Jump to content

Omegas turbo problemi


SAT64

Post consigliati

Ciao mystr.

Mi pare che al momento almeno nella sezione metano sia l'unico a possedere un'auto con 220 cv quindi non è possibile fare un raffronto con qualcun'altro.

 

Ma, non mi pare ci siano kit apposta, gli iniettori sono quelli con i tappini bianchi, da Te sempre menzionati, ti ricordi? A me dicevano che mi davano degli inietori maggiorati, ma se fossero stati diversi da quelli indicati da Te avrebbero avuto i tappini di un altro colore, non trovi?

Il filtro mi sembra quello normale, non arriva nessun filo elettrico atto ad indicare la presenza di un sensore.

Si avevano altre due k messe peggio di me a loro dire e nonostante tutto non avevano ancora fatto niente.

 

Torno a ribadire che la serietà di un'azienda si vede nel momento del bisogno e non sulla pubblicità o scritti inerenti certificati di qualità rilasciati da enti stranieri (vedi sito Landi) che poi non vengono rispettati.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 538
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora: lo sbaglio inqualificabile con te l'ha fatto sin dall'inizio il tuo installatore. Infatti come ci hai raccontato ti ha installato un kit manomesso e/o obsoleto. Infatti al tempo in cui installavi l'impianto (2004) la landirenzo era gia' passata ai kit di trasformazione omegas con iniettori MED GI. Quindi o l'installa ha comprato un kit aggiornato e poi ti ha installato del pezzi vecchi riciclati (iniettori matrix e/o centralina riciclata) oppure ha consapevolmente installato un kit assolutamente obsoleto e comunque inadatto ad una vettura turbo del tuo cavallaggio.

 

Il kit omegas turbo maggiorato per l'appunto prevede gli iniettori MED col puntino bianco; quelli di taglia medio-grande hanno il pallino verde, come i miei. Inoltre sono convinto, leggendo il manuale dell'omegas che era disponibile in rete, che il filtro gas dei kit turbo e/o maggiorati sia speciale anch'esso, con un sensore incorporato. Di questo pero' non sono sicuro e landi puo' confermarlo, in quanto quel manuale era vecchio. Certo e' che con gli iniettori med ci va il loro filtro.

 

----------------------------------------

Torno a ribadire che la serietà di un'azienda si vede nel momento del bisogno e non sulla pubblicità o scritti inerenti certificati di qualità rilasciati da enti stranieri (vedi sito Landi) che poi non vengono rispettati.

Ciao.

-----------------

 

Su questo sono pienamente d'accordo con te, per questo ti invito a perorare, come sai fare.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il 24 Gennaio ho inviato una mail alla Landi Renzo chidendo se avevano intenzione di eliminare le mie rogne oppure no.

 

Prontamente mi è stato risposto:

 

Gentile sig.......

abbiamo girato la sua email al nostro responsabile assistenza

tecnica, in modo da poter approfondire la problematica.

 

Ci può fornire il nominativo dell'installatore che ha visto l

a vettura per l'ultima volta?

 

Grazie

 

Allora ho risposto:

 

Landi Renzo S.P.A. il 17/10/2005

 

A tutt'oggi ancora niente.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Eccomi di nuovo.

Aggiornamento.

Il 6 Febbraio 2006 si è svolta la prima udienza davanti al Giudice di pace conclusasi, purtroppo, con un riinvio al 26 Aprile 2006 perchè il mio installatore vuole chiamare in causa il Costruttore dell'impianto quindi deve avere il tempo per comunicarglielo.

Adesso iniziano ad apparire paroline del tipo "impianto difettoso"!!!!

 

Certo che poteva pensarci un pò prima ad esprimere certe opinioni e ad avvalersi dell'assistenza del costruttore.

 

Spero che in Aprile, visto il rialzo della temperatura l'anomalia a freddo sia ancora palpabile.

in alternativa dovrò far spostare tutto al prossimo inverno. Comunque quella a caldo (strattonamenti) sarà sempre presente.

 

Alla prossima, saluti. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

e' la vicenda di sat, che e' sconvolgente.

se cerchi qualcosa di sconvolgente veramente, vai in subaru icom jtg.

 

E io allora cosa avrei dovuto fare? sicuramente causa al primo installatore "autorizzato" che mi ha gruvierizzato il telaio della macchina e le bombole che perdevano gas?

 

Nella vita se si volesse si potrebbe fare causa a cetinaia di persone per i motivi piu' svariati.

Bisogna averne risorse tempo e voglia.

Link to comment
Share on other sites

E io allora cosa avrei dovuto fare? sicuramente causa al primo installatore "autorizzato" che mi ha gruvierizzato il telaio della macchina e le bombole che perdevano gas?

 

Nella vita se si volesse si potrebbe fare causa a cetinaia di persone per i motivi piu' svariati.

Bisogna averne risorse tempo e voglia.

