Jump to content

Omegas turbo problemi

Post consigliati

• Risposte 535
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Come volevasi dimostrare!!!! :unsure:

I primi 60 km circa percorsi a metano sono stati una libidine, l'auto schizzava una meraviglia e la velocità saliva in maniera rapidà, molto rapida. :D

Però!!!!!! dopo i fatidici 60 km circa tutto è tornato come prima !!! :lol: ;) :lol: :angry:

A questo punto posso affermare che è l'omegas ad inficiare tutto il sistema!! Benzina compresa :D

Spero che qualcuno mi smentisca!! Evitate smentite a parole; poco pratiche e non risolutive, gradirei fatti concreti, sono disponibile anche a spendere qualcosa, sicuramente non a cambiare impianto.

In mancanza di soluzioni si deve intendere che Omegas è incompatibile con Lancia K 2.0 T 20v

A questo punto la Landi Renzo dovrebbe come minimo eliminarla dalla sua lista di auto trasformabili.

Mah!!! ;)

Penso proprio di no. :D

Queste prove avrebbe dovuto eseguirle la CTU se aveva nozioni su alimentazione a metano, ma, purtroppo era a zero in questa materia; non so come abbia potuto accettare un simile incarico considerando che la Sua ignoranza in materia non ha fatto altro che danneggiarmi ulteriormente. :blink:

Se non altro queste informazioni possono essere utili ad altri nelle mie condizioni.

azz... nel caso di massima sfiga in cui il giudice si pronunciasse che le tue sono solo baggianate (ho detto il giudice eh! ), tu potresti ricorrere in appello con le nuove informazioni?

Si!!

Potrei ricorrere in appello, però dovrei aspettare i soliti tempi lunghi di queste pratiche.

Nonostante i difetti fossero così evidenti non mi aspettavo persone così incompetenti messe in gioco addirittura da chi deve far luce sulla verità. :blink:

Se questa è la normale procedura della giustizia non mi stupisco di delitti irrisolti a distanza di decenni. ;)

Ho passato la palla all'installatore che mi sta seguendo.

Dopo aver comunicato con Landi pare che la centralina benzina vada in recovery a causa di una mappatura non appropriata. :lol:

Soluzione: Portare l'auto presso la Landi per risolvere il problema. :lol:

Domani mi recherò dall'installatore per attivare la procedura però .................................... sono molto perplesso. :lol:

Questa mattina pioveva alla grande, dopo circa 1 km che ero uscito dal garage passa a metano ed ecco apparire l'anomalia che ho sempre avvertito con alto tasso di umidità, come se si fosse bloccato un iniettore, funzionamento molto ruvido, poi tutto è tornato apparentemente normale.

Ore 12.00 parto per andare a pranzo, non piove piu temperatura rialzata rispetto alla mattina, commuta a metano........ :rolleyes: ........ niente da fare mancanza completa di alimentazione, passo a benzina percorro qualche centinaio di metri, commuto a metano ... :D ancora niente, completamente morto.

Ripasso a benzina poi ripasso a metano e noto il funzionamento ruvido, al minimo saltella un pò tipico di quando funziona a 4 cilindri.

Mi fermo a mangiare, riprendo l'auto dopo circa 30 minuti tutto a posto :huh: .

Secondo me non è una questione di pioggia in se stessa ma di tasso di umidità molto elevato nell'aria, comunque si manifesta esclusivamente nel passaggio benzina-metano a macchina fredda (questa mattina eravamo a 14°). Alle 12.00 c'erano circa 16° all'ombra.

Nel Tuo caso si manifesta a freddo o a caldo?

Per la vista in Landi devo attendere la chiamata, sicuramente ci vorrà qualche settimana.

Dovrebbero darmi una settimana di preavviso.

a me lo fa se tipo sta ferma sotto alla pioggia per diverse ore oppure se faccio l'autostrada tipo da bologna a reggio con molta pioggia o neve e quando esco dal casello che arrivo sulla strada normale: a metano è proprio come se mancasse il gas.

• 3 weeks later...

Da circa 20 giorni la commutazione a freddo benzina metano, avviene in maniera impercettibile per quanto riguarda l'alimentazione in se stessa, apparentemente nessun problema, di solito mi accade sempre sulla cima della salita dove è posto un semaforo e dove di solito il problema si fa sentire di piu.

Me ne accorgo perchè sento il rumore quando scatta l'elettrovalvola per commutare.

Per il resto tutto come sempre, strattonamenti e prestazioni di accelerazione al di sotto della media.

Non ho capito bene che anomalia riscontrate, cmq a me capita di lascire spesso l'auto a casa della morosa fuori tutta la notte sul prato, prende un sacco d'umidità anche perkè si in è compagna...alla mattina cmq non ho problemi nella commutazione....l'iunica cosa, a volte si sente lo "stac" venire dalla parte del riduttore durante la commutazione, avolte è impercettibile....ma ora pensandoci, intendete che a volte passate a metano e l'auto sembra quasi "imputarsi" per un attimo? Allra capita anke a me a volte....però non ho mai fatto caso alle condizioni ambientali..,non mi sembra di ricordare e collegare condizioni ambientali all'impuntamento....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...