share on other sites

Io ho un'alfa 147 1,6 105cv e in citta sto tra i 9 Km/l e i 10 Km/l..pensa che sembrava a me di consumare un po' tantino, ma anche a benzina non ha mai fatto carezze..con 40litri faccio in media 370Km, non ho il piede leggerissimo, ma non sono esagerato soprattutto in settimana..

260Km mi sembrano veramente un po' pochi..falla controllare..

Link to comment
Share on other sites

il venditore poi me la consegnata togliendomi nahce la spia avaria motore senza che si accendesse piu! qualke consiglio ? qualke soluzione?

 

:blink:

 

Questo frangente non mi è chiaro,

 

Ti hanno semplicemente spento la spia avaria, cancellando l'errore in memoria

o te le hanno proprio staccata ??

 

Ovvero quando fai l'avvio del quadro strumenti la spia funziona ancora ?

Link to comment
Share on other sites

ALLORA HO COMPRATO L'AUTO USATA SICCOME AVEVA PROBLEMI co il gas l'hanno portata da un installatore zavoli che ha sostituito un iniettore e sistemata per bene! pero la spia avria mototre rimaneva accesa e non l'hanno resettata anche perche ce'ra gia la spia accesa prima che la portassero per aggiustarla! poi giorni prima di consegnasrmela la macchina hanno resettato la centralina dell'auto e quindi la spia non si accende piu e non si e accessa ancora! siccome e da sabato che ho la macchina e facendo il 1°pieno (cera un po di gas ne ho messo 15 euro ) ho fatto solo il consumo in citta 260 km! siccome credo siano pochi volevo sapere se e questione di regolazione centralina oppure qualkosa altro ! siccome il centro piu vicino si trova a circa 100 km da dove abito volevo capire se si poteva fare qualkosa da soli o bisogna portarla li e fargli fare una mappatura per bene della centralina! il centro autorizzato e una AUTO ELITE FIAT dove ora montano sulle fiat impianti zavoli!

 

 

spero di essermi spiegato e vorrei saperer se i consumi sono esagerati per un 1.6 benzina da 120 cv! sicccome hnno fatto le riparazioni e il venditore della macchina ha ancora la fattura di quello che e stato fatto!

solo che i consumi sono esagerati credo!

HELP DA QUALKE INSTALLATORE !!!

Link to comment
Share on other sites

dunque....

se per uso cittadino, intendi prima e seconda colonna e stop and go, senza mai prendere strade statali, i consumi possono essere nella norma, non dimenticare che è un motore alfa e di certo non ha come suo punto forte il consumo favorevole soprattutto in città....

 

se questo è poi il tuo percorso quotidiano, forse hai sbagliato a prendere questo tipo di vettura...

 

gli impianti zavoli sono molto buoni a sentire in giro...

Link to comment
Share on other sites

rokic...

io ho il 1.8 da 144cv, ti posso assicurare che se guido su statali e autostrade, mi consuma come una punto, ma se la ficco nel traffico caotico della città....ci faccio ben poco...

 

cmq può darsi che tu abbia la mappa un pò troppo grassa a gas, prova a camminare a benza e vedi come ti consuma, se consuma il giusto, e ti garantisco che nel traffico stop and go, i tspark non vanno oltre i 9 al litro a benza, toglici il 20% e saprai a gas cosa ti fa....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...