 

Ciao mystr, come te la passi?

 

Però alla fine tramite altro installatore mi pare che sei riuscito a ripristinare l'impianto.

Ma....!! Se non Ti fosse riuscita la ciambella col buco cosa avresti fatto?

Avresti buttato via tutto o ti saresti accontentato di quello che avevi?

 

Se si parla di qualche euro si può anche lasciar perdere ma qui si parla di qualche stipendio + un rosicamento di fegato non indifferente.

 

A mio parere se piu' persone si "ribellassero" avremmo sicuramente un servizio migliore.

Alle volte la "paura" aiuta.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao vecchio mio, immagina come mi sentivo dopo lo sfacelo del primo installatore.... per fortuna che dopo si e' sistemato tutto...

 

Per te piuttosto mi dispiace che ti sia andata storta, che se pero' non ho capito perche' alla landi non ti abbiano risolto tutto.

 

Tra parentesi ti consiglio di anfare al distributore agip vicino grande mela, e' a 0,75 ed e' molto buono.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Un saluto a tutti.

Con grande rammarico voglio informarvi che con il rialzo delle temperature durante la marcia della vettura a velocità costante, anche ad andatura molto lenta tipo quando si è in colonna sono RICOMPARSI tutti gli strappi eliminati (apparentemente) dall'intervento della Landi del 17/10/2005.

Vedremo il 26/04 cosa porterà la Landi al cospetto del giudice.

Il mio inferno continua..........!!

Saluti. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io invece col rialzo delle temperature sto ottenendo prestazioni record: ebbene sono arrivato a 22km/kg facendo appena un po d'autostrada oltre l'urbano...

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti.

All'udienza odierna si è costituita anche la Landi Renzo chiamata in causa dal mio installatore.

Come avevo già predetto respinge ogni onere a suo carico perchè l'installatore non ha seguito la procedura corretta nei suoi confronti.

In poche parole l'installatore doveva richiedere un intervento alla Landi la quale gli avrebbe fissato un appuntamento a Reggio Emilia per sistemare eventuali carenze.

 

Così adesso prossima udienza il 14/06 dove il giudice cercherà di riconcilliare le parti (io e l'installatore), mi pare di aver capito che il caro installatore avrebbe tutto l'interesse a conciliare in alternativa gli costerà caretto.

 

Comunque vedremo cosa succederà, sono sempre scettico in materia, finchè non avrò dei risultati tangibili $$$$$$$.

 

Nota positiva, questa volta il bollino blu è venuto perfetto al primo colpo.

Mi sono fatto 45 km di autostrada tirando per bene, i parametri a benzina e metano erano P E R F E T T I!!!!

lo stesso dicasi per la sonda lambda.

Mi sà tanto che il caro installatore c'ha marciato anche sui due bollini precedenti.

Alla prossima.

E.........l'inferno continua!!!!!!!!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Sat,

perdonami se rigiro il coltello nella piaga, ma adesso la macchina come va?

Link to comment
Share on other sites

ciao, cos'e' che e' perfetto? <_<

 

Comunque tornando alla vicenda era evidente che l'installatore era 1 cialtrone.... godrei immensamente a vedere finalmente uno di questi esemplari ###### e incompetenti messi in croce.

 

Cosi' forse dopo la categoria stara' + attenta...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao dbev.

 

Come puoi formularmi questa domanda?

Ti sei per caso perso qualche mio post precedente?

O hai per caso qualche lapsus di memoria?

L'auto presenta tutti i difetti da me esposti da quando mi hanno sostituito tutto a giugno 2005.

E pensare che dovevo andare in meglio invece la cosa è peggiorata di brutto.

 

Ricapitoliamo:

1) Strattonamenti a caldo a velocità costante

2) Strattonamenti anche a bassa velocità tipo quando sei in colonna, procedendo in 1° o in 2°.

3) Mancanza di tenuta del minimo a freddo con temperatura esterna mite, alle volte si alle volte no.

4) Con temperatura esterna bassa in un range che varia da + 0 a +18 con forte umidità tipo mattinate nebbiose o piovose mancanza di tenuta del minimo per almeno 15 minuti di funzionamento della vettura, funzionamento ruvido del motore del tipo come se andasse a tre cilindri, accelerando l'auto non accelera per poterlo fare devi buttare giù a tavoletta ma non sempre funziona.

5) L'indicatore di livello del metano non ha mai funzionato o funziona a saltelli.

Anzi per la precisione funziona solo nel momento in cui è in attesa di passare a metano, quando passa a metano si accendono tutti i led verdi fino a 220 km circa.

 

Penso che peggio di così non possa andare.

E la Landi non interviene, questo è ancora peggio!!!!

Non li ho chiamati in causa io ma il loro affiliato e nonostante le varie promesse verbali non si è più fatto vivo nessuno.

Se questa è professionalità!!!!!!

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